Come inserire le raccomandazioni di TikTok


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L’algoritmo di Tik Tok per uscire nelle raccomandazioni

La difficoltà principale nel voler raggiungere le raccomandazioni di Tik Tok è che gli algoritmi di questo social network, così come gli altri, non sono divulgati. Non solo, ma cambiano molto frequentemente e a volte drasticamente. Tuttavia, ci sono alcuni fattori che sicuramente influenzano la possibilità che un video entri nelle raccomandazioni globali o locali.

Suggerimento 1: Contenuto

Naturalmente, il criterio principale per la popolarità in TikTok è il tuo contenuto. Questo include i video stessi, le descrizioni e il design. Qual è la prima cosa a cui dovreste prestare attenzione? Ci sono alcuni tipi di conti accettati.

Per esempio, potrebbe essere un blog personale dove è opportuno pubblicare contenuti informativi (ricette, consigli, how-to’s) o semplicemente divertenti (video divertenti, vlogs, video di conversazione, ecc.) In questo caso, non ci saranno requisiti specifici per il tuo profilo. L’interesse per la tua persona è importante per lo sviluppo di un blog personale. Se sei interessante, allora qualsiasi tic che ti coinvolge sarà anche di interesse per gli abbonati, di conseguenza, questo porterà a più visualizzazioni e una maggiore possibilità di andare in raccomandazioni.

Un’altra cosa è se si decide di registrare un profilo altamente specializzato. Per esempio, considerate un errore comune fatto da molti: inizialmente, un account è registrato con un titolo e una descrizione riguardanti un argomento, e dopo un po’ il contenuto cambia drasticamente in una direzione diversa, risultando in un contrasto eccessivo e una mancanza di un argomento.

È anche importante considerare alcune regole dei social network. Si tratta principalmente di restrizioni standard sul mostrare la nudità, l’uso della forza, le manifestazioni di crudeltà e così via. Ma ce ne sono anche di più arcani di cui non sempre si parla. Per esempio, non è raro che i contenuti per bambini siano vietati su Tik Tok. Il video in sé potrebbe non essere bloccato, ma gli account i cui video presentano spesso dei minori sono promossi molto meno frequentemente e più difficilmente di altri. In alcuni casi, anche una pagina già popolare può essere bandita per un certo periodo di tempo o in modo permanente.

Un’altra caratteristica degli algoritmi di Tik Tok è che è molto più facile per i nuovi arrivati entrare nelle raccomandazioni che per gli utenti più anziani. Questo viene fatto per attirare e mantenere nuovi membri nella piattaforma. Come consiglio, se hai un account registrato mesi fa ma non sei stato un utente attivo, è meglio iniziarne uno nuovo.

Suggerimento 2: progettare il tuo account

La componente visiva di qualsiasi profilo è fondamentale sia per gli algoritmi che per gli utenti. È importante riempire tutti i campi dell’account ed essere chiari sul titolo e la descrizione del tuo Tic Tac. Purtroppo è sempre più difficile trovare un bel nickname, ma in ogni caso è importante che soddisfi tre requisiti fondamentali

  1. Leggibilità – se usi un nome o un marchio, un nickname o una parola a caso, dovrebbe essere facile da leggere. Quando si scrive in latino, considerare le regole di trascrizione. Se il tuo nickname non include numeri, cerca di tenere il numero più basso possibile o scegline uno che funzioni in armonia.
  2. Unicità – controlla i profili con nomi simili. Se ce ne sono troppi, è consigliabile inventare qualcosa di più originale. La ragione di questo è che quando le persone cercano, si troveranno di fronte alla scelta di quale account stanno cercando. Per i nuovi arrivati, questo può essere un serio ostacolo nello sviluppo di Tic Tok.
  3. Informativo – se non stai usando il tuo nome o il tuo marchio, e se intendi gestire un blog informativo, è importante scegliere un nome che corrisponda pienamente al contenuto. Questo aumenterà il numero di visualizzazioni tra coloro che non stanno cercando specificamente te, ma semplicemente un video su un dato argomento.

Suggerimento 3: Hashtags

Come per altri social media, gli hashtag aiutano a promuovere attivamente i contenuti. Il modo in cui si lavora con gli hashtag su Tik Tok non è diverso dalle altre piattaforme, ma è importante mantenere il senso della misura. Quando usate i tag, assicuratevi di limitarvi a 4-5 al massimo. Tutti dovrebbero corrispondere al significato del video, ad eccezione delle cosiddette varianti generiche (per esempio #like4like, #follow, #likeclick).

Come faccio a trovare hashtag funzionanti per il mio video? Vediamo un esempio di come trovarli per aggiungerli a una video ricetta. Puoi usare lo stesso schema per trovare le parole giuste per qualsiasi altro argomento.

  1. Lancia l’applicazione sul tuo smartphone.
  2. Tocca la casella di ricerca.
  3. Inserisci la parola che meglio definisce il tuo video. Nel nostro esempio, è “Ricette”.
  4. Vai alla sezione “Hashtags”.
  5. Di fronte ad ogni riga puoi vedere il numero di visualizzazioni per quella parola. Scegliete 1-2 opzioni che meglio si adattano al significato del vostro tiktok. Non è sempre consigliabile prendere il tag più visto, perché potrebbe esserci troppa concorrenza. Considera anche la lingua del tuo pubblico di riferimento.

Suggerimento 4: Musica

TikTok è la piattaforma più popolare per promuovere brani musicali, è qui che molte novità diventano virali. Utilizzando tali tracce, è possibile aumentare la possibilità di raggiungere le raccomandazioni. In primo luogo, è possibile aggiungere le canzoni attualmente popolari ai vostri video, a condizione che corrispondano allo stile del contenuto. In secondo luogo, è possibile prevedere quale brano sarà promosso attivamente nei prossimi giorni. Non è facile da fare, ma è possibile. Per esempio, la domanda di brani rilevanti aumenta prima delle vacanze. Oppure puoi scegliere le colonne sonore dei nuovi show televisivi o dei film che saranno presto in cima alle classifiche.

Se riesci a raggiungere la cima dei risultati di ricerca per un brano musicale, il tuo video entrerà quasi certamente nelle raccomandazioni.

Suggerimento 5: Tendenze

Tik Tok è noto a tutti per le sue tendenze – video fatti secondo un certo copione, come balli, musica, sfide, ricette, ecc. Qualsiasi ticchettio può diventare una tendenza. È importante per te tenere traccia di ciò che sta guadagnando popolarità e copiarlo o cercare di creare qualcosa di nuovo di tuo, ma in uno stile simile.

Come fai a sapere quali tendenze sono calde nella tua zona? Scorri il feed delle raccomandazioni. Le piastrelle che si vedono più spesso sono quelle che fanno tendenza in quel periodo. In alternativa, usa il metodo qui sotto per vedere cosa fa tendenza a livello globale tra le raccomandazioni.

  1. Vai alla sezione “Interessante”.
  2. Esplora tutti gli hashtag popolari e i video su quegli argomenti. Il numero di visualizzazioni per quel tag è indicato accanto ad ogni sezione.

Suggerimento 6: frequenza di pubblicazione

La regolarità nel pubblicare video su Tik Tok è una delle chiavi principali del successo. E non solo quando si tratta di ottenere raccomandazioni, ma in generale se si decide di promuovere i propri contenuti. È importante continuare ad aggiungere nuovi tic-toc affinché gli algoritmi della piattaforma non considerino il tuo account abbandonato.

Quanto spesso posso pubblicare nuovi contenuti? Molte persone hanno opinioni diverse su questo argomento. Qualcuno pensa almeno una volta al giorno, qualcuno – una volta ogni due giorni, la cosa principale è la qualità. Tuttavia, le statistiche mostrano che i canali popolari pubblicano più spesso due o tre video al giorno, ma non in fila, bensì in momenti diversi.

Suggerimento 7: Duetti con altri utenti

Tik Tok permette di registrare duetti con altre persone che hanno aperto i loro video per farlo. I video collaborativi sono un ottimo strumento per attirare nuovi target di pubblico, soprattutto per quelli nuovi alla piattaforma. Scegli i ticktoker i cui abbonati potrebbero essere interessati al tuo contenuto.

Se sei un creatore di contenuti creativi, un ottimo modo per raggiungere le raccomandazioni sarebbe quello di registrare una canzone o un video con una persona popolare nel tuo campo. Per esempio, per i cantanti potresti fare un duetto con una star, per gli artisti un video di te che ritrai il tuo idolo.

Suggerimento 8: Mantenere un pubblico

Gli algoritmi di TikTok considerano un video rilevante e interessante in base a diversi parametri: il numero di visualizzazioni nelle prime 24 ore, il numero di commenti e di like. È fondamentale evitare che gli utenti scorrano il tuo video prima che sia finito. Ci sono diversi metodi che puoi usare per farlo.

Una delle più infelici, che causerà solo abbonati potenziali negativi, è quella di incuriosirli all’inizio con qualche informazione utile o interessante e poi non pubblicarla. Questo è spesso il caso dei trailer o degli estratti di film. Quando l’autore non pubblica il titolo per mantenere l’interesse, sollecitando lo spettatore a vedere fino alla fine. Ma se anche alla fine del video lo spettatore non trova le informazioni che gli interessano, c’è un’alta probabilità che sia estremamente negativo.


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