Metodi per accedere a Skype for Business

Contenuto

Soluzione 1: account Microsoft collegato

Questa opzione è adatta a quegli utenti che vogliono collegare l’account Microsoft che usano su Windows 10 per acquistare ulteriormente la suite Office o attivarla quando si collegano a Skype for Business. Il software rileva automaticamente il profilo, quindi è necessario solo confermare quando la notifica appare sullo schermo la prima volta che si esegue il software.

Se Office non è ancora collegato al vostro account, o il codice prodotto non è stato attivato per qualche motivo, verrà visualizzato un messaggio speciale. Direttamente attraverso questa finestra è possibile procedere all’acquisto di una chiave o alla sua attivazione per completare l’autorizzazione nell’applicazione e iniziare a usarla in pieno.

Metodo 2: un altro account Microsoft

A volte un utente ha bisogno di accedere ad un altro profilo Microsoft o Skype, che non è utilizzato nel sistema operativo corrente o non è stato ancora aggiunto. In tal caso, l’algoritmo delle azioni cambia leggermente e appare come mostrato qui sotto.

  1. Quando viene visualizzata la finestra di conferma, clicca su “Use another account”.
  2. Una volta visualizzata la nuova finestra, clicca su “Login“.
  3. Attendere il caricamento della pagina di accesso, che può richiedere alcuni secondi.
  4. Inserisci il tuo indirizzo e-mail, il nome utente Skype o il numero di telefono nel campo appropriato.
  5. Inserisci la password associata al tuo account attuale per confermare il login.
  6. Ti verrà notificato che la protezione di Windows Hello è fornita, se è stata precedentemente configurata nel sistema operativo.
  7. Se necessario, confermate la vostra identità inserendo il PIN impostato nel sistema.
  8. La preparazione di Office inizierà, e poi potrete procedere con l’acquisto della chiave, e se ne avete una, il login sarà fatto automaticamente.

Nello stesso modo in cui si accede a qualsiasi altro account Microsoft. Passare da uno all’altro è disponibile in qualsiasi momento e viene fatto esattamente nello stesso modo come mostrato sopra.

Metodo 3: Chiave di prodotto

Dal nome di questo metodo è già chiaro che questo metodo è adatto a quegli utenti che hanno acquistato un product key per Office, ma non sono in grado di accedere all’account associato. Poi, in alternativa, si può inserire il codice prodotto stesso e il programma prenderà il profilo.

  1. Per farlo, clicca proprio su quel pulsante nella pagina di login.
  2. Cliccate su “Inserire invece il codice prodotto”.
  3. Nel campo, inserite il product key stesso, che è stato acquistato in precedenza.
  4. Se è stato inserito correttamente, apparirà un pulsante separato “Office Activation” che deve essere cliccato.
  5. Questo inizierà il processo di preparazione, che può richiedere diversi minuti.
  6. Accetta i termini del contratto di licenza quando appare la notifica di attivazione riuscita.
  7. Se appare un’ulteriore finestra dell’Attivazione guidata, seleziona l’opzione di conferma online e avvia il processo, poi puoi andare direttamente a usare Skype for Business.

Metodo 4: Indirizzo aziendale

Infine, considera l’accesso con l’indirizzo fornito dall’amministratore di sistema quando distribuisci Skype for Business nell’ufficio aziendale. Non è necessario passare attraverso alcun processo di registrazione o utilizzare un profilo personale qui, poiché il processo di autorizzazione è molto diverso da quello che hai visto sopra.

  1. Se appare la notifica di conferma del profilo Microsoft, annullala in modo che venga visualizzata la finestra di login standard. Qui è dove dovresti inserire l’indirizzo che hai ricevuto dall’amministratore e se non lo inserisci, verifica i dettagli.
  2. Potete vedere un esempio della voce corretta nel seguente screenshot. È importante specificare sia il server interno che il nome esterno.
  3. Prima di effettuare il login, è possibile selezionare lo stato che verrà visualizzato di default.
  4. Una volta che sei pronto, clicca su “Login”.
  5. L’operazione di stabilire una connessione con il server inizierà, seguita immediatamente dal login al programma.
  6. Se l’indirizzo di login non è adatto e per qualche motivo non cambia, clicca sull’icona con un ingranaggio per andare alle impostazioni.
  7. Lì, seleziona la sezione “Personale” attraverso il menu sulla sinistra.
  8. Cambia il campo “Login Address” o apri altre impostazioni.
  9. Questi includono la possibilità di configurare il server interno ed esterno al momento della connessione, se necessario.