Software per il download di video VKontakte

Ogni giorno, diversi utenti caricano i video sul social network VKontakte, che mette il materiale a disposizione di tutti. Tuttavia, se avete bisogno di tenere il video sul vostro computer in modo da non perderlo in futuro, gli utenti si trovano di fronte a un problema, perché per impostazione predefinita, tali funzionalità integrate non esistono su questo sito. In questi casi, l’opzione migliore sarebbe quella di installare programmi specializzati o estensioni del browser che aggiungeranno la possibilità di scaricare materiale sul vostro computer e vi permetteranno di utilizzarlo senza problemi.

Contenuto di .

VkOpt

Cominciamo con le estensioni per i browser web, e prima di tutto parliamo della soluzione più popolare chiamata VkOpt. Questo componente aggiuntivo è stato progettato per estendere le funzionalità di un social network aggiungendo una varietà di strumenti. Tra questi c’è un pulsante che permette di scaricare la clip sul PC. Basta andare nella sezione corrispondente, trovare lì il record desiderato, riprodurlo e cliccare sul pulsante “Download” che appare in basso. Inoltre, si vedrà una lista pop-up con la possibilità di selezionare la risoluzione e la qualità appropriate, che senza dubbio influenzerà la dimensione finale del file ricevuto.

Potete conoscere molte altre caratteristiche di VkOpt in una panoramica separata sul nostro sito web cliccando sul link sottostante. Ora va notato che questa estensione è installata in quasi tutti i browser più diffusi, e quasi tutti gli strumenti che non si desidera utilizzare possono essere disabilitati nel corrispondente menu di configurazione semplicemente deselezionando alcune voci.

Scaricare VkOpt

MusicSig

Nonostante il nome dell’add-on, MusicSig permette di scaricare video con la stessa analogia con i dischi musicali. Naturalmente, inizialmente l’obiettivo principale di questa utilità era l’audio, ma in futuro gli sviluppatori hanno aggiunto uno strumento che ci interessa all’interno di questo materiale. Funziona come nella maggior parte dei casi – un pulsante separato viene aggiunto alla sezione con le registrazioni video, e cliccando su di esso si attiva il caricamento del file sul vostro computer.

Purtroppo, MusicSig non ha un pannello di configurazione che permette di disattivare le funzioni non necessarie, quindi si dovrà accettare che tale pulsante di download appaia nella sezione e con le registrazioni audio. Tuttavia, per alcune persone sarà anche una bella aggiunta. Vale solo la pena di notare che è possibile disattivare il calendario, che per impostazione predefinita viene visualizzato sul lato sinistro della finestra sotto la barra di navigazione dei social network.

Scarica MusicSig

SalvaDa.net

La prossima è un’estensione che funziona con molti popolari video hosting e social network. L’utente deve solo installare SaveFrom.net, dopo di che la funzione di download video sarà attivata, ove possibile. L’elenco dei siti disponibili comprende anche VKontakte. Secondo lo stesso principio, il pulsante per il download appare nella sezione video, e quando si clicca su di esso, si vedrà un elenco di opzioni per qualità e dimensione dei file.

Per quanto riguarda gli strumenti aggiuntivi, il VK dispone inoltre di uno strumento per il download e di file musicali, come in altri social network. Altrimenti, SaveFrom.net può funzionare solo con file video, ottenendoli in diversi formati e qualità. È possibile installare SaveFrom.net dal sito ufficiale cliccando sul link sottostante.

Scaricare SaveFrom.net

VK Music Saver

VK Music Saver è un altro componente aggiuntivo del browser la cui funzionalità principale era originariamente incentrata esclusivamente sul download di musica. Tuttavia, nelle versioni successive gli sviluppatori hanno provato e implementato questa funzione anche per i materiali video. Non c’è niente di speciale in VK Music Saver, questa utility funziona esattamente come tutte le estensioni di cui abbiamo parlato prima. Basta andare al negozio add-on, trovare lo strumento lì, installarlo e iniziare ad usarlo subito.

Scarica VK Music Saver da Google Webstore

VK Flex

Sopra, abbiamo già parlato di un’estensione chiamata VkOpt. È ricordato da molti utenti come uno strumento universale che aggiunge molte caratteristiche utili al social network in esame. L’analogo di questa utility è VK Flex di cui vogliamo parlare ora. Questo piccolo programma sa come nascondere le notizie pubblicitarie, correggere i menu in una posizione, visualizzare un calendario o correggere piccoli difetti funzionali degli sviluppatori. Naturalmente, la caratteristica principale degna di nota è il download di video.

Una volta installato VK Flex, nella sezione I miei video appare un pulsante che conoscete già. Permette di selezionare la qualità con soli due clic e andare direttamente al download del video nella memoria locale. In termini di stabilità e numero di caratteristiche, VK Flex è leggermente inferiore al suo analogico avanzato, ma per alcuni utenti sarà anche molto utile. Ecco perché vi consigliamo di dare un’occhiata a questa utility visitando la sua pagina ufficiale nel Google Extension Store.

Scarica VK Flex da Google Webstore

MusVK

Come ultima aggiunta menzionata in questo materiale, abbiamo deciso di prendere MusVK. Il suo nome suggerisce che in origine era destinato al download di musica. In realtà lo è – all’inizio gli sviluppatori si sono concentrati sulla funzione di produzione audio. Tuttavia, in futuro la popolarità dell’estensione è cresciuta, sono stati rilasciati molti aggiornamenti, quindi ora gli utenti possono scaricare i video senza problemi.

Finora questo viene fatto in modo leggermente diverso, perché dopo l’installazione di MusVK il pulsante di download nella sezione “Video” semplicemente non appare. Per scaricare, è necessario riprodurre il video necessario e andare direttamente al menu di estensione cliccando sulla sua icona con il tasto sinistro del mouse. Un elenco di tutti i materiali disponibili per il download, compresi i video, sarà visualizzato lì. È possibile visualizzarlo in anteprima per assicurarsi che sia corretto, e poi basta cliccare su “Download”. L’utilità è distribuita gratuitamente, è possibile aggiungerla attraverso il Google Store ufficiale.

Scarica MusVK da Google Webstore

VKontakte.DJ

Sopra abbiamo parlato solo delle estensioni per il browser che utilizzate, che vi permettono di visualizzare e ricevere subito il vostro video sul vostro computer. Tuttavia, questo non è un modo conveniente per tutti gli utenti per scaricare i file in quanto sono interessati a software di terze parti. Parliamo anche di questo argomento, a partire da VKontakte.DJ. Questa applicazione funzionerà correttamente solo dopo aver effettuato il login attraverso il proprio profilo VK personale. Dopodiché, potrete effettuare una ricerca globale o visualizzare i record aggiunti alla vostra pagina.

Dopo aver trovato i materiali adatti, sarà sufficiente cliccare sul pulsante per selezionare la qualità, il formato e la posizione del file risultante. Poi il download inizierà immediatamente e sarà possibile visualizzarne lo stato. Inoltre, VKontakte.DJ agisce come una sorta di lettore, raggruppa l’audio in playlist ed esegue il download in batch.

Scaricare VKontakte.DJ

VKMusic

VKMusic è un altro rappresentante di questo tipo di software, il cui nome suggerisce che questo software è stato originariamente sviluppato per scaricare musica dal social network VKontakte. Tuttavia, in seguito gli sviluppatori, come in molti altri casi, hanno anche deciso di estendere la funzionalità aggiungendo uno strumento che permette di ricevere video. È possibile trovarli sia attraverso una ricerca globale, sia attraverso un link o una pagina personale dell’utente.

Inoltre, VKMusic vi aiuterà a scaricare i video da vari hosting video tra cui RuTube, YouTube e Vimeo. Tutto questo vi aiuterà a trovare la registrazione giusta senza problemi se non potete caricarla con VKMusic. Suggeriamo di leggere VKMusic in dettaglio in un altro articolo del nostro sito. Qui troverete anche un link per scaricarlo dalla fonte ufficiale.

Scaricare VKMusic

Sopra abbiamo presentato estensioni specializzate e programmi che permettono di implementare in VKontakte la funzione per scaricare video sul PC. Come si può vedere, ogni soluzione ha le sue caratteristiche e i suoi difetti. Per questo motivo vi raccomandiamo di familiarizzare prima con tutti loro e poi di installare quello più adatto e passare all’attività.