Metodi per promuovere il server in Discord

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Creazione di link permanenti per gli inviti

Dovresti sicuramente iniziare non con i metodi di promozione del tuo server, ma con le istruzioni su come creare un link permanente di invito al server. Il punto è che gli utenti dovrebbero usarlo non solo per trovare il tuo server, ma anche per unirsi automaticamente quando ci vanno. È importante che il link non perda la sua rilevanza dopo un giorno, perché la pubblicazione o la configurazione in questo caso non sarà valida e il flusso di nuovi abbonati si fermerà. Prendiamo la versione desktop di Discord come esempio per vedere come vengono creati i link di invito permanenti.

  1. Aprite l’applicazione, navigate fino al vostro server e cliccate sul suo nome per aprire il menu delle azioni.
  2. In esso, seleziona l’opzione “Invita persone”.
  3. Quando viene visualizzato il modulo con il link, clicca su “Change Invitation Link” evidenziato.
  4. Dall’elenco a discesa “Obsolete Through”, seleziona l’opzione “Never”.
  5. Sovrascrivi anche il limite sul numero massimo di usi, a meno che tu non voglia fare il contrario specificando un limite sulle conversioni.
  6. Confermate le modifiche apportate, tornate al modulo precedente e copiate il link risultante.

Ogni volta che si esegue la stessa identica azione di creare un link d’invito, questo verrà ri-generato, conservando anche i link creati in precedenza, a meno che non siano scaduti in quel momento. Approfitta di questa caratteristica di Discord: crea diversi link per ogni sito che userai per promuovere il server, sia che si tratti di pubblicare in altre comunità, di postare di persona o di allegare un link su YouTube o Twitch. Questo vi permetterà di tenere traccia del traffico degli utenti, che è fatto come segue:

  1. Clicca di nuovo sul nome del server, ma questa volta seleziona “Server Settings”.
  2. Nel pannello a sinistra nel blocco “Gestione dei membri”, trova “Inviti” e clicca su quella sezione.
  3. Lì vedrai una lista di tutti i codici d’invito creati, la loro data di scadenza, chi li ha creati e quante volte sono stati usati.

Come potete vedere, questo è un ottimo strumento per monitorare l’attività e l’efficacia di un particolare metodo di promozione. Apri questo menu ogni volta che vuoi sapere quanti partecipanti hai attirato da altri siti, attraverso annunci o integrazioni con altri progetti.

Metodi di promozione di Discord

Procediamo direttamente a come promuovere il tuo server Discord utilizzando le risorse disponibili e le opportunità offerte dagli altri. Ci sono quattro modi fondamentali di promozione, ognuno dei quali ha le sue sfumature e caratteristiche, a causa delle quali alcuni proprietari di server, alcuni di loro non possono essere implementati. Tuttavia, ti consigliamo di conoscere tutti i metodi presentati per capire quali opportunità hai e cosa è meglio usare per una promozione efficace.

Metodo 1: Siti per il monitoraggio dei server

Su Internet è possibile trovare siti di sviluppatori indipendenti, il cui scopo è quello di monitorare i server Discord. La maggior parte di loro ti permette di aggiungere il tuo server gratuitamente definendo il suo tema. Così gli altri membri del sito quando navigano nelle sue pagine possono imbattersi nel tuo progetto e diventare membri. Tuttavia, la massima efficienza si ottiene attraverso l’acquisizione di posti nel vertice di monitoraggio o altri privilegi che considereremo l’esempio di una nota risorsa.

  1. Usa il motore di ricerca per trovare un sito adatto a te per monitorare i server Discord. Non abbiamo intenzione di raccomandarne uno in particolare, ma solo specificare che abbiamo preso il più popolare – DiscordServer.Info come esempio. Nella pagina principale, trova il pulsante “Add Server” e cliccaci sopra per compilare il modulo del server.
  2. Questo visualizzerà il modulo di autorizzazione di Discord. Quasi sempre viene aggiunto un bot che conduce il monitoraggio. Non può essere rimosso, altrimenti la connessione con l’account sarà interrotta. Quando accedi attraverso il browser, cambia l’account, se quello predefinito non è quello in cui hai i diritti di amministratore o di creatore di server.
  3. Quando appare il modulo di accesso all’account, compila i campi con il tuo indirizzo e-mail e la tua password o usa il codice QR per un’autorizzazione rapida tramite l’applicazione mobile.
  4. Quando hai finito, leggi i permessi che saranno concessi al bot e clicca su “Authorize” se sei d’accordo con i termini di utilizzo.
  5. Si aprirà una pagina per aggiungere il server alla lista dei siti da visualizzare. Seleziona il progetto di destinazione dall’elenco a discesa e specifica quale lingua viene utilizzata per la comunicazione.
  6. Poi inserite il link aperto per l’invito, avendolo precedentemente generato nel programma come abbiamo mostrato prima.
  7. Aggiungi una descrizione per attirare gli utenti e specifica il resto leggendo la descrizione degli sviluppatori per capire esattamente cosa ti viene richiesto.
  8. Assicurati di includere almeno tre tag che siano appropriati per il server. I tag sono il principale motore di promozione nel monitoraggio. Gli utenti selezionano specificamente i filtri per categoria e così trovano nuovi progetti preferiti. Non dimenticare le righe nel “More” se il server ha un sito web o un canale correlato su YouTube o Twitch.
  9. Prima di cliccare su “Add Server” accetta i termini del contratto di licenza e assicurati che tutti i campi siano compilati correttamente.
  10. Sarai avvisato quando il server specificato verrà aggiunto alla lista di monitoraggio. Usa il tuo account per monitorare l’attività e il numero di nuovi membri.

Se è chiaro con l’aggiunta del server alla lista di monitoraggio, non è del tutto chiaro come influenzerà l’attrazione di nuovi utenti, se solo poche persone lo troveranno da sole. Tutto il vantaggio di tali siti è che puoi comprare una delle opzioni di boosting, promuovere il server in estradizione o fissarlo sulle pagine principali del sito.

Ogni progetto di questo tipo offre i propri servizi di promozione con prezzi e benefici diversi, quindi puoi trovare la sezione appropriata e vedere tutte le proposte. Scegliete quello che fa per voi, ordinate l’opzione di boosting per un mese e verificate come influirà nell’attirare non dei bot, ma un pubblico realmente interessato e vivo sul vostro server.

Metodo 2: Pubblicità su altri server

Discord, come altri messenger e social network, è ideale per gli utenti per pubblicizzare i progetti degli altri direttamente all’interno dell’app. Il principio di tale promozione è molto chiaro: bisogna trovare un server con temi simili e con circa lo stesso pubblico (o un po’ di più). Allora non resta che contattare l’amministrazione e parlare di un possibile post su uno dei loro canali, dove sarà presente una breve descrizione del vostro server, una foto e un link-invito permanente.

Se hai già un certo numero di partecipanti, sufficiente per offrire pubblicità ad altri server, puoi concludere un accordo di PR reciproco, gratuitamente, mettendo un post sull’altro server e sul canale di testo del suo. Il prezzo e le condizioni dipendono esclusivamente dal server che trovate e dal modo in cui potete accordarvi con il suo creatore.

Metodo 3: Pubblicità nelle reti sociali

Se hai una tua pagina nel social network, dove hai una certa attività e possiedi un numero decente di iscritti, assicurati di pubblicare sulla bacheca o di aggiungere un link alla descrizione, in modo che gli altri sappiano che possono interagire con te o con altri utenti non solo in questo social network, ma anche in Discord, che apre molte più opportunità diverse.

Di conseguenza, nulla vi impedisce di ordinare pubblicità da qualsiasi pubblicità nello stesso VKontakte o Instagram. Devi trovare una comunità con temi e pubblico simili che usi Discord e che sia pronta a unirsi al tuo server per ulteriori comunicazioni. Il prezzo e le condizioni sono anche stipulate individualmente. Il prezzo della pubblicità del server può essere diverso (per esempio, un repost o una pubblicazione costano diversamente), quindi assicurati di chiarire tutti i dettagli con la persona con cui stai discutendo l’affare.

Metodo 4: Mettere il link sul tuo canale

L’ultima opzione di promozione è adatta a coloro che hanno creato un server Discord già dopo aver iniziato ad essere attivi su YouTube, Twitch o qualsiasi altra piattaforma di streaming. Puoi aggiungere un link al server nella descrizione del tuo canale e anche disegnarlo in modo carino aggiungendo un’immagine speciale o facendo un link-button. Considereremo questa opzione sull’esempio di YouTube, dove bisogna seguire un certo algoritmo per inserire un link.

  1. Vai alla home page del sito e autorizza il tuo profilo attraverso il quale realizzi l’attività principale. Clicca sull’icona con il tuo avatar e seleziona “YouTube Creative Studio” dal menu che appare.
  2. Attraverso il pannello a sinistra, passare a “Channel Settings”.
  3. Vai alla scheda “Informazioni di base”.
  4. Lì, nel blocco intitolato “Links”, clicca sul pulsante “Add Link”.
  5. Specifica il nome del link in modo che l’algoritmo selezioni automaticamente un’immagine appropriata per esso, e nel campo “URL”, inserisci il link-invito permanente generato al server.
  6. Una volta salvate le modifiche, apri la pagina del tuo feed e assicurati che vi appaia l’icona di Discord, che, se cliccata, porterà al server.

Qualsiasi utente che naviga nella tua pagina di feed sarà ora in grado di fare clic sull’icona del logo Discord per unirsi al tuo server e iniziare a comunicare istantaneamente. Lo stesso vale per Twitch e altre piattaforme di streaming.

Consigli utili

Concludiamo l’articolo sulla promozione dei server Discord con alcuni consigli che ti aiuteranno a fare i giusti post promozionali e ad evitare di essere pagato scegliendo una risorsa web fraudolenta che offre i suoi servizi.

  1. Quando fai pubblicità su altri server o reti sociali non fare il post che ogni nuovo membro si paga una quantità garantita di denaro o fornire quando si invitano gli amici. In primo luogo, il pubblico in arrivo non sarà interessato all’argomento del server e se ne andrà presto per conto suo. In secondo luogo, non è possibile calcolare il proprio budget, motivo per cui il denaro non è sufficiente per tutti i partecipanti – rispettivamente, la parte rimarrà imbrogliata.
  2. Utilizzare solo siti verificati per l’acquisto di posti sulla promozione, dopo aver letto le recensioni di altre persone. Non installate bot da risorse web di cui avete sentito parlare per la prima volta o i permessi richiesti sembrano sospetti.
  3. Non scegliere i siti di reclutamento che forniscono un determinato numero di partecipanti a pagamento. Questo è un pubblico inattivo che non interagisce con il server in alcun modo, inoltre, tali azioni possono anche portare ad un ban del server.
  4. Distribuisci solo link permanenti, a meno che, ovviamente, tu non voglia che vengano distrutti automaticamente dopo un determinato periodo di tempo. In questo modo, vi assicurerete un flusso regolare di nuovi utenti da diverse risorse.