Creazione di un business manager su Facebook

Il contenuto di .

L’account Facebook del Business Manager è un’opportunità per combinare diverse pagine pubblicitarie di lavoro, un migliore controllo sulle campagne, così come una funzione per combinare dipendenti di diversi profili per lavorare su un progetto comune. Lo strumento è fornito in modo assolutamente gratuito ed è necessario per tutti coloro che intendono davvero fare business attraverso la piattaforma dei social network. Analizziamo un modo rapido per creare un account in Business Manager su piattaforme supportate.

Opzione 1: versione PC

La gestione di più pagine e promozioni con il vostro account Business Manager vi richiederà una frazione del tempo necessario per gestirle individualmente. Oltre agli ovvi vantaggi, lo strumento permette anche di aggiungere e modificare più pixel, promuovere i progetti di altre persone agli ordini, pagare per ogni campagna con una carta bancaria separata, ecc.

Le istruzioni per la creazione di un account Business Manager sono estremamente semplici e l’intero processo richiede solo pochi minuti. L’unica cosa che vale la pena di considerare è che avrete bisogno di informazioni sulla società durante la registrazione.

Vai a Business Manager

  1. Cliccando sul link sopra riportato si aprirà la pagina principale del Business Manager. Nell’angolo in alto a destra cliccate sul pulsante “Crea un conto”.
  2. Si aprirà una piccola finestra in cui dovrete inserire i vostri dati personali. Prima di tutto, è necessario inserire il nome della società o del conto. Sarà visualizzato sul social network, quindi dovrebbe corrispondere a quello reale. È possibile utilizzare solo lettere latine senza simboli. Il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail di lavoro vengono quindi inseriti. Quest’ultimo sarà utilizzato in modo continuativo in futuro, quindi specificare quello a cui si ha sempre accesso.
  3. Fare clic su “Avanti”.
  4. È necessario compilare le informazioni relative all’azienda. Oltre ai dati standard (indirizzo, città, paese, numero di telefono, ecc.) è necessario specificare l’URL del sito. Se al momento della registrazione non esiste un URL di questo tipo, è possibile aggiungere un link al proprio account Facebook.
  5. L’ultima voce è “Assegnazione di un conto aziendale”. Qui dovreste specificare lo scopo principale, cioè se l’account viene creato per promuovere il vostro marchio, i vostri servizi o per fornire servizi ad altre organizzazioni. A seconda dell’elemento selezionato, l’interfaccia e le opzioni disponibili saranno diverse. Dopo aver inserito i dati necessari, cliccare su “Invia”.
  6. Il vostro conto aziendale è stato creato. Resta da confermare il vostro indirizzo e-mail.
  7. Aprite un’e-mail da Business Manager Facebook e trovate il pulsante “Conferma”.
  8. Una volta completati questi passi, sarete condotti alla home page del Business Manager. Il conto è pronto a partire.

Opzione 2: Browser mobile

A differenza di quasi tutti gli altri strumenti di Facebook, Business Manager è adattato esclusivamente per i browser. Ad oggi non dispone di un’applicazione separata, ma quando non si ha accesso a un PC o a un notebook, è possibile creare un account attraverso un browser web mobile, preferibilmente standard per il sistema operativo. Le istruzioni che seguono sono adatte sia per iOS che per Android.

Vai a Business Manager

  1. Nel vostro browser mobile, cliccate sul link soprastante a Business Manager. Il sistema si collegherà automaticamente all’account del social network aperto nell’applicazione Facebook. Se ciò non dovesse accadere, dovrai inserire tu stesso il tuo login e la tua password. La pagina Business Manager non è adattata alle schermate degli smartphone, ma per creare un account, cliccate sul pulsante blu “Crea account” in alto a destra.
  2. Successivamente, inserire la pagina o il nome della società, il nome del proprietario e l’indirizzo e-mail. Toccare “Avanti”.
  3. Nella finestra successiva, inserite l’indirizzo della vostra organizzazione, il sito web e il numero di telefono di contatto e selezionate lo scopo della creazione del conto. Se si tratta di un lavoro con il proprio marchio o prodotto, cliccare sulla prima riga. Se fornisce servizi a terzi, cliccare sulla seconda riga. Quindi toccare “Invia”.
  4. Aprire l’e-mail e confermare l’azione cliccando sul pulsante appropriato.

È importante notare che la creazione di un account Business Manager, l’aggiunta e la modifica di opzioni, ecc. dal proprio dispositivo mobile può essere estremamente scomoda. A tal fine si raccomanda di utilizzare la versione completa del sito nel browser del proprio PC o laptop.

Se si prevede di lavorare con una o due pagine aziendali, è più conveniente creare un account pubblicitario su Facebook. Molto probabilmente, le opzioni presentate nell’armadio pubblicitario saranno più che sufficienti a questo scopo. Potete scoprire come fare questo in un articolo separato sul nostro sito web.

Per saperne di più: Come creare un ufficio pubblicitario su Facebook

Ricordate che quando aggiungete più di una persona al Business Manager, date loro accesso anche alle informazioni personali. Si raccomanda di combinare solo dipendenti verificati.