Disabilitazione dellassistente Google su smartphone Xiaomi

Contenuto .

Opzione 1: Disattivare tutte le funzioni

Google Assistant è un’intelligenza artificiale che aiuta a facilitare il lavoro con il dispositivo: consigli informativi, ricerca intelligente, assistente vocale, ecc. Tuttavia, in alcune situazioni, potrebbe essere necessario spegnerlo completamente sullo smartphone Xiaomi. In questo articolo vedremo come disattivare tutte le sue funzioni in una volta sola.

  1. Tutti gli smartphone Xiaomi hanno l’applicazione Google preinstallata (da non confondere con Google Chrome) ed eseguono l‘applicazione.
  2. In basso a destra dello schermo, toccare “More” per passare alle impostazioni.
  3. Nella lista dovreste trovare la riga “Google Assistant”.
  4. Sotto “Impostazioni account Google”, selezionare la sottocategoria “Assistente“.
  5. Scorrere fino all’ultima riga di “Telefono”.
  6. Si aprirà una sezione per modificare i dati per lavorare con l’Assistente. Per disattivarlo completamente, disattivare l’interruttore davanti alla riga “Google Assistant”.
  7. Se è necessario ripristinare la funzione di assistente vocale in un secondo momento, è sufficiente riportare il cursore in modalità “On”.

Opzione 2: Disabilitazione di una chiamata per un gesto

La maggior parte degli smartphone Xiaomi ha un pulsante Home sullo schermo. A seconda delle impostazioni, qualsiasi tocco accidentale di questo pulsante in combinazione con un altro può essere chiamato Google Assistant. Secondo le istruzioni riportate di seguito, è possibile non solo disabilitare completamente questa opzione, ma anche modificare lo schema di pressatura, se necessario.

  1. Premere l’icona Settings (Impostazioni).
  2. Vai a “Impostazioni avanzate”.
  3. Selezionare la riga “Pulsanti e gesti”.
  4. Quindi fare clic su “Avvia la ricerca su Google”. Accanto a questo valore si possono vedere le impostazioni attuali in caratteri piccoli.
  5. Disattivare completamente l’aspetto dell’assistente premendo “No” in fondo alla lista.

Opzione 3: Disattivare la ricerca vocale

Quando si configura un nuovo dispositivo mobile Xiaomi, viene creata automaticamente anche una registrazione vocale per le chiamate di Google Assistant. Per evitare che la ricerca vocale venga attivata da “Ok, Google”, è necessario disattivare questa opzione.

  1. Toccare l’icona delle impostazioni sullo schermo dello smartphone.
  2. Scorrere un po’ l’elenco fino alla riga Impostazioni avanzate.
  3. Selezionare “Language & Input” nelle impostazioni avanzate.
  4. Cliccare sulla riga di Google Voice Input.
  5. Poi vai su “Voice Match”.
  6. La prima riga è “Ok Google”. Per disattivare l’attivazione automatica dell’assistente vocale, spostare il cursore in modalità “Disabilitato”.
  7. Se è necessario attivarlo di nuovo, è sufficiente abilitare Google Assistant nello stesso modo.