Creare un documento PDF a più pagine

Contenuto .

Metodo 1: Sejda

Il vantaggio del servizio online di Sejda rispetto ai suoi concorrenti è che si tratta di un editor di documenti PDF completo che consente di interagire con immagini, testo e altri elementi per creare un progetto a più pagine partendo da zero.

Vai al servizio online di Sejda.

  1. Per iniziare la modifica, cliccate sul pulsante “Modifica un documento PDF”.
  2. A seguire vi interessa la scritta cliccabile “o iniziare con un documento in bianco”.
  3. Diamo prima un’occhiata ad un esempio di aggiunta di oggetti, partendo dalle immagini. Cliccare su “Immagini” nel pannello superiore.
  4. Utilizzate “Explorer” per trovare l’immagine che volete aggiungere, memorizzata in qualsiasi formato popolare.
  5. Selezionare uno spazio nell’area di lavoro e cliccare per definirlo.
  6. Utilizzare la cornice per spostare o trasformare l’oggetto.
  7. Ora è possibile aggiungere del testo selezionando lo strumento appropriato nel pannello superiore.
  8. Si vedrà immediatamente una piccola area per modificarlo. In quest’area è possibile specificare un contorno, un carattere, la sua dimensione e il suo colore, e poi comporre l’iscrizione stessa.
  9. Quando avete finito di modificare la prima pagina, aggiungetene una seconda cliccando su “Inserisci pagina qui” in alto o in basso nel modulo corrente.
  10. Guardate la numerazione a sinistra per non confondervi sulla sequenza di ogni pagina.
  11. Una volta pronti a salvare il vostro documento PDF multipagina, cliccate su “Applicare le modifiche”.
  12. Attendere che il risultato sia completo.
  13. Dopo è possibile procedere al download del PDF sul computer, alla sua stampa o all’ulteriore modifica con altri strumenti Sejda.
  14. Vi consigliamo di vedere il risultato non solo nella finestra di anteprima prima di scaricare, ma anche aprendo il documento che avete già ricevuto per assicurarvi che tutti gli elementi siano stati salvati al loro posto.

Metodo 2: PDFescape

Quando si interagisce con il servizio online PDFescape, è anche possibile creare un progetto pulito, ma il numero di pagine è specificato inizialmente ed è limitato a 100 unità. Su un sito PDFescape ci sono tutti gli strumenti di base che possono essere utili alla creazione di PDF multipagina.

Vai al servizio online PDFescape

  1. Per iniziare a lavorare sul progetto, cliccate su “Crea nuovo documento PDF”.
  2. Impostare il numero di pagine, la loro dimensione e confermare la creazione.
  3. Utilizzare il pannello di sinistra per passare da una pagina all’altra o farlo facendo scorrere la rotella del mouse verso il basso.
  4. Poi è il momento di decidere gli elementi che saranno presenti sul PDF a più pagine. Può essere un link, un disegno casuale, un’iscrizione o un testo.
  5. Le immagini vengono aggiunte in modo standard tramite “Explorer” o trascinate nell’area selezionata.
  6. Confermare la posizione cliccando su LCM ed eseguire la trasformazione necessaria.
  7. Al termine di tutte le operazioni, salvate il risultato sul sito web, creando un profilo personale in parallelo, scaricatelo sul vostro computer o stampatelo attraverso una stampante collegata.
  8. Assicuratevi di garantire l’integrità del documento prima di utilizzarlo per presentazioni o altri scopi.

Metodo 3: PDFzorro

Il servizio online PDFzorro non consente di creare un documento vuoto per l’aggiunta di ulteriori pagine. All’utente viene invece chiesto di aggiungere un file PDF esistente per la modifica o di selezionare, ad esempio, qualsiasi immagine memorizzata sul suo computer.

Vai al servizio online di PDFzorro

  1. Aprire la pagina principale di PDFzorro, dove fare clic sul pulsante “Carica” o trascinare l’oggetto nell’area evidenziata.
  2. Dopo aver aggiunto con successo un’immagine o un file PDF, fare clic su “Start PDF Editor”.
  3. Sul pannello di destra sono presenti dei modificatori, attraverso i quali vengono aggiunte forme geometriche o testo alla diapositiva. Il pannello di sinistra serve per controllare la pagina stessa, ad esempio per capovolgerla, copiarla, cancellarla o spostarla.
  4. Dopo aver effettuato tutte le modifiche, fare clic sul pulsante “Salva” per salvarle.
  5. Una nuova pagina viene aggiunta cliccando su uno dei pulsanti “Aggiungi”. Il primo è responsabile della creazione di una pagina aggiuntiva con un altro PDF o un’immagine allegata.
  6. Cliccandoci sopra si aprirà “Explorer”, dove troverete l’elemento e farete un doppio clic su di esso per selezionarlo.
  7. Interagire con tutte le pagine allo stesso modo, aggiungendovi testo e immagini.
  8. Notare il pannello separato in alto: è possibile creare pagine, unirle o esportarle in uno dei formati supportati.
  9. Al termine, fare clic su “Finish / Download” per procedere al salvataggio del progetto.
  10. Guardate attraverso la finestra di anteprima e poi scaricate il documento risultante sul vostro computer o salvatelo nel cloud storage.