Impostazione di una password permanente in TeamViewer

Iniziata automaticamente ad ogni avvio di TeamViewer, l’operazione di modifica della password che apre l’accesso al PC è progettata per migliorare la sicurezza dell’utente e dei suoi dati. Tuttavia, se il programma viene utilizzato regolarmente, è difficile nominare una funzione conveniente, e alcuni modelli di funzionamento del sistema quando si tratta del cambiamento “chiave” sono irrealizzabili. Ecco perché gli sviluppatori di TimViewer hanno fornito la possibilità di impostare una password permanente necessaria per connettersi a un computer separato, e l’articolo prende in considerazione due modi per la sua assegnazione.

Contenuto .

Metodo 1: Password personale

Il modo più semplice di installare una combinazione segreta di simboli, inserendo quale in coppia con l’identificatore del proprio personal computer in TimViewer sul dispositivo remoto è possibile ottenere l’accesso alla gestione prima attraverso il servizio considerato, richiederà per la realizzazione solo alcuni click del mouse nel programma:

  1. Nella finestra principale di TeamViewer, nell’area “Consenti controllo”, posizionare il cursore del mouse nel campo che mostra la password generata dal programma.
  2. Cliccate sulla freccia arrotondata che appare a destra nel campo con la combinazione segreta dei simboli.
  3. Selezionare “Imposta password personale” nel menu che appare.
  4. Si può anche andare ad impostare una password permanente chiamando il menu “Avanzato” di TeamViewer, aprendo “Opzioni“.

    e cliccando sul nome della sezione del parametro “Sicurezza” a sinistra nella finestra successiva.

  5. Nella finestra “Opzioni TeamViewer” che si apre, compilare due campi nell’area “Password personale (per l’accesso senza conferma)”. In altre parole, inventare e inserire due volte una combinazione segreta di simboli che verrà utilizzata come password permanente per accedere al PC, sul quale viene eseguita l’operazione.
  6. Cliccare sul pulsante “OK” per completare la procedura. Ora è possibile utilizzare la combinazione di simboli di cui sopra per aprire una sessione di controllo del computer tramite TimWeiver insieme alla password generata dal sistema in modo permanente.
  7. Se in seguito decidete di modificare la vostra password personale, ripetete le istruzioni di cui sopra inserendo una nuova combinazione segreta di caratteri e la conferma negli appositi campi come se la steste impostando per la prima volta.

Metodo 2: Facile accesso

Una soluzione più versatile e personalizzabile quando si configura TeamViewer per poter avviare sessioni di gestione remota per un determinato PC senza dover inserire ogni volta una nuova password. Questa funzione è utile per una connessione veloce ed efficiente ad un personal computer o a diversi dispositivi.

  1. Per attivare questa funzione è necessario un account TeamViewer. Se non avete ancora creato un account, registratevi nel sistema agendo in questo modo:
    • Fare clic su “Login” nella finestra principale di TimWeaver.

    • Cliccate sul link “Iscriviti”.

    • Inserite l’indirizzo della vostra casella di posta elettronica nel campo “E-mail/nome utente”.

    • Pensare e inserire due volte nei campi appropriati la password che sarà ulteriormente utilizzata per accedere al proprio account TeamViewer.

    • Cliccate sul pulsante “Continua”.

    • Ora cliccate sul pulsante “Fine”.

    • Successivamente, accedere alla casella di posta elettronica specificata come casella di posta registrata in qualsiasi modo si preferisca e aprire l’e-mail “Account TeamViewer – e-mail di conferma”.

    • Cliccare sul link di attivazione dell’account nell’e-mail.

    • Questo completa la creazione dell’account nel sistema che fornisce l’accesso remoto ai vostri dispositivi, non è necessario effettuare il login al sito web del servizio dalla pagina web risultante.

  2. Infatti, con un conto TimWeaver, si dispone già di una chiave permanente – una combinazione di login e password – per accedere al computer dove è installato. Basta effettuare il login al programma e attivare l’opzione “Easy Access“:
    • Nella finestra principale di TeamViewer fare clic su “Accedi”.

    • Inserite i dati del vostro account e cliccate sul pulsante “Login” sotto i campi e-mail e password.

    • Una volta completata l’autorizzazione nel vostro conto, andate alla scheda “Gestione remota” del programma.

    • Spuntate la casella accanto all’opzione “Provide Easy Access”.

      Successivamente, il TimWeaver può essere ridotto al minimo – il sistema è completamente preparato per un uso futuro senza dover inserire la password di modifica sui dispositivi da cui viene avviata la connessione

      .

  3. Per poter usufruire del metodo di accesso remoto ora disponibile, è necessario seguire i passi descritti di seguito. Ad esempio, il lavoro nel desktop di TeamViewer è mostrato qui sotto, ma agendo per analogia, si può anche controllare il proprio PC utilizzando la versione mobile e l’interfaccia web del servizio.
    • Lanciare TimWyver sul PC dal quale si prevede di gestire il dispositivo remoto. Fare clic su “Login”.
    • Inserite i dati del vostro conto e cliccate sul pulsante di accesso.

    • Al primo tentativo di accedere al conto su un determinato dispositivo, apparirà la richiesta di renderlo affidabile – cliccare “OK” nella finestra visualizzata dal programma.

    • Poi con qualsiasi metodo e da qualsiasi dispositivo aprire la mailbox usata come login al servizio, andare a visualizzare la lettera “È necessario autorizzare il dispositivo” e cliccare sul link “Aggiungi alla lista dei dispositivi di fiducia” nel suo testo.

      Cliccate su

      “Fiducia” sulla pagina web aperta.

    • Successivamente, tornare al programma TimWeaver, inserire nuovamente la password del proprio account nel servizio, cliccare su “Login”.

    • Dopo aver ottenuto l’autorizzazione nel programma, andare alla sezione “Computer e contatti”.

    • Espandere la lista “I miei computer” cliccando con il mouse,

      Fare doppio clic sul nome dell’apparecchio a cui si desidera collegarsi.

    • Questo è tutto – il modo di gestire il PC da remoto utilizzando la funzione “Accesso facile” di TeamViewer è aperto.

L’articolo descrive due metodi per fornire l’accesso remoto ad un dispositivo separato tramite TeamViewer senza dover inserire password diverse all’avvio di ogni sessione. Naturalmente, l’approccio proposto è conveniente ed estende l’efficienza del sistema considerato, ma non bisogna dimenticare la necessità di fornire la sicurezza della password e l’inammissibilità della sua fornitura sconsiderata ad altre persone.