Come sapere quando i tuoi AirPods sono carichi

Contenuto

Importante: le istruzioni che seguono si applicano a tutti gli AirPods – prima e seconda generazione, nonché ai modelli Pro. Segnaleremo le differenze che devono essere prese in considerazione separatamente.

Leggi anche: Come collegare gli AirPods all’iPhone

Metodo 1: Indicatore di stato

La custodia per gli AirPods è dotata di un indicatore di stato, che sui modelli di prima e seconda generazione senza supporto di ricarica wireless è all’interno, tra gli auricolari, mentre la versione aggiornata con ricarica wireless e il modello Pro è fuori, sulla parte anteriore della custodia. Ha solo due stati – verde e giallo (arancione). Il primo indica una carica completa, il secondo indica che l’accessorio è in carica o deve essere ricaricato. Ma, a seconda che sia collegato alla corrente o meno, i dati vengono visualizzati per celle diverse.

Nota: l’indicatore di stato può ancora essere bianco – questo accade quando si riavvia e/o si resetta l’AirPods, ed è quindi irrilevante per il nostro argomento.

Leggi anche: Come impostare gli AirPods sul tuo iPhone

Opzione 1: il caso non è collegato alla corrente

Se gli AirPods sono all’interno della custodia, il LED di stato mostra lo stato della loro batteria. Il verde, come detto sopra, significa che è completamente carico, mentre il giallo significa che è rimasto meno di un ciclo e il dispositivo è in carica.

Per capire lo stato della batteria della custodia, è necessario rimuovere le cuffie dalla custodia. Come nel caso considerato sopra, il LED verde indica una carica completa o quasi, il giallo – meno di un ciclo rimasto, che spesso è sufficiente per ricaricare gli AirPods ancora qualche volta.

Opzione 2: il caso è collegato all’alimentazione

Se la custodia con le cuffie collocate in essa viene messa in carica, il LED indicherà lo stato della batteria della prima. Se l’accessorio è collegato all’alimentazione, ma senza gli AirPods o con solo uno di loro all’interno, e poi gli auricolari sono inseriti in esso, il LED mostrerà il suo stato di batteria fino a quando la procedura di ricarica è completa, e poi “passare” di nuovo alla ricarica della custodia. Cosa significa ciascuno dei colori, lo abbiamo già ripetutamente indicato sopra.

Leggi anche: Come caricare gli AirPods e gli AirPods di prima e seconda generazione

Per riassumere tutto quanto sopra – si può dire che le AirPods sono cariche dal colore verde dell’indicatore di stato quando le cuffie sono nella custodia.

Leggi anche: Come gestire gli AirPods

Metodo 2: Accoppiamento del dispositivo

Le raccomandazioni della parte precedente di questo articolo ti danno un’idea generale dello stato della batteria delle cuffie e della loro custodia, ma non ti danno un’indicazione precisa. Puoi ottenerli solo sul tuo iPhone, iPad e/o qualsiasi altro dispositivo a cui sono collegati gli AirPods. Abbiamo precedentemente coperto tutte le opzioni disponibili per la visualizzazione della carica in un articolo separato collegato qui sotto. Una cosa da tenere a mente nel contesto di questo argomento è che se vedete un’icona a forma di fulmine accanto all’immagine degli auricolari o della custodia, significa che è ancora in carica.

Leggi tutto: Come vedere la carica degli AirePods su iPhone