Creare una risposta a una storia di Instagram

Contenuto

Opzione 1: App mobile

Attraverso l’applicazione mobile ufficiale di Instagram per dispositivi iOS e Android, è possibile creare una risposta a una storia in diversi modi contemporaneamente, a seconda del contenuto della voce e le impostazioni di privacy. Precisiamo subito che non guarderemo i metodi per aggirare eventuali restrizioni dell’autore sul post desiderato.

Leggi anche: Aggiunta di storis a Instagram dal tuo telefono

Metodo 1: Rispondere a una storia

L’opzione più semplice per creare una risposta a una storia è la reazione disponibile mentre si visualizza la storia nella parte inferiore dello schermo. Detto questo, il campo destro potrebbe non essere disponibile su alcuni post se l’autore ha precedentemente limitato l’opzione nelle sue impostazioni di privacy.

  1. Apri il client del social network mobile e seleziona la storia a cui vuoi reagire nella scheda iniziale. Una volta lì, tocca la casella di testo “Invia messaggio” nella parte inferiore dello schermo.
  2. Usando la sottosezione “Quick Reactions”, puoi reagire alla storia con una delle otto emoticon, ognuna delle quali è accompagnata da un’animazione speciale. L’utente riceverà una notifica push istantanea e un messaggio in Direct.
  3. In alternativa, puoi scrivere un breve messaggio nel blocco di testo di cui sopra, o usare la libreria di animazioni disponibile cliccando sull’icona “GIF” e poi inviarlo usando un pulsante separato “Send”. In entrambi i casi, tuttavia, l’utente sarà in grado di vedere la reazione solo dopo aver visitato Direct.
  4. Vale la pena ricordare che sbarazzarsi delle reazioni è simile a qualsiasi altro messaggio inviato tramite Direct, ma questo non si applica alle notifiche push. Allo stesso tempo, l’autore potrebbe semplicemente non ricevere le notifiche se ha precedentemente impostato delle restrizioni parziali per il tuo account.

Metodo 2: Rispondere a una domanda

Un altro metodo abbastanza semplice per creare risposte alle storie è quello di utilizzare un marcatore di domande che è stato pubblicato dall’autore del contenuto durante il processo di pubblicazione. Il metodo stesso sarà disponibile in ogni caso se è possibile visualizzare gli storis di un particolare utente, poiché l’adesivo non ha nulla a che fare con le impostazioni della privacy.

  1. Espandi la storia desiderata nell’applicazione mobile del social network in qualsiasi modo tu voglia e tocca la linea “Scrivi qualcosa” all’interno dell’adesivo della domanda. Poi usa la tastiera virtuale per creare un messaggio di risposta, che in alcuni casi può includere una contro-domanda.
  2. Per condividere una risposta, usa il pulsante “Invia” e assicurati che la firma “Inviato” appaia prima di chiudere la storia. Notate anche che i post possono essere creati senza alcun limite apparente sul numero di post, ripetendo l’ordine presentato.

    L’autore di un post non vedrà alcuna notifica, e potrà leggere le risposte solo quando sono fatte di persona nella pagina delle statistiche della storia. Potrai visualizzare il tuo messaggio in seguito solo se viene utilizzato per creare una risposta.

Metodo 3: Pubblicare una storia

In alcuni casi la tua solita risposta o il tuo testo potrebbero non essere sufficienti, poiché la risposta alla storia deve contenere grafici o un gran numero di caratteri, che superano il limite di caratteri. La soluzione migliore è quella di creare una storia di risposta con una menzione dell’utente, o inviare il contenuto via Direct.

  1. Crea una storia nuova di zecca, espandi la sezione degli adesivi usando l’icona sulla barra superiore e seleziona “Mention”. Nella casella di testo, inserisci il nome dell’utente alla cui storia vuoi rispondere per intero, e seleziona l’opzione appropriata nella parte inferiore dello schermo.
  2. Formatta la tua risposta in modo conveniente, usando un adesivo con le domande per il feedback, se necessario. Se possibile, puoi anche usare l’adesivo “Inviami una mail”, che ti permette di saltare alla corrispondenza nel messaggio diretto.
  3. Il metodo di invio non fa molta differenza, poiché la persona giusta sarà notificata della menzione in ogni caso. Allo stesso tempo, è possibile inviare direttamente a Direct, in modo che il messaggio creato in questo modo non venga mostrato ad altri possibili spettatori.
  4. Non dimenticare che quando usi l’Adesivo Domanda tu, come autore della storia, puoi creare un post di risposta al messaggio di ogni utente.

Metodo 4: Risposta a una sfida

Merita anche una menzione speciale un’altra caratteristica adesiva che permette di creare navette indirizzate a un utente specifico. Se vi imbattete in una notifica di questo tipo e volete rispondere alla sfida, potete utilizzare il pulsante progettato appositamente per questo scopo.

  1. Mentre nell’app Instagram, vai alla scheda delle notifiche o trova la menzione tra gli avvisi di sistema. Per essere in grado di creare una risposta, tocca la linea per andare alla vista della cronologia.
  2. Quando appare uno storis con l’adesivo in questione, tocca la casella e seleziona “Rispondi alla navetta” nella finestra pop-up. Questo dovrebbe aprire una telecamera per creare un nuovo post nello stesso formato.
  3. Non c’è motivo di andare avanti con altri passi, dato che è completamente identico a qualsiasi altra pubblicazione della varietà di cui sopra. L’unica aggiunta è che potete aggiungere lo stesso adesivo voi stessi, specificando un altro utente per trasferire la chiamata ricevuta.

Opzione 2: Sito web

Quando si utilizza il sito ufficiale di Instagram, indipendentemente dal dispositivo, ancora una volta, è possibile creare risposte alle storie, ma questa volta in un solo modo – tramite Reactions. Vale anche la pena capire che qui si applicano restrizioni sulla privacy simili a quelle dell’app, permettendo al creatore del contenuto di limitare l’accesso alle emoji o al modulo di messaggistica.

Leggi tutto: Aggiungere i post di Instagram dal tuo computer

  1. Aprite il sito web del social network in questione e navigate verso lo storis in qualsiasi modo vogliate.
  2. Una volta che sei nella vista storia, fermati e clicca con il tasto sinistro del mouse sulla casella di testo “Rispondi” in basso. Puoi scegliere di usare le emoticon dalla casella “Reazioni rapide” cliccando sull’icona appropriata, o specificare una risposta di testo seguita da un invio.
  3. Qualunque sia l’opzione scelta, l’autore della pubblicazione sarà avvisato di conseguenza. Nel caso della versione PC del sito web questo viene fatto tramite un dialogo personale in Direct.
  4. Se l’utente utilizza un client mobile, verrà inviata anche una notifica push. Non dimenticate che è possibile inviare diverse reazioni in una volta, ognuna delle quali è accompagnata da una nuova notifica se usate di nuovo il modulo.