Visualizzazione delle statistiche in TikTok

Contenuto

Questo articolo riguarda la visualizzazione delle statistiche pubbliche visualizzate sotto i video, nelle pagine degli account e in altre sezioni di TickTock. Se sei interessato ad analizzare i tuoi clip, abbonati e visualizzazioni, dai un’occhiata ad un altro articolo sul nostro sito che parla di uno strumento di analisi creato appositamente per gli autori.

Leggi tutto: Come visualizzare le analisi in TikTok

Opzione 1: App mobile

Diamo un’occhiata a tutte le basi della raccolta di statistiche nell’app mobile TikTok. Per fare questo, useremo solo le informazioni aperte presentate nelle pagine degli utenti e sotto i video specifici. Leggete le seguenti sezioni e scegliete quella le cui istruzioni descrivono come ottenere le informazioni necessarie.

Visualizza le statistiche del video

Durante la riproduzione di qualsiasi video in TikTok, l’utente vede il numero di like, commenti e repost. Questo è sufficiente per vedere quanto è popolare il video e se rende gli spettatori attivi e lo condividono con gli amici. Se questo è il tipo di informazione che ti interessa, riproduci il video e guarda le icone del contatore sulla destra. La loro visualizzazione è mostrata nella seguente schermata.

C’è solo un indicatore che manca in questa lista: il numero di visualizzazioni. Sfortunatamente, dovrai usare un altro metodo per trovare queste informazioni per i video di terzi. Questo è trattato nella prossima sezione dell’articolo, ma per ora puoi analizzare le informazioni che ottieni.

Statistiche degli utenti e numero di visualizzazioni

TicToc ha contatori separati progettati per visualizzare la popolarità di una persona. Questi includono il numero dei suoi seguaci e il totale dei like, sommati da tutti i video prodotti. Puoi aprire la pagina di qualsiasi utente e visualizzare tu stesso questi dati.

  1. Cerca l’account nella sezione “Interessante” o usa il pulsante durante la riproduzione del video per saltare ad esso.
  2. Sulla destra si vede la quantità di “mi piace” che questo profilo ha ricevuto.
  3. A sinistra si vede il numero di seguaci e di sottoscrizioni. A volte gli utenti sono autorizzati a vedere chi sono iscritti, ma questo dipende esclusivamente dalle loro impostazioni di privacy.
  4. Scendi nell’elenco delle clip per vedere quante visualizzazioni ha accumulato una particolare. Se volete, potete anche calcolare la somma di tutte le visualizzazioni per ricavare un numero medio o applicare il valore risultante per altri scopi.

Per il momento questo è l’unico metodo di ricerca di tali informazioni. In futuro ci potrebbero essere servizi speciali online che visualizzano la parte superiore dei canali più popolari o la ricerca per richiesta dell’utente. In questo momento, ci sono solo sporadici articoli di sviluppatori o editori terzi che raccolgono una lista degli utenti che crescono più velocemente.

Analisi degli hashtag

Uno dei fattori chiave della popolarità di un video è l’uso degli hashtag necessari nel suo design. Hanno un impatto significativo nella promozione e aumentano le possibilità di ottenere raccomandazioni. È importante rimanere in cima alle tendenze e capire quali argomenti sono più popolari. Questo può essere fatto semplicemente usando gli hashtag. L’utente può cercare i tag e riprodurre tutti i tic correlati, il che viene fatto come segue:

  1. Mentre sei nell’app, premi il pulsante “Interessante” per aprire il menu di ricerca.
  2. Attiva la barra e inserisci qualsiasi hashtag o argomento video di interesse.
  3. Se i risultati non mostrano quello che stai cercando, clicca sulla scheda “Hashtags“.
  4. Scorri la lista e trova gli argomenti che fanno per te. Il numero totale di visualizzazioni è mostrato a destra di ciascuno, e se si tocca il titolo, si apre un elenco di tutti i video rilasciati che mostra il numero di visualizzazioni per ciascuno.

Visualizzazione degli effetti popolari

Lo stesso vale per gli effetti. Applicarli in modo intelligente nei propri video aiuta spesso la promozione. Grazie alle funzioni integrate di TickTock, puoi trovare l’effetto che vuoi e vedere quanto è popolare, quanti video ha fatto e cosa viene mostrato approssimativamente in essi.

  1. Tutto quello che dovete fare è inserire il nome dell’effetto nella stessa casella di ricerca e cliccare sul risultato appropriato dalla lista.
  2. Viene visualizzata la pagina degli effetti in cui è possibile vedere il numero di clip girati e visualizzare ciascuno di essi. Questo è il modo in cui l’attività e le visualizzazioni totali sono valutate.

Opzione 2: Versione web

La versione web di TickTock non fornisce così tante funzioni per visualizzare le informazioni necessarie sulle statistiche di specifici utenti o video, ma le caratteristiche di base sono presenti. Di seguito mostriamo quali informazioni sono disponibili utilizzando il sito di social networking.

Visualizzazione delle statistiche del video

Non appena la pagina principale del sito è caricata, un utente sarà indirizzato alle raccomandazioni dove potrà visualizzare i tic offerti e vedere le loro statistiche: like, commenti e repost. I contatori speciali sul lato destro sono previsti per questo scopo.

Appaiono anche quando un video viene riprodotto sulla propria pagina, per esempio, dopo che un utente vi ha acceduto tramite il suo account, tuttavia, in questo caso, il contatore con il numero di repost scompare e rimangono solo i like e i commenti.

Statistiche e visualizzazioni degli utenti

Se hai bisogno di vedere quanti likes e followers ha una certa persona, dovrai andare sulla sua pagina e vedere i contatori lì. Nello stesso posto ci sono anche informazioni sulle visualizzazioni sotto video specifici.

  1. Usa la barra di ricerca, il link diretto o vai al canale tramite le raccomandazioni. Scegliete il metodo che preferite, non importa: portano tutti alla stessa pagina.
  2. Sotto il pulsante Iscriviti vedrai le informazioni che desideri. Nota che la vista abbonamento non è disponibile quando si usa la versione web dell’app.
  3. Qui sotto, nella scheda “Clips”, troverai un numero di visualizzazioni per ogni clip e conoscerai la sua popolarità.

Hashtag, suoni e richieste

Finora, la versione web del social network non ha una funzione che permette di cercare musica, effetti e hashtag. L’unica cosa disponibile è la sezione “Interessante” con gli argomenti più popolari. Qui si vede una cima di hashtag, richieste e suoni usati e si può navigare verso ciascuno per vedere le ultime clip.

L’interazione con ogni clip ti è già familiare, quindi tutto quello che devi fare è riprodurre uno qualsiasi, vedere il suo contenuto e scoprire quanto è popolare tra gli utenti di TicToc e se il suono o l’hashtag utilizzato ha effettivamente avuto un impatto sulla promozione del contenuto.