Come uscire dal tuo account Microsoft

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Un account Microsoft può essere utilizzato per una varietà di scopi, che vanno dal login al sito ufficiale alle applicazioni collegate o al sistema operativo. Di seguito vedremo le opzioni più popolari per quando hai bisogno di uscire, lasciandoti scegliere quella che fa per te e seguire le istruzioni.

Opzione 1: sito ufficiale Microsoft

Se hai precedentemente impostato un profilo Microsoft, puoi sempre entrare nel sito ufficiale e accedere a tutte le tue impostazioni, la maggior parte delle quali non richiedono di confermare la tua identità in anticipo inviando un messaggio di testo al tuo numero di telefono o indirizzo e-mail. Questo rende necessario il logout dal tuo account in modo che nessun altro possa accedere e cambiare le impostazioni importanti.

Vai al sito ufficiale di Microsoft

  1. Vai alla home page del sito da solo o usa il link qui sopra. Clicca sull’icona del profilo per aprire il menu di gestione.
  2. Assicurati che sia davvero il tuo account e poi clicca su “Esci”.
  3. La pagina verrà ricaricata e al posto dell’immagine del profilo vedrai un’icona con un pulsante di accesso.
  4. Quando ci clicchi sopra, apparirà un modulo per inserire i tuoi dati di registrazione o autorizzazione. Questo indica che hai effettuato con successo il logout dal tuo account.

Quando si inseriscono le informazioni di autorizzazione su siti web con diversi browser, il programma richiede di salvare questi dati per creare un modulo di auto-compilazione in modo da non dover più inserire manualmente il nome utente e la password. Se questa funzione è abilitata nel browser web che stai usando, è probabile che il tuo profilo Microsoft possa essere reinserito senza il tuo intervento, poiché il tuo indirizzo email e la tua password saranno automaticamente riempiti nei campi. È facile testare questa teoria: dopo esserti disconnesso, clicca su “Accedi” e vedi se appaiono le voci di completamento automatico. Se è così, segui il link qui sotto per rimuovere l’account dalla tua Saved List.

Leggi tutto: Cancellare le password salvate nel browser

Opzione 2: cambiare account in Windows

Windows 10 utilizza il tuo account Microsoft come profilo utente. Dopo aver installato il sistema operativo, vi si accede e si configurano la sincronizzazione e altre impostazioni. Se volete uscire dall’account in modo che non si connetta più al sistema operativo su questo computer e creare un account locale che non sia in alcun modo collegato a Microsoft o ad altri account in rete, fate come segue

  1. Aprite il menu Start e andate su Impostazioni.
  2. Nella lista delle impostazioni disponibili, cercate “Accounts”.
  3. Una nuova finestra si aprirà nella sezione di destra, quindi cerca semplicemente tra le impostazioni e clicca su “Accedi invece con l’account locale”.
  4. Quando appare il testo di avvertimento, leggilo e conferma le tue intenzioni di cambiare account.
  5. Inserisci il tuo PIN, scansiona la tua impronta digitale o scrivi la tua password per confermare la tua identità ai fini della sicurezza.
  6. Il passo successivo è quello di creare un account locale. Assicuratevi di dargli un nome, una password e un suggerimento solo se lo desiderate. Quando siete pronti, cliccate su “Next”.
  7. Sarai avvisato quando il nuovo profilo è stato creato con successo. Salva i risultati e clicca su “Log out and finish”. La prossima volta che accedi a Windows, usa i dettagli del tuo nuovo account.

Puoi anche aggiungere più di un account Microsoft a Windows e passare da uno all’altro a seconda delle necessità. Per maggiori informazioni sulle opzioni disponibili per collegare profili aggiuntivi, sia locali che di rete, vedi un altro articolo sul nostro sito cliccando sul seguente link.

Leggi tutto: Creare nuovi utenti locali in Windows 10

Puoi passare da una all’altra direttamente durante l’avvio del sistema operativo, quando lo schermo mostra le opzioni di accesso disponibili. Se, d’altra parte, è necessario uscire dal profilo dopo aver effettuato il login in Windows, l’algoritmo cambia leggermente.

  1. Aprite il menu Start e cliccate sull’icona dell’utente corrente.
  2. Apparirà una lista di azioni disponibili: “Cambia le impostazioni dell’account”, “Blocca “, “Logout” e le opzioni per cambiare. Selezionate quello appropriato e confermatelo.

Opzione 3: applicazioni Office incluse

Questa opzione è adatta ai proprietari di applicazioni Office che lavorano con documenti o creano altri progetti. Come sapete, una volta acquistata una suite di software, la licenza è collegata a un account specifico, la sincronizzazione è abilitata, e altre impostazioni diventano disponibili. Se vuoi cambiare il profilo per l’intera suite, segui questi passi:

  1. Individuate Office in Start e avviate il programma. Clicca sull’icona del tuo profilo in alto a destra.
  2. Seleziona l’opzione “Cambia account” o “Esci a seconda dei tuoi obiettivi personali.
  3. Se stai cambiando il tuo account, puoi aggiungere un profilo aziendale o scolastico o un account Microsoft standard.
  4. Dopo aver effettuato l’accesso, lo schermo ti informerà che puoi accedere con un altro nome o creare un profilo gratuito.

Si può fare più o meno lo stesso con i singoli componenti che vengono forniti con Office. La differenza è che ci si disconnette da un programma specifico, annullando la sincronizzazione e il collegamento ai documenti più recenti, mentre tutto il resto rimane esattamente come prima.

  1. Avviate il software richiesto e cliccate sul nome dell’utente nel pannello superiore.
  2. Usa la funzione “Accedi con un altro account” o “Esci“.
  3. Leggete attentamente la notifica e confermate la decisione.
  4. Ora puoi cliccare su “Login” e accedere con un nome diverso, accedendo ai tuoi ultimi file e sincronizzando le tue impostazioni, se presenti.

Opzione 4: Microsoft Store

Il tuo account Microsoft è collegato anche al Microsoft Store, in quanto gli acquisti con denaro reale sono disponibili lì e alcune applicazioni mantengono le impostazioni dell’utente o i progressi se i giochi sono giocati. Puoi cambiare il tuo profilo in qualsiasi momento per visualizzare la tua libreria o installare un’app.

  1. Per farlo, aprite Start e trovate l’applicazione “Microsoft Store”.
  2. Clicca sull’icona dell’utente per aprire il menu delle azioni.
  3. Seleziona l’opzione “Aggiungi account di lavoro o di studio” se vuoi collegare l’account.
  4. Per uscire, clicca sul nome dell’utente corrente.
  5. Nella nuova finestra, seleziona l’opzione “Esci” e conferma la tua intenzione.
  6. Al posto della vecchia icona del profilo, apparirà un pulsante per accedere.