Inserire un file PDF in un documento Microsoft Word

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Metodo 1: Inserisci oggetto

Il modo più semplice per convertire PDF in Word è quello di utilizzare il menu standard.

  1. Aprite un documento di testo e selezionate dove inserire il file. Aprite la scheda Inserisci e cliccate su Testo – Oggetto – Box oggetto.
  2. Nella finestra che appare, selezionate l’opzione “Create from file” e cliccate su “Browse”.
  3. Naviga fino alla directory di localizzazione del file PDF e conferma l’azione cliccando su “Paste”.
  4. Seleziona le opzioni “Link to file” o “Come icona”. Il primo significa visualizzare tutte le modifiche apportate al documento originale. Il secondo è quello di attivare l’icona, facendo doppio clic su di essa si aprirà il file originale. Se non selezioni nessuna delle due opzioni, il documento mostrerà solo il frontespizio, il doppio clic sul quale ti porterà all’originale.
  5. Una volta configurate le impostazioni, chiudete la finestra di dialogo cliccando su “OK”.

Metodo 2: Apertura in MS Word

    Per modificare un PDF in Word devi solo aprirlo. L’elaboratore di testi estrae il contenuto con formattazione fissa e lo trasferisce in DOCX dove è possibile formattare paragrafi, elenchi, tabelle.

  1. Un modo universale per aprire un documento in un programma d’ufficio è premere CTRL+O. Nella finestra di dialogo che appare, cercate la posizione dell’oggetto, selezionatelo e cliccate su “Open” (nella versione 2016 il seguente algoritmo: CTRL + O“Sfoglia ” – clicca sul PDF – “Apri”).

    Leggi anche: aprire documenti DOCX

  2. L’elaboratore di testi vi darà una notifica che il contenuto potrebbe non essere visualizzato correttamente, cliccate su OK.
  3. A seconda della dimensione del file originale, Word impiegherà del tempo per la conversione.

Metodo 3: testo da file

  1. Aprire il documento e andare alla scheda “Inserisci”, “Testo” – “Oggetto” – blocco “Testo da file”.
  2. In Explorer, specificate la directory di localizzazione del PDF e cliccate su “Incolla”.
  3. Quando appare un messaggio di avvertimento per convertire e poi adattare il contenuto al formato DOCX, clicca su “OK“.
  4. Dopo poco tempo, il documento conterrà i dati del file originale.

    Leggi anche: Copiare il testo da un documento PDF

Metodo 4: copiare lo snippet

    Guardiamo l’algoritmo usando Microsoft Edge (qualsiasi browser o visualizzatore progettato per questo scopo andrà bene).

  1. Navigate alla cartella con il documento, apritela ed evidenziate il frammento desiderato. MS Edge farà apparire un tooltip dove puoi cliccare il pulsante “Copy”.

    Leggi tutto: Come aprire un file PDF sul tuo computer

    La seconda opzione è cliccare con il tasto destro del mouse (PCM) e selezionare “Copia”.

  2. Aprire Word e premere CTRL+V (metodo universale per incollare gli appunti).

    Leggi tutto: Incollare il testo copiato in un documento Word

Metodo 5: inserire un’immagine PDF

Se nessun testo è selezionato nel documento che si apre, significa che ogni pagina è stata salvata come immagine. In questo caso, è necessario estrarre l’immagine e incollarla intera in Word per copiarla.

  1. Vai alla cartella di destinazione, apri il PDF con Adobe Acrobat Reader DC e clicca sulla pagina. Se l’intera pagina è visualizzata in blu, significa che il testo è incorporato nell’immagine e non sarà possibile copiarlo separatamente. Clicca ovunque e scegli “Copia immagine”.

    Di più: come estrarre immagini da un file PDF

  2. Nella pagina espansa di Word, incolla il contenuto dagli appunti in qualsiasi modo (per esempio CTRL + V).

Metodo 6: inserire più pagine PDF

È necessario scaricare e installare un programma speciale con il quale è possibile convertire i PDF in diversi formati, particolarmente compatibili con Word. Quando la conversione è completa, riceverete un file DOCX in cui potrete selezionare i dati desiderati e incollarli dove volete. Informazioni più dettagliate su tutto questo sono disponibili in un articolo separato sul nostro sito web.

Leggi tutto: Come aprire PDF a Word con Solid Converter PDF