Creare un personaggio animato online

Contenuto

Metodo 1: CARATTERE GENESI

Il servizio online di CHARAT GENESIS è perfetto per creare il proprio personaggio anime utilizzando gli strumenti disponibili. Tutto ciò di cui avete bisogno per creare il vostro look unico e salvare l’immagine risultante sul vostro computer per il vostro uso personale.

Vai al servizio CHARAT GENESIS online

  1. Quando si va alla home page del sito, scendere un po’ più in basso e fare clic su “Start” per lanciare l’applicazione stessa.
  2. Nella prima sezione del pannello inferiore è possibile selezionare uno degli spazi vuoti o iniziare a modificare l’immagine di base.
  3. Passare alla seconda scheda per selezionare una figura di carattere.
  4. Cliccare con il tasto sinistro del mouse su ciascun riquadro e seguire immediatamente le modifiche nel blocco di anteprima.
  5. Successivamente, è possibile selezionare il tipo di naso. Purtroppo non ci sono molte opzioni disponibili, ma per la maggior parte degli utenti questo sarà sufficiente. Inoltre, vogliamo ricordare che è possibile fare doppio clic su qualsiasi area del personaggio per zoomare e dare un’occhiata più da vicino.
  6. Le prossime tre schede sono dedicate agli occhi. Qui la scelta è più varia, quindi date un’occhiata a tutte le opzioni e trovate la migliore per voi.
  7. È possibile aggiungere nei o altri tratti del viso in una scheda separata per rendere il vostro personaggio ancora più unico.
  8. Poi, personalizzare l’acconciatura, partendo dalla parte superiore dei capelli.
  9. Modificare il gradiente utilizzando la scala che appare sullo schermo.
  10. Spegnete del tutto il gradiente se non ne avete bisogno, oppure usate il pannello a sinistra per scegliere un colore che si adatti al carattere.
  11. Nella seconda scheda selezionare la parte inferiore dei capelli, cioè trecce o fili sciolti.
  12. Quando hai finito, assicurati che tutti i dettagli siano curati e clicca su “Fine“.
  13. Il risultato apparirà e dovrete cliccare sul pulsante a destra per scaricare l’immagine sul vostro computer.
  14. Attendere che l’immagine PNG finisca il download.

Metodo 2: Rinmaru

Il sito Rinmaru è implementato come un browser game in cui un utente può creare il suo personaggio anime, ma va subito notato che non sarà possibile scaricare il risultato come immagine, quindi questa opzione si adatta solo a chi non ha intenzione di scaricare l’immagine e/o lo screenshot sarà sufficiente.

Vai al servizio online di Rinmaru

  1. Una volta sulla pagina del sito, clicca su “Play” per lanciarlo.
  2. Inizialmente il personaggio è maschile, ma con gli strumenti a disposizione si può trasformare in una ragazza. Nella prima scheda troverete una serie di impostazioni diverse relative alla pelle, al viso e all’aspetto generale.
  3. Selezionando uno di questi si aprirà una nuova sezione con le impostazioni in cui si seleziona il tipo di dettaglio, come il naso o gli occhi, e si può cambiare il colore utilizzando il pannello in basso.
  4. Passare alle schede successive per selezionare i capelli, l’abbigliamento e altri dettagli.
  5. Ci sono anche altri attributi, come la possibilità di aggiungere fasce, occhiali o orecchini all’orecchio.
  6. Anche gli sviluppatori si offrono di impostare la posizione delle mani con e senza oggetti.
  7. Così si raccolgono gesti interessanti, se necessario.
  8. Alla fine tutto quello che dovete fare è impostare lo sfondo o lasciarlo nello stato di default, e poi il personaggio sarà completamente pronto.

Metodo 3: MakeGirlsMoe

L’ultimo servizio online chiamato MakeGirlsMoe si concentra sulla creazione di immagini di ragazze anime in base a parametri casuali o predefiniti. Potete scaricarli per lavorare in After Effects o salvarli come una normale immagine sul vostro computer.

Vai al servizio online di MakeGirlsMoe

  1. Iniziare selezionando un modello di base. Non verrà comunque visualizzata nella finestra di anteprima, quindi dovrete cliccare a caso, il che è certamente un meno di questo servizio online.
  2. Impostare il colore dei capelli e l’acconciatura utilizzando il menu a tendina.
  3. Fate lo stesso con il resto dei parametri, ad esempio, attivando il fard, aprite la bocca, sorridete, aggiungete un cappello o degli occhiali.
  4. Lo stile e il rumore sono impostazioni completamente casuali e personalizzabili in base alle preferenze personali dell’utente.
  5. Al termine, fare clic su “Crea” per generare un singolo carattere.
  6. Visualizzare il risultato nella finestra di anteprima.
  7. Se lo si desidera, è possibile impostare il numero di caratteri generati in una sola volta e poi cliccare nuovamente su “Genera”.
  8. Ora vedrete una lista di diverse anime girls.
  9. Selezionate quella che vi piace, cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate “Salva con nome” per scaricare l’immagine in formato PNG sul vostro computer.

Come si può vedere, tali servizi online consentono di creare il proprio personaggio solo con modelli già pronti, che spesso è ciò di cui l’utente medio ha bisogno. Tuttavia, se siete interessati a disegnare manualmente da zero, dovreste rivolgere la vostra attenzione a software specializzati, come potete leggere nel link sottostante.

Leggi tutto: Programmi per disegnare anime