Impostare un microfono in Counter-Strike: Global Offensive

Contenuto

Se è la prima volta che colleghi un microfono al tuo computer e non ne hai mai usato uno prima, segui le procedure generali di attivazione e configurazione del tuo sistema operativo in modo che tu sia pronto a usare la tua attrezzatura prima di giocare a CS. Altri articoli sul nostro sito ai link qui sotto ti aiuteranno a capirlo.

Leggi tutto:
Attivare il microfono in Windows 10
Come configurare il microfono su un computer portatile o un computer

Il passo successivo è quello di controllare la funzionalità del microfono e la correttezza delle impostazioni predefinite. Per fare questo, è possibile utilizzare sia strumenti integrati di Windows che programmi aggiuntivi o anche servizi online. Assicuratevi di essere soddisfatti del suono, e poi passate all’impostazione del gioco.

Per saperne di più: Controlla il tuo microfono in Windows 10

Opzione 1: strumenti di Windows e menu grafico del gioco

Diamo un’occhiata alle basi dell’impostazione del microfono in Counter-Strike: Global Offensive usando le caratteristiche del sistema operativo e il menu grafico del gioco. In questo caso c’è una serie di opzioni e parametri disponibili che possono essere modificati a vostra discrezione.

Passo 1: Assegnare il microfono al sistema operativo

Affinché il microfono funzioni correttamente, i programmi e i giochi devono impostarlo come primario nel sistema operativo e assicurarsi che funzioni. Per fare questo, è necessario andare nelle impostazioni del dispositivo di input.

  1. Aprite l’applicazione Impostazioni cliccando sull’icona dell’ingranaggio nel menu Start .
  2. Vai alla sezione “Sistema”.
  3. Nel pannello a sinistra, selezionate la categoria “Suono” e cerc ate la linea Pannello di controllo del suono“.
  4. Nella nuova finestra che mostra le vostre periferiche audio collegate, cliccate sulla scheda Registrazione e cliccate con il tasto destro del mouse sul vostro microfono.
  5. Dal menu contestuale che appare, selezionate “Use as default”, assegnando così questo apparecchio come primario.

Passo 2: Regolare il volume

Si noti che il sistema delle impostazioni audio in Counter-Strike: Global Offensive è progettato in modo tale che solo i vostri alleati possono regolare il volume di ascolto della voce degli altri compagni di squadra, e non c’è un cursore nel menu delle impostazioni che vi permette di cambiare il suono del vostro microfono. Quindi dovrete usare lo stesso menu “Proprietà: Microfono” andando alla scheda “Livelli”.

Qui troverete due cursori che sono responsabili del volume complessivo dell’attrezzatura e del guadagno. In primo luogo, lavorate con il volume generale, e se il suo stock non è sufficiente, aggiungete poco a poco l’amplificazione, ma non esagerate, altrimenti appariranno dei rumori inutili. Infatti, se un compagno di squadra ti chiede di alzare il volume o di renderlo più silenzioso, puoi sempre tornare a questo menu e cambiare i cursori.

Passo 3: Impostazioni interne di CS:GO

Dopo aver completato i due passi precedenti, eseguite il gioco per controllare le impostazioni interne relative al dispositivo di input. Oltre alle impostazioni personali del microfono, tocchiamo l’argomento e l’ascolto degli alleati, dato che tutti gli elementi sono in un unico posto.

  1. Attraverso il menu principale di Counter-Strike: Global Offensive, aprite “Impostazioni” cliccando sull’icona dell’ingranaggio.
  2. Andate alla scheda “Suono” per visualizzare tutte le impostazioni relative all’ingresso e alle apparecchiature di ascolto.
  3. Individuate la voce “Attivazione del microfono” e assicuratevi che sia impostata su “Chiave . Sfortunatamente, gli sviluppatori non hanno ancora aggiunto una funzione di attivazione vocale automatica, per cui dovrete sempre premere un tasto per dire una battuta. La seconda opzione per lo stato di questa impostazione, “Off”, blocca l’accesso al microfono completamente, e non sarà possibile attivarlo.
  4. Sotto c’è il cursore “Volume della chat vocale”. Regolatelo se gli alleati non si sentono bene o, al contrario, il volume sta andando sopra le righe, sovrapponendosi ai suoni del gioco. A proposito, se i compagni di squadra si lamentano che non si sente bene, ma voi siete sicuri che è il contrario, dite loro della presenza di questa funzione nelle impostazioni. Fategli aprire la finestra e controllate lo stato del cursore, se necessario, portatelo ad un valore più alto.
  5. C’è anche l’opzione “Player Speech Positioning”, che crea un effetto surround e dà più spazio al suono. Di solito gli utenti lo disattivano, dato che non c’è bisogno di posizionare gli alleati quando si parla con loro.

Passo 4: sovrapposizione in Steam

L’ultimo passo sarà utile per quei giocatori che usano l’overlay di Steam in-game durante il gioco. Fornisce varie funzioni, permette di tenere traccia della vostra lista di amici, navigare rapidamente verso gli screenshot, o chattare con gli amici. C’è il supporto per la chat vocale, per la quale è anche necessario configurare il microfono se si gioca a Counter-Strike: Global Offensive. Per farlo, seguite questi passi:

  1. Avviare CS e tenere premuta la combinazione di tasti Shift + Tab per aprire l’overlay del gioco. Lì trovi l’icona dell’ingranaggio e ci clicchi sopra per andare alle impostazioni.
  2. Ecco che ti interessa l’ultima sezione, le chat vocali.
  3. Selezionate il vostro dispositivo di input preferito che avete configurato direttamente nel sistema operativo.
  4. Poi regola il suo volume spostando il cursore corrispondente.
  5. A differenza del gioco stesso, l’overlay supporta tre tipi di trasmissione vocale. Quello blu è segnato con l’opzione che è attualmente attiva. Cambialo se vuoi usare l’attivazione quando il pulsante è premuto o spegnerlo solo quando è premuto.
  6. Dopo di che, fate attenzione alle opzioni aggiuntive per ogni tipo di ingresso. È possibile assegnare un tasto personalizzato per attivare il microfono e decidere se riprodurre un segnale acustico quando il microfono è silenziato o attivato.
  7. Non c’è una regolazione fine della soglia della voce, quindi si raccomanda di lasciarla all’impostazione predefinita.
  8. Le caratteristiche aggiuntive includono strumenti di cancellazione dell’eco, riduzione del rumore e controllo automatico dell’audio e del guadagno. Disabilitateli o attivateli secondo necessità.

Opzione 2: comandi da console

Si raccomanda di combinare questa opzione con la precedente, combinando l’impostazione nel sistema operativo e i comandi della console nel gioco. Usate il tasto Yo per avviare la console, dove e inserite i comandi dalla lista sottostante a vostra discrezione.

  • voice_loopback 1. Utile se volete testare come i vostri compagni di squadra vi sentono quando comunicate. Puoi iniziare a parlare subito, ma è meglio farlo sul tuo server in un gioco con bot. Quando hai finito di ascoltare, digita voice_loopback 0 per smettere di trasmettere la tua voce.
  • scala_voce X. Può essere impostato da 0 a 99 ed è responsabile del volume degli altri utenti quando si chatta in gioco. Potete regolarla durante il gioco, poiché è molto più veloce inserire un comando piuttosto che cercare la voce corrispondente nelle impostazioni.
  • voice_overdrive X. Non c’è un’opzione nel menu grafico per regolare il volume dei suoni estranei quando i compagni di squadra replicano, ma c’è questo comando che può essere nella gamma da 10 a 150. Inseritelo e impostatelo in modo ottimale se volete che i suoni del gioco vengano silenziati quando si parla con le unità alleate.
  • voice_overdrivefadetime X. Questo comando completa il precedente e imposta il suo valore tra 0,001 e 0,999. È responsabile del ritardo del ducking del suono – quanti millisecondi dopo la fine del cue il suono sarà lo stesso di prima. Questo è raramente curato, poiché dovresti quasi sempre ascoltare i tuoi passi o altri suoni e non essere distratto dalle osservazioni degli alleati. Cambiare il valore gradualmente fino ad ottenere un risultato accettabile.
  • voice_fadeouttime X. Imposta se vuoi regolare lo smorzamento della tua voce durante la comunicazione. Siate consapevoli che questo influenza i vostri alleati anche in questo caso, in quanto saranno in grado di sentire il fadeout. Normalmente il valore di questo comando rimane nello stato predefinito ma può variare da 0,001 a 0,999. Non usare troppo questa impostazione, perché l’attenuazione a volte impedisce a un alleato di sentire un nemico. Assicuratevi di testare l’effetto di questo comando prima di andare a giocare a MM o Public.
  • snd_restart. Finiamo la storia con il comando irrilevante ma molto utile quando si usa il microfono. Questo è utile quando si gioca sui server della comunità e disabiliterà la musica che sta suonando alla fine del round se è stata impostata dai creatori. Spesso interferisce con la normale comunicazione durante il gioco, e semplicemente non può essere disattivato con altri metodi. Se sapete come impostare i binding, impostateli per questo comando in modo da reagire all’inizio della musica il più rapidamente possibile.

Usate i comandi elencati quando necessario o nella configurazione generale del dispositivo di input. Non dimenticate che le modifiche vengono apportate immediatamente alla configurazione e ricordate il valore predefinito in anticipo nel caso in cui non siate soddisfatti delle modifiche.

In conclusione, si prega di notare che la configurazione del microfono nel gioco stesso non sarà molto efficace se si comunica con i compagni di squadra non tramite la chat del gioco ma utilizzando programmi di terze parti come Skype o Discord. I parametri descritti sopra non si applicano a loro, poiché tali software hanno i propri algoritmi e strumenti di elaborazione della voce. Se usi queste applicazioni vocali, leggi gli altri articoli su come configurarle.

Per saperne di più:
Impostazione del microfono in Discord
Impostazione del microfono per la comunicazione su Skype