Come disattivare Windows Defender

Windows Defender è il software antivirus gratuito che Microsoft include in ogni installazione di Windows 10 (e Windows 8.1). Il software di sicurezza ha lo scopo di offrire per prima cosa la  protezione del computer da virus, spyware e altri tipi di software dannosi. L’ antivirus viene eseguito automaticamente sul computer, ma si disabilita automaticamente … Leggi tutto “Come disattivare Windows Defender”

Come leggere qrcode con iphone

Sicuramente avrai visto i codici QR presenti in un sacco di posti come per esempio nelle riveste dei giornali, biglietti da visita, coupon, informazioni di contatto, solo per citarne alcuni e la scansione utilizzando il tuo iPhone o iPad non potrebbe permetterti di catturare tutte queste informazioni in un sol colpo. Vediamo quindi come leggere … Leggi tutto “Come leggere qrcode con iphone”

Come utilizzare Dropbox

Dropbox è un servizio di file cloud storage e consente di conservare e condividere file online. Supporta qualsiasi tipo di file, dai PDF ai filmati ed è praticamente l’ equivalente digitale di un flash drive, con vantaggi ancora maggiori.Sicuramente ne avrai sentito parlare e ne sarai rimasto incuriosito. Diamo quindi un’ occhiata come utilizzare Dropbox  … Leggi tutto “Come utilizzare Dropbox”

Come chiamare con numero privato

Voui fare uno scherzo a un tuo amico? Oppure vorresti semplicemente effettuare una chiamata senza che venga visualizzato il tuo numero di telefono? Bene allora sappi che ci sono una serie di modi come chiamare con numero privato. Per fare questo devi semplicemente utilizzare due semplici opzioni che ti offrono tutte le compagnie telefoniche senza addebiti … Leggi tutto “Come chiamare con numero privato”

Come scoprire il numero privato

Hai ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto e vorresti tanto scoprire chi ha effettuato la chiamata. Allora sei capitato nella guida giusta perchè oggigiorno esistono una serie di servizi online che ti aiutano nell’intendo di come scoprire il numero privato in pochi semplici passi. La situazione è ben diversa se ricevi invece delle telefonate … Leggi tutto “Come scoprire il numero privato”

Come recuperare foto Android

Purtroppo volevi liberare un po’ di spazio di archiviazione, o peggio, hai cancellato foto importanti per caso? Ma hai scoperto che le foto e video che hai eliminati ti servivano. Non disperare perchè potrei aiutarti con alcuni strumenti a vedere come recuperare foto Android. Prima di iniziare vorrei farti presente che i dati quando vengono cancellati vengono … Leggi tutto “Come recuperare foto Android”

Come liberare spazio su icloud

Il servizio di storage iCloud di Apple può essere utilizzato per conservare foto, video, backup di dispositivi e altro ancora nel cloud. L’ azienda offre agli utenti 5 GB di spazio gratis, ma poiché si tratta di 5 GB di spazio per Apple ID e non per dispositivo, potresti trovarti a corto di spazio più … Leggi tutto “Come liberare spazio su icloud”

Antivirus gratis per Android

Non tutti gli utenti Android hanno bisogno di uno antivirus Android. Se si utilizzano solo le app più importanti del Play Store e stai usando le funzioni di sicurezza di Android, sei al sicuro. Per tutti gli altri utenti a cui piace scaricare e provare tutte le app, consiglio assolutamente di provare un antivirus gratis … Leggi tutto “Antivirus gratis per Android”

Miglior browser Android

La navigazione sul web sul tuo smartphone non deve necessariamente essere inutile, ma deve essere un qualcosa di piacevole. Vediamo insieme il miglior browser Android che può migliorare anche le pagine web lente e poco reattive velocizzando le immagini, salvando le password e abilitando plugin di terze parti. La parte difficile è trovare un browser … Leggi tutto “Miglior browser Android”