Creare un modello di annuncio con fogli a strappo in Word

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Come fare un modello di lista a strappo in Word

È possibile creare una lista a strappo per la stampa e la distribuzione utilizzando la funzione tabella dell’elaboratore di testi. Inoltre, la formattazione permette di rendere il testo più visibile e leggibile. Per creare un annuncio in Microsoft Word con fogli a strappo, procedere come segue:

  1. In un documento aperto, apri la scheda Inserisci, poi seleziona lo strumento che ti permette di creare una tabella. Usa l’editor visivo per disegnare una tabella con due righe e il numero di colonne che vuoi usare come strappi.
  2. Le celle in alto dovrebbero essere unite in una riga. Per unirli, selezionateli, cliccate con il tasto destro sulle celle e selezionate l’opzione appropriata dalla lista che appare.
  3. Inserisci l’annuncio nelle celle unite. Gli strumenti di MS Word permettono di allineare il testo al centro della linea, a sinistra o a destra.
  4. Nella prima cella della riga inferiore scrivi il numero di telefono. Puoi dichiarare brevemente di cosa tratta esattamente l’annuncio. Per separare il testo e i numeri, usa un’interruzione del testo tenendo premuti i tasti ‘Shift + Enter’ dopo le parole dell’annuncio.
  5. Il testo della prima cella dovrebbe essere copiato nelle altre. Per fare questo, potete usare il menu contestuale evidenziando l’informazione desiderata e poi selezionando l’opzione appropriata. Si applicano anche Ctrl + C per copiare, Ctrl + V per incollare.
  6. Evidenzia le celle nella riga inferiore, poi fai clic con il tasto destro del mouse per far apparire il menu contestuale. Clicca su Direzione del testo.
  7. Nella finestra che appare, determina l’orientamento e il posizionamento del testo. Una miniatura viene visualizzata sulla destra, dandoti un’idea di come sarà la versione finita. Fare clic su OK per completare la tabella.
  8. Leggi anche: Come fare una tabella in Microsoft Word

Questo completa la creazione dell’annuncio a strappo. Potete poi copiarlo per stamparlo e distribuirlo.

Allineamento delle colonne e formattazione del testo

Se necessario, puoi usare gli strumenti integrati di Word per allineare le colonne in modo che le loro larghezze siano uguali. Per farlo, procedete come segue:

  1. Evidenzia le celle che sono sotto e apri la scheda Layout, situata nel blocco “Works with Tables” nel pannello superiore.
  2. Sotto “Dimensione della cella”, seleziona la funzione di allineamento della larghezza della colonna.

La funzione si applicherà automaticamente e le colonne selezionate diventeranno identiche in larghezza.

Si raccomanda di formattare il testo per rendere l’annuncio più gradevole alla vista. Potete semplicemente evidenziare le parole desiderate e poi usare gli strumenti per rendere il testo importante, come i numeri di telefono o altre informazioni di contatto, in grassetto. Questo renderà il tuo annuncio più leggibile e visibile.

Leggi tutto: Cambiare il carattere in Microsoft Word