Come cambiare scrittura su WhatsApp

Scommetto che usi WhatsApp tutti i giorni per comunicare con i tuoi amici, ma ogni tanto verresti evidenziare alcuni messaggi oppure semplicemente vorresti stupirli con un messaggio particolare. Allora sei capitato nel post giusto e vediamo insieme come cambiare scrittura su WhatsApp e come rendere le tue chat e il tuo profilo più allegro.

Per questo nella parte successiva della guida vedremo insieme come formattare il testo evidenziandolo in grosseto, corsivo, barrato e monospaziato. Inoltre vedremo alcuni trutti su come cambiare font ai messaggi di chat.

Scommetto che sei curioso e non vedi l’ora di scoprire come cambiare scrittura su WhatsApp e quali passi devi seguire, bene vediamoli insieme.

Come formattare il testo dei messaggi su WhatsApp

Per formattare il testo in grossetto, corsivo, ecc. ma non riesci a individuare la corretta funzione per formattare il testo dei messaggi di WhatsApp, nelle righe seguenti te lo spiegherò.

Android

Se disponi di uno smartphone Android per cambiare il formato del messaggio puoi fare nel seguente modo:

  1. Scrivi il messaggio e prima di inviarlo seleziona il testo che vuoi formattare e poi premi il tasto (…) nel menù che apparirà quindi seleziona GrassettoCorsivoBarrato o Monospaziato in base al tuipo di formattazione che desideri.
  2. Inoltre esiste una sintassi particolare che potrai imparare per scrivere il testo formattato. Leggi la parte successiva della guida.
iOS

Nel caso possiedi un cellula

Metodo comune valido per iOS, Android e Pc

Puoi usare anche la  formattazione per scrivere un messaggio in grassetto, corsivo, barrato o  monospace direttamente basta usare la sintassi corretta.

  • Grassetto — *Testo del messaggio*
  • Corsivo — _Testo del messaggio_
  • Barrato —  ~Testo del messaggio~
  • Monospaziato — ```Testo del messaggio```

Quindi se vuoi scrivere in grosseto “Sempreutile è utile” scrivi *Sempreutile è utile* e il messaggio arriverà al destinatario in grosseto.

Come cambiare il font dei messaggi su WhatsApp

Se il grosseto e corsivo non ti è sufficiente per stupire i tuoi amici e vorresti qualcosa per cambiare scrittura nei messaggi di chat, magari utilizzando un  font particolare vediamo quindi qualche applicazione che vi consenta di scrivere una frase per poi cambiarne il font. Così facendo non dovrete far altro che copiare la frase generata con font diverso ed incollarla nella vostra chat di WhatsApp

Fonts  (iOS)

Fonts – for Instagram anche se è disegnata per cambiare la scrittura su un altro social network, questa app è in assoluto l’app gratuita più famosa e semplice! Usarla è banale: apritela, scegliete un font (alcuni sono a pagamento) e scrivete la vostra frase nella casella di testo che vi trovate davanti.

Detto fatto, non dovete far altro che selezionare la frase per copiarla ed incollarla poi dove volete sia in un messaggio che nel vostro stato.

Font Changer (Android)

Font Changer è un app estremamente semplice che come nel caso di ios permette di incollare il vostro testo e potete poi copiarlo con il nuovo font e incollarlo dove volete!

Non ti resta che provarlo. Scommetto che sorprenderai i tuoi amici e ti chiederanno Come cambiare scrittura su WhatsApp? Trovato sul blog di Semprefacile