Esempi della funzione READ con condizioni multiple in Microsoft Excel

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La funzione “count”, spesso usata in Excel, si riferisce alla funzione criterio. Se non avete già una comprensione di base delle funzioni appartenenti a questo gruppo, leggete la loro descrizione generale nelle istruzioni del link qui sotto.

Leggi anche: Usare i criteri in Microsoft Excel

Descrizione della sintassi della funzione

Dovremmo iniziare descrivendo la sintassi della funzione “CONTROLLED” stessa, perché quando si lavora con diverse condizioni, è necessario creare una grande formula che tenga conto di tutte le peculiarità.

  1. Per rendere la struttura più facile da capire, vi suggeriamo di dichiarare nel campo =CALCULATION() e andare direttamente al menu “Function arguments”.
  2. In esso, vedrete le linee “Range” e “ Criterio . Clicca sul primo per attivarlo.
  3. La selezione dei dati, che devono essere inclusi nella funzione, è specificata come intervallo. Il modo più semplice per specificarlo è selezionare le celle senza chiudere la finestra corrente.
  4. Poi rimane solo da aggiungere il criterio nel secondo campo, cioè la condizione è specificata. Non dimenticare che i numeri sono appena inseriti, e il testo è preso tra doppie virgolette.

Sotto i campi, potete vedere il risultato, che indica già che la funzione è stata composta correttamente. Ora non possiamo aggiungere un’altra condizione, quindi dobbiamo estendere la formula, che sarà discussa nelle prossime due opzioni.

Opzione 1: Conteggio delle condizioni del testo

Consideriamo una situazione in cui ci sono due colonne con certi valori, che nel nostro caso sono i mesi. Dovete fare una selezione tra loro, in modo che il risultato mostri il valore di quante celle corrispondono alla condizione data. Combina le due condizioni con una semplice formula.

  1. Create la prima parte della funzione “READING”, specificando la prima colonna come intervallo. La funzione stessa ha la forma standard: =CHANGE(A2:A25; "Criterio").
  2. Aggiungete il segno di addizione (“+”), che servirà come segno di collegamento per le due condizioni.
  3. Subito dopo, scrivete la seconda parte – =CALCULATE (B2:B25; "Criterion") - e premete il tasto Enter.
  4. Se necessario, aggiungete un numero qualsiasi di plus, aggiungendo intervalli e criteri esattamente allo stesso modo.

Controlla il risultato, che sarà visualizzato nella cella indicata. Se si verifica improvvisamente un errore, assicuratevi di aver seguito la sintassi corretta della funzione e che le celle nell’intervallo abbiano il formato corretto.

Opzione 2: Conteggio delle condizioni numeriche

Le cose sono esattamente le stesse con le condizioni numeriche, ma questa volta guardiamo un esempio più dettagliato di compilazione manuale della funzione, tenendo presente ogni dettaglio.

  1. Dopo la dichiarazione “COUNTING”, impostate l’intervallo di numeri “A1:A25 tra parentesi , dove al posto delle celle specificate, sostituite le celle richieste.
  2. Immediatamente dopo l’intervallo senza spazio, aggiungete un segno “;” che annuncia la sua chiusura.
  3. Dopo di esso, scrivete semplicemente il numero che volete calcolare.
  4. Mettete un segno “+” e finite la seconda parte della formula allo stesso modo.
  5. Appena premete Enter, la cella visualizzerà il numero, che sarà il risultato dell’azione matematica con i due criteri specificati.