Risoluzione dei problemi di esecuzione della Strega 3 in Windows 10

Contenuti

Metodo 1: Aggiornamento dei driver video

Prima di tutto, assicuratevi di aggiornare i driver della vostra scheda grafica, soprattutto se non lo fate da molto tempo, in quanto il progetto CD Project RED utilizza una serie di tecnologie che necessitano di supporto. Scaricate l’ultima versione del software dal sito ufficiale del produttore della scheda grafica o utilizzate applicazioni speciali. Informazioni più dettagliate al riguardo sono contenute in un articolo separato.

Per saperne di più: Come aggiornare i driver delle schede grafiche di Windows 10

Metodo 2: Aggiornamento del sistema

Controllare gli aggiornamenti di Windows 10. Se c’è un conflitto del gioco con qualsiasi file di sistema, scaricare e installare gli aggiornamenti può risolvere il problema. Tali problemi si sono spesso verificati quando si esegue il gioco sulle prime versioni delle “dozzine”, in quanto il sistema era allora difficile da chiamare stabile, ma anche ora non sono esclusi. Come aggiornare Windsor 10 all’ultima versione è discusso nelle seguenti istruzioni.

Per saperne di più: Come aggiornare Windows 10 all’ultima versione

Metodo 3: Aggiornamento di Microsoft Visual C++

Possono verificarsi problemi all’avvio di Witch 3 a causa del set di componenti Microsoft Visual C++ (MSVC). Questo è il software necessario per eseguire molti giochi e applicazioni, quindi di solito viene fornito con loro. Tuttavia, per vari motivi, questi file possono non essere installati o essere rovinati. Ad esempio, ciò può essere evidenziato da errori relativi all’assenza di MSVCP110 o MSVCP120, che fanno parte delle versioni di Microsoft Visual C++ Redistributable 2012 e 2013 rispettivamente. Se questi pacchetti sono installati sul vostro computer, provate prima a ripristinarli.

  1. Utilizzando la combinazione dei tasti Win+I chiamiamo “Opzioni” Vindovs e apriamo la sezione “Applicazioni“.
  2. Se nell’elenco sono specificati pacchetti MSVC, cliccare con il mouse su ciascuno di essi e cliccare su “Modifica”.
  3. Nella finestra successiva, cliccate su “Riparazione”, aspettate che il processo si completi e provate ad avviare il gioco.

Se mancano le versioni specificate, è possibile scaricarle dal sito ufficiale di Microsoft.

Scarica Microsoft Visual C++ Ridistribuibile

  1. Nella pagina di download, selezionare il pacchetto MSVC desiderato. È auspicabile scaricare tutte le versioni che non sono presenti sul vostro computer, in quanto alla fine sarà richiesto di scaricare altri software. Per un sistema a 64 bit, scarichiamo entrambe le versioni.
  2. Eseguire il file scaricato, accettare i termini di licenza e fare clic su “Installa”. Aspettiamo che l’installazione sia completata e proviamo ad accendere il gioco.

Metodo 4: Configurazione del file eseguibile

In caso di problemi con i giochi spesso aiuta a lanciarli con diritti più elevati. Può aiutare a modificare le impostazioni di compatibilità, in quanto The Witcher 3 è stato sviluppato prima di Windows 10, e disattivare la funzione speciale di gioco.

  1. Apri la cartella con il gioco, trova il file eseguibile, selezionalo e clicca su “Proprietà”.
  2. Se nel blocco “Parametri” non c’è il segno di spunta nella casella “Esegui questo programma per conto dell’amministratore”, inserirlo e cliccare su “Applica”.
  3. Se non ci sono risultati, aprire di nuovo “Proprietà”, nel blocco “Modo compatibilità” contrassegnare “Esegui il programma in modo compatibilità”, selezionare la versione di Vindovs 8 o 7 e salvare le modifiche.
  4. Inoltre, è possibile disattivare la funzione “Ottimizzazione a schermo intero”, che è stata progettata per aumentare le prestazioni dei giochi, ma spesso, al contrario, porta a vari fallimenti. Aprire “Proprietà” e nel blocco “Opzioni” disattivare la funzione.

Metodo 5: Controllo dell’integrità del file in Steam

Alcuni clienti di gioco hanno uno strumento incorporato per controllare l’integrità dei file di gioco, che mira a risolvere i problemi con i giochi. Considerate come recuperare i file utilizzando le piattaforme Steam e GOG Galaxy come esempi.

Vapore

  1. Aprire la “Biblioteca” del cliente, cliccare con il tasto destro del mouse sul gioco desiderato e selezionare “Proprietà” nel menu contestuale.
  2. Vai alla scheda “File locali” e clicca su “Controlla l’integrità dei file di gioco”.

Galassia GOG

  1. Aprire la scheda “Giochi installati” e cliccare su The Witcher 3.
  2. Nel menu del gioco clicca sull’icona delle impostazioni, apri “Gestione file” e clicca su “Controlla/Fix“.

Se i passaggi precedenti non ti hanno aiutato, esci dal tuo account di Steam o GOG Galaxy, completa l’esperienza del cliente e poi riavviali, effettua il login e gioca.

Nel 50% dei casi, gli errori relativi al lancio di Vedmak 3 sono causati dall’installazione di copie non autorizzate. Pertanto, quando si scarica la versione pirata, non dimenticate di leggere i commenti degli altri utenti che l’hanno scaricata.

Metodo 6: Disabilitare l’antivirus

I software antivirus spesso bloccano i programmi e i giochi che considerano sospetti. E se ti permette di installare Vedmak 3 sul tuo computer, non significa che non ti proibirà di giocare. Per eliminare l’impatto del firewall e dell’antivirus di Windows 10 sul lancio, provate a disabilitarli per un po’. Potete trovare maggiori dettagli in articoli separati sul nostro sito web.

Per saperne di più:
Come disabilitare il Firewall in Windows 10
Come disabilitare gli antivirus.

Se il fatto di bloccare The Witcher 3 è confermato, aggiungere il file di avvio all’elenco delle eccezioni del software antivirus. Abbiamo anche scritto articoli dettagliati a questo proposito.

Altro:
Come aggiungere un programma a Windows 10
Eccezioni Firewall Come aggiungere un programma alle esclusioni antivirus

Metodo 7: Rimozione delle modifiche

Le modifiche permettono di realizzare ciò che la comunità di gioco ritiene manchi nel gioco. Allo stesso tempo, alla fine possono diventare una fonte di problemi, anche se all’inizio tutto funzionava regolarmente. Mods – sono aggiunte, che vengono installate separatamente su richiesta del giocatore, oppure preinstallate, ad esempio, quando si creano “pirati”. In ogni caso, la rimozione delle modifiche può risolvere il problema con il lancio del Witch 3. Per fare questo, aprite una directory con il gioco, trovate la cartella Mods e cancellatela.