Stampa dellindirizzo su una busta

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Soluzione 1: Microsoft Word

Il modo più semplice per risolvere questo problema è usare Microsoft Word.

Scaricare Microsoft Word

  1. La prima cosa da fare è inserire l’indirizzo del mittente – questo viene fatto nelle impostazioni del programma. Per accedervi, usate la voce “File”.

    Poi seleziona “Impostazioni”. Quando sei nella finestra, dovrai cliccare sul link “Altri”

    per selezionare la voce desiderata.

    Apri la scheda “Avanzate” qui , trova il blocco “Generale ” – usa il campo “Indirizzo postale” per inserire le informazioni usando il modello mostrato nello screenshot qui sotto. Fare clic su “OK” per applicare le modifiche.

  2. Quando torni alla finestra di modifica del documento, usa “Mailings– “Create– “Envelopes”.
  3. Controlla l’aspetto del tuo campione. Se non corrisponde alla tua busta, clicca sul pulsante Opzioni.

    Seleziona la scheda “Envelope Options” e usa il menu a tendina “Envelope Size”

    per specificare il tuo.

    Se non c’è un’opzione con i parametri richiesti, specifica il tipo “Dimensione personalizzata”

    e specifica manualmente la larghezza, l’altezza e la posizione di tutti gli elementi richiesti.

    Apri anche la scheda “Opzioni di stampa ” – qui puoi impostare sia il metodo di alimentazione delle buste che la fonte della carta.

    Cliccate su “OK” per completare le impostazioni.

  4. Poi inserisci l’indirizzo del destinatario – il modello è lo stesso che per valori simili del mittente.
  5. Controlla tutte le informazioni che hai inserito e poi installa la busta nella tua stampante secondo i parametri specificati nel passo precedente. Spuntateli rapidamente nelle caselle “Alimentazione” e “Posiziona le buste prima di stampare…”.

    Poi assicuratevi che la stampante desiderata sia accesa e collegata al vostro computer, quindi premete “Print”.

  6. Dopo circa un minuto la tua busta finita dovrebbe uscire dal vassoio di uscita della stampante. Se ci sono problemi (per esempio la stampa non inizia), fate riferimento alla sezione pertinente in questo articolo.

Metodo 2: Softmaker Office

Parlando di suite per ufficio alternative, la maggior parte di esse non varia molto nei passi necessari per risolvere il nostro problema. Per esempio useremo l’editor di testo Textmaker del pacchetto Softmaker Office.

Scarica la versione di prova di Softmaker Office dal sito ufficiale

  1. Come con Word, dovrete inserire l’indirizzo del mittente prima di procedere: selezionate “Strumenti– “Avanti” dalla barra degli strumenti.

    Vai alla scheda “Generale” e clicca su “Informazioni utente”

    .

    I prossimi passi sono semplici. Inserisci le informazioni desiderate nei campi appropriati: nome, indirizzo primario e secondario, codice postale, città e paese. Alcune sfumature

    :

    • La zona (regione, stato) viene inserita nel campo “Città”, dopo il nome della città;
    • Il numero civico viene inserito nel campo “Indirizzo…”, dopo il nome della strada.

    Dopo aver inserito tutti i dati richiesti, premere “OK ” per salvare le modifiche.

  2. Poi usa le voci “Inserisci– “Busta”.
  3. La prima cosa da fare è inserire l’indirizzo del mittente. Questo può essere fatto manualmente se avete saltato il passo 1, altrimenti aprite il menu a discesa “User data” e inserite le informazioni richieste in successione.

    Attenzione! L’applicazione non inserisce automaticamente la traduzione delle linee, quindi dopo aver inserito la posizione da solo, premi Invio!

  4. Allo stesso modo, inserisci i contatti del destinatario – qui puoi scegliere il destinatario necessario dal database (su come si fa e cosa sono lo diremo un’altra volta), ma sarà più facile scrivere tutto da solo.
  5. Le opzioni di busta e di stampa qui sono chiamate “Paper Settings ” – cliccate sul pulsante desiderato per procedere alla finestra di configurazione.

    È simile allo strumento di Microsoft Word: seleziona un tipo di busta dal menu a discesa, imposta le dimensioni, regola la posizione sul foglio A4 e specifica la fonte della carta. Le uniche differenze evidenti sono un diverso set di modelli e un aggiornamento dell’anteprima solo dopo aver applicato le impostazioni con il pulsante OK.

  6. Regolare i margini se necessario, poi premere “Print Envelope”.

    L’interfaccia di configurazione della stampa è anche simile alla soluzione Microsoft – seleziona la stampante di destinazione (il pulsante “Setup” reindirizza al pannello di controllo del dispositivo), lascia le altre impostazioni ai valori predefiniti, poi clicca su “OK ” per iniziare a stampare.

  7. Come potete vedere, anche la procedura in Textmaker non è molto complicata.

Metodo 3: LibreOffice

Il nostro compito può anche essere risolto con l’aiuto del software libero – considerate la procedura per il popolare pacchetto LibreOffice.

Scaricare LibreOffice

  1. Dato che stiamo cercando un editor di testo, seleziona “Document Writer” nella finestra di avvio.
  2. Se hai già inserito l’indirizzo utente vai al passo successivo, altrimenti usa “Strumenti– “Opzioni” o Alt+F12.

    Aprite la scheda LibreOffice, andate nella sezione Utente e compilate i campi richiesti – questo è autoesplicativo e autoesplicativo. Una volta inserito ciò di cui avete bisogno, cliccate su “Apply” e “OK“.

  3. Poi, come con Textmaker, andate su Insert – Envelope.
  4. Poiché i dati del mittente sono già stati inseriti nel programma, saranno inseriti automaticamente nel campo appropriato. In questa scheda devi solo specificare il destinatario.
  5. La scheda Formato è usata per impostare il tipo di busta ( menu a discesa Formato nella casella Dimensione) e le posizioni dei margini sul layout.

    La sezione “Stampante” è responsabile della posizione della busta sul foglio, e in più offre la possibilità di impostare la stampante a cui verrà inviata la stampa (il pulsante “Impostazioni”).

  6. Poiché LibreOffice non fornisce un singolo elemento da stampare, cliccate su “Create Document”.

    Questo aprirà una nuova finestra del file Writer con un modello di busta

    .

    Per stamparlo, usa “File– “Stampa”

    .

    Nelle opzioni di stampa puoi selezionare una nuova stampante, cambiare il formato e l’orientamento della carta – una volta inseriti tutti i dati richiesti, clicca su “Stampa”.

  7. Come potete vedere, la procedura in LibreOffice è leggermente diversa da quella in altre suite per ufficio.

Risolvere i possibili problemi

Vediamo ora alcuni dei problemi che potreste incontrare nel risolvere il problema.

La stampante non stampa

Questo problema è uno dei più comuni e si verifica per cause completamente diverse, che vanno da un word processor bloccato a un problema hardware con il dispositivo di stampa.

Per saperne di più:
Cosa fare se il computer vede la stampante ma non riesce a stampare
Perché la stampante non riesce a stampare in MS Word

I margini di una busta non vengono stampati nelle aree specificate

Se i campi dell’indirizzo non sono stampati nei posti giusti, di solito significa che la dimensione e/o il tipo di busta non è corretto. La soluzione è semplice: ancora una volta leggete il manuale della vostra suite per ufficio e impostate i valori corretti nella fase appropriata.

Inoltre, non si può escludere un conflitto tra le impostazioni dell’editor di testo e le impostazioni di stampa del driver della stampante. Per eliminarlo, aprite il pannello di controllo del software di servizio del dispositivo e impostate i valori corrispondenti.

Leggi tutto: Impostare la tua stampante Canon / HP / Epson