Come cambiare scrittura su instagram

Avete notato che i vostri amici riescono a cambiare la scrittura su Instagram e avete intenzione di scoprire anche voi come si fa? Se utilizzate Android o iOS, vediamo insieme quale è la nuova funzionalità che è stata introdotta recentemente su instagram.

Tramite un semplice aggiornamento, che a quanto sembra essere rilasciato via server, il popolarissimo social ha implementato la possibilità di poter cambiare il font della scrittura quando lo si ritiene più opportuno. Ora si può decidere di usare il font corsivo, neon o macchina da scrivere per il testo che inserite nelle vostre storie. Non avete capito come fare? Non vi allarmate! Vedremo passo per passo come cambiare scrittura su instagram.

Come cambiare scrittura su instagram sulle storie dell’app

Siamo davanti ad un procedimento semplicissimo adatto anche a chi di tecnologia ha poca esperienza. Tra l’altro è importantissimo avere l’ultima versione dell’app Instagram aggiornata dallo Store ufficale del vostro smartphone. Tuttavia come già accennato pare che il rilascio di questa funzione stia trasparente per l’utente essendo una feature lato server.

Detto ciò, andiamo a vedere i semplici e veloci passaggi da seguire sucome cambiare scrittura su instagram:

  • Prima di tutto procedete con l’apertura dell’applicazione Instagram;
  • Ora scattate una foto o scegliete un’immagine da pubblicare nelle storie;
  • Proseguendo selezionate il tasto Aa, messo in alto a destra;
  • In alto apparirà un nuovo tasto che vi permette di cambiare font;
  • Di default trovate impostato su Classico;
  • Selezionatelo fino a quando non appare il font Neon, che è quello del corsivo italico e macchina da scrivere.

Scrivere con altri font nei Post, Commenti, Bio

Se invece vorresti aggiungere delle scritte ancora più particolari alle tue storie, nei post, commenti su Instagram, potresti sfruttare alcune app che sfruttando l’unicode, e possono visualizzare oltre 100000 caratteri diversi visualizzati come bellissime icone.

Applicazioni per modificare il font

Di sicuro potrebbe interessarti la possibilità di cambiare scrittura alle Storie Instagram e quindi vediamo innanzitutto qualche applicazione che vi consenta di scrivere una frase per poi cambiarne il font. Così facendo non dovrete far altro che copiare la frase generata con font diverso ed incollarla dove volete: nella vostra Bio, in una Storia Instagram, in un Commento e così via!

Fonts – for Instagram (iOS)

Fonts – for Instagram è in assoluto l’app gratuita più famosa e semplice! Usarla è banale: apritela, scegliete un font (alcuni sono a pagamento) e scrivete la vostra frase nella casella di testo che vi trovate davanti.

Detto fatto, non dovete far altro che selezionare la frase per copiarla ed incollarla poi dove volete: nelle Storie Instagram, nella frase di un Post o come Commento. Semplicissimo ed efficace, scaricatela da questo link:

Font Changer (Android)

Font Changer è un app estremamente semplice che come nel caso di ios permette di incollare il vostro testo e potete poi copiarlo con il nuovo font e incollarlo dove volete!

Non ti resta che provarlo e ravvivare i tuoi post!