Contenuto
- Passo 1: Informazioni importanti
- Passo 2: Scaricare e installare l’ultima versione di Taxpayer Legal Entity
- Passo 3: Prima corsa
- Passo 4: lanciare lo snap-in che genera il contenitore delle transazioni con i dati contabili dei giocatori
- Passo 5: rivedere la guida dell’utente
- Risolvere i possibili errori di installazione
- FAQ
Passo 1: Informazioni importanti
Prima di tutto, leggete questa importante informazione che si applica all’ultima versione di Taxpayer Julia e che spiega i principi di base dell’installazione, specialmente nei casi in cui il programma è già presente sul PC e l’utente scarica semplicemente la sua ultima versione, installandola sopra la precedente.
- L’ultima build 4.71 è disponibile per l’installazione su un PC pulito o sopra qualsiasi versione precedente senza perdita di dati personali. La cosa più importante è che la vecchia versione sia stata installata correttamente. Tutte le versioni precedenti, fino a quella già installata, non hanno bisogno di essere pre-installate, come è stato fatto in precedenza.
- Vi consigliamo di disattivare la protezione antivirus prima e durante la prima installazione, in modo che i file importanti non vengano accidentalmente messi in quarantena. Un altro nostro autore spiega come fare questo nell’articolo linkato qui sotto.
Leggi tutto: Come disattivare l’antivirus
- Se la versione di rete di Taxpayer Legal è in esecuzione, si raccomanda di installarla sul server (il PC principale, dove avviene l’installazione). Lo stesso vale per la prima esecuzione, in modo che la reindicizzazione venga eseguita correttamente.
- Quando viene installata una nuova versione, la versione precedente viene automaticamente cancellata. Le informazioni dell’utente memorizzate nella relativa cartella rimangono nello stesso stato.
- Non dovreste eseguire il file MSI dalla cartella in cui installerete il software, poiché ciò causerebbe dei conflitti.
- I dati che hai specificato nelle versioni precedenti (liste di contribuenti, dipendenti, conti, ecc.) sono memorizzati nella directory principale. Se installate la Taxpayer Legal Entity in una nuova cartella, mantenendo la vecchia nella posizione precedente, non vedrete i dati della sua versione all’avvio. Il software funziona sul principio di memorizzare tutte le informazioni importanti in una directory.
Passo 2: Scaricare e installare l’ultima versione di Taxpayer Legal Entity
Una volta che avete familiarità con le informazioni importanti e conoscete esattamente tutte le sfumature dell’installazione dell’ultima versione di Taxpayer Legal sopra le versioni precedenti o su un computer pulito, potete procedere con il compito principale. La sua implementazione è la seguente:
Scarica Taxpayer Legal dal sito ufficiale
- Cliccate sul link qui sopra e cliccate su “Download” che si trova a destra della didascalia ” File di installazione “.
- Aspettate che il file MSI finisca di essere scaricato e poi eseguitelo.
- Spunta la casella “Accetto i termini del contratto di licenza” e vai avanti.
- Selezionate il tipo di installazione: “Full” o “Client Part”. Leggete la descrizione delle loro differenze nella stessa finestra, spuntate l’opzione appropriata e andate al passo successivo.
- Indicate dove installare il programma, tenendo conto della posizione della versione precedente, se esiste.
- Clicca su “Installa” per iniziare il processo.
- Questo richiederà alcuni minuti, quindi tenete d’occhio l’indicatore di stato e non chiudete la finestra corrente.
- L’installazione dei pacchetti aggiuntivi inizierà immediatamente e non dovrebbe nemmeno essere interrotta. La finestra si chiuderà automaticamente al termine.
- Spunta la casella “Esegui il programma” se vuoi aprirlo immediatamente dopo l’installazione.
- Quando avviate il contribuente, vedrete una scritta in alto che indica la versione attuale del software. Questo assicurerà che l’installazione sia avvenuta correttamente.
- La reindicizzazione inizia automaticamente. La quantità di tempo necessaria dipende direttamente dalle tabelle create sul vostro PC.
- Poi appare una finestra con il messaggio “Devi aggiungere un contribuente”, che devi confermare.
- Scegliete il tipo di contribuente e premete “OK”.
- Compila il modulo con i dati secondo le tue esigenze e completa la preconfigurazione.
- Vedrete che Legal Taxpayer è stato lanciato con successo e potrete iniziare a interagire con questa applicazione.
- Cerca in Start per trovare l’applicazione Taxpayer Legal.
- Vedrete una barra di azione sulla destra, dove dovete cliccare su “Go to file location”.
- Nella nuova finestra, trova la “Guida dell’utente” e fai doppio clic su di essa con il tasto sinistro del mouse per aprirla tramite l’editor di testo predefinito.
- Il documento è più facile da navigare usando l’indice, quindi è sufficiente trovare il capitolo pertinente e navigare verso di esso per ottenere le informazioni necessarie su come lavorare nel software e completare le dichiarazioni.
- Aprite la console in qualsiasi modo vogliate, ad esempio cercandola tramite Start.
- Se la posizione del programma di installazione è diversa dalla vostra cartella home, navigate fino ad essa usando
cd + percorso della directory
. - Inserire il comando:
msiexec
/i
NalogUL471.msi /quiet
– per installare silenziosamente nella posizione corrente
msiexec/i NalogUL471.msi /quiet INSTALLDIR="c:\npul" -
per selezionare il percorso
msiexec/i NalogUL471.msi /quiet INSTALLDIR="v:\npul" SETUPCLIENT=1
– se vuoi installare la parte client nella posizione in cui si trova già la versione completa. - Per il primo avvio e la reindicizzazione tramite console, potete usare il comando
Path_to_programmer\inputdoc.exe go.ini
. - Se hai bisogno di riavviare il sistema operativo dopo l’installazione, ma il programma non si avvia in una nuova sessione, apri di nuovo il programma di installazione ed esegui tutte le stesse azioni, poi riaprilo. Questa volta l’avvio dovrebbe andare liscio, dopo di che la reindicizzazione inizierà immediatamente.
- La notifica “Impossibile aprire questo pacchetto di installazione” può essere saltata, poiché è dovuta al pacchetto mancante “Print ND from PDF417(3.2.4)” e non influisce in alcun modo sulle prestazioni del software. Tuttavia, se volete risolvere questo problema, assicuratevi che l’antivirus sia disattivato e che l’eseguibile dell’installatore non sia danneggiato. Meglio ancora, disinstallatelo e scaricatelo di nuovo dal sito ufficiale, poi eseguite l’installazione.
- L’ultimo problema è la comparsa di geroglifici al posto delle lettere. Vediamo la soluzione usando Windows 10 e 7 come esempi. Se hai una vecchia versione del sistema operativo, cambiare tutte le schede del programma in russo o installare un language pack ti aiuterà. Nell’ultima versione del sistema operativo, è necessario passare all’inglese nelle impostazioni regionali, e dopo il riavvio tornare al russo. Fatelo diverse volte fino a quando il problema non è risolto.
Per saperne di più:
Installare il language pack in Windows 7
Cambiare la lingua dell’interfaccia in Windows 10
Passo 3: Prima corsa
Il primo lancio di Business Taxpayer è un altro passo importante, che dovrebbe essere eseguito immediatamente, se le versioni precedenti del software sono state utilizzate su questo computer. Questo è per permettere la reindicizzazione e “fissare” le vecchie impostazioni – il processo non richiederà molto tempo, ma richiederà qualche aggiustamento.
Passo 4: eseguire lo snap-in Generate Gambling Accounts Shipping Container
Diamo un’occhiata allo snap-in Forming Gamblers’ Records Shipping Container che è usato da alcuni utenti. Funziona separatamente e può essere lanciato senza avviare il modulo software principale. Potete farlo aprendo il menu Start e cercando il file eseguibile appropriato nella lista dei programmi.
Se non è nella lista, inizia a digitare il nome del modulo in modo che appaia una barra di ricerca. Il risultato appropriato sarà visualizzato immediatamente. Cliccate sull’applicazione per avviarla e iniziate a modellare il TC secondo le vostre esigenze.
Passo 5: visualizzare il manuale utente
La Guida dell’utente è un documento degli sviluppatori che conserva le informazioni di base su come lavorare correttamente nel contribuente di persone giuridiche e quali funzioni sono progettate per cosa. Se avete domande su punti specifici di interazione, vi consigliamo di leggere questo documento per trovare le risposte di cui avete bisogno. Non c’è bisogno di cercarlo su internet, ma potete eseguirlo direttamente sul vostro PC, in questo modo:
Installazione silenziosa
Un’installazione silenziosa significa che non ci sono menu grafici o alcuna notifica che un’installazione è in corso. Questa opzione è utile quando ci si connette in remoto ai computer aziendali, quando tutto deve essere fatto durante la giornata lavorativa, senza interrompere il processo principale. Tutto ciò di cui avete bisogno è la linea di comando e i comandi standard.
Risolvere i possibili errori di installazione
Per concludere, diamo un breve sguardo ai possibili errori che gli utenti possono incontrare quando cercano di installare l’ultima versione di Taxpayer Legal Entity sul loro computer. Non ce ne sono molti, ma è meglio sapere subito cosa fare se il processo fallisce.