Creare cartelle su smartphone Xiaomi

Contenuto

Opzione 1: cartella Shortcuts sul desktop MIUI

Il primo uso del termine “cartella” in MIUI, che controlla la maggior parte degli smartphone Xiaomi, è quello di designare una sorta di contenitore, raggruppando visivamente i collegamenti sul desktop. Questo approccio all’organizzazione dell’interfaccia è molto conveniente, permette di navigare più velocemente in un’enorme varietà di elementi per aprire software, link e contatti, che sono presenti su qualsiasi dispositivo mobile moderno.

Imparate come creare e gestire queste cartelle leggendo il seguente articolo:

Leggi tutto: Creare cartelle con scorciatoie sul desktop degli smartphone Xiaomi

Opzione 2: directory nella memoria dello smartphone

Nel senso più usuale, le cartelle sul dispositivo mobile sono una parte del suo file system, progettato per memorizzare file di diversi tipi generati da vari software e / o ricevuti in altri modi, così come altre cartelle. La creazione di directory nella memoria di qualsiasi smartphone non è difficile, e lo strumento più versatile per questo compito in termini di proprietari di dispositivi Xiaomi è un file manager dal kit OS MIUI.

  1. Esegui il File Explorer preinstallato sul tuo smartphone Xiaomi toccando il suo collegamento sul desktop.
  2. Passare l’applicazione alla modalità di visualizzazione del file system. Per farlo, tocca l’icona “Cartella” nella barra degli strumenti nella parte superiore della schermata principale.
  3. Naviga fino al percorso in cui dovrebbe trovarsi la directory da creare.
  4. Nella riga a destra, dove è specificato il percorso di archiviazione del dispositivo, c’è una voce di interfaccia che visualizza un menu (tre punti verticali) – toccalo. Nell’elenco delle opzioni disponibili visualizzate, seleziona “Nuova cartella”.
  5. Inserisci il nome della directory da creare nella casella che appare. Per completare l’operazione di creazione della directory, tocca “OK” sotto il campo del nome della directory – la cartella di file risultante apparirà immediatamente in Explorer.

Avanzato. Naturalmente, per accedere alla memoria dello smartphone Xiaomi e condurre operazioni al suo interno, è possibile utilizzare non solo il file manager offerto dai creatori di MIUI, ma anche altri Explorer per il sistema operativo Android. Uno degli esempi di utilizzo di una soluzione di terzi per creare una directory nella memoria del dispositivo mobile è discusso nel seguente link:

Leggi tutto: Creare una cartella nella memoria del dispositivo Android