Come guadagnare visualizzazioni in TikTok

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Suggerimento 1: ricerca delle tendenze

Ci sono delle tendenze in TicToc: certi argomenti diventano enormemente popolari e sono promossi e diffusi da celebrità. Non si tratta sempre di challange o di video musicali, a volte di riprese “virali” del tipo “guarda la mia foto e indovina per chi lavoro”. Pertanto, per chiunque voglia guadagnare costantemente migliaia o milioni di visualizzazioni, è importante monitorare attentamente le tendenze e sapere cosa è attuale. Le tendenze in TikTok appaiono molto rapidamente e diventano irrilevanti molto rapidamente, quindi non si può sempre recuperare in tempo per entrare nelle raccomandazioni. Se vuoi alte visualizzazioni nel più breve periodo di tempo possibile, sparare tendenze è l’opzione più efficace, ma non ignorare i seguenti consigli, perché solo insieme porteranno il risultato desiderato.

Una nota importante sulle tendenze: a volte sono create e sviluppate da utenti specifici, anche attraverso collaborazioni e duetti di registrazione. Se hai già un pubblico consolidato, potresti provare a contattare una delle personalità dei media e discutere di una collaborazione congiunta. Questo è sempre fatto a condizioni reciprocamente vantaggiose, quindi se non puoi assicurarti un afflusso di nuovi abbonati o una serie di visualizzazioni per qualcuno che già conosci, prova a negoziare una promozione, che consiste nel creare un video collaborativo.

Suggerimento 2: unicità del contenuto

Gli algoritmi costruiti in TickTock giocano un ruolo importante nella promozione dei video, che cambiano di volta in volta, e nessuno può dire esattamente come funzionano. Tuttavia, c’è sempre una regola: il contenuto deve essere unico. Cerca di fare video che mostrino la tua faccia o che catturino il processo dell’autore, sia che si tratti di crafting, di lavoro al computer o di qualsiasi osservazione di ciò che succede intorno a te. Non scaricare i video finiti di altri utenti, e se lo fai, proponi le clip come tagli, meme o altre compilation. Cambia sempre il nome del file pre-caricato se vuoi riscaricare un clip, cambiare il suo formato e altri parametri usando qualsiasi editor video.

Se avete precedentemente realizzato clip per altre piattaforme video, ottimizzarle per TickTock non sarà un problema, poiché le clip lunghe possono essere facilmente divise in più parti e caricate sul profilo una per una. In questo modo, il numero di visualizzazioni è mediato, poiché gli utenti hanno il desiderio di andare a vedere la seconda parte del video e poi abbonarsi. Tuttavia, questo a volte funziona in modo negativo perché gli utenti, vedendo che il video è troppo lungo ed è diviso in diverse parti, semplicemente lo sfogliano perché vogliono ottenere una porzione di informazioni più velocemente. Qui sta a te decidere in quale formato presentare i tuoi video al pubblico.

I proprietari di aziende che decidono di promuovere il loro marchio attraverso TikTok non avranno anche difficoltà con l’unicità. In questo caso, tutto quello che devi fare è fare un video sui tuoi prodotti, a volte esprimere la tua opinione su un argomento correlato e promuovere il tuo marchio in qualsiasi modo tu sappia, guadagnando visualizzazioni automaticamente grazie agli algoritmi interni del social network. Con un account aziendale, non dimenticare di collegarti al tuo sito web o ad altre pagine di social media per assicurarti che le visualizzazioni non siano solo lì, ma che tu stia ottenendo risultati, cioè nuovi clienti.

Suggerimento 3: Regolarità dei tuoi video

Un altro suggerimento riguarda gli algoritmi interni di TickTock per promuovere i video ai nuovi creatori. Se hai caricato un video e te ne sei dimenticato per un mese sperando che le visualizzazioni, le sottoscrizioni e la popolarità arrivino da sole, è probabile che questo clip non sarà visto affatto perché il sistema non considererà il tuo account abbastanza attivo per promuoverlo nelle raccomandazioni. Avrai bisogno di fare almeno 1 video al giorno, sebbene anche questo non sia sufficiente, perché gli utenti hanno bisogno di un’informazione compressa, ma in grandi quantità. Inoltre, la possibilità di arrivare alle raccomandazioni è molto più alta, se il numero di clip pubblicate. Finiscono tutti nei feed di diverse persone, e l’interesse viene valutato e ulteriormente promosso.

La soluzione ideale è fare un piano per la creazione di contenuti e seguirlo chiaramente. Decidete da soli quante clip al giorno siete disposti a girare e a quale intervallo siete disposti a pubblicare. Cerca di non allontanarti dal tuo obiettivo e seguilo giorno per giorno, vedendo quante visualizzazioni ottieni con ogni nuovo video. Prima o poi, almeno un video non si limiterà ad arrivare tra le raccomandazioni, ma vi rimarrà a lungo, portando non solo attività una tantum ma anche abbonati regolari.

Suggerimento 4: usare gli hashtag

Gli hashtag sono marcatori speciali che vengono aggiunti manualmente ai video quando vengono caricati. Sono usati per identificare un tema specifico del video o una designazione importante, per esempio: “sfida”, “umorismo”, “danza” e così via. Qualsiasi utente di TicToc può attivare l’ordinamento degli hashtag, cioè andare nella sezione “Interessante” e cercare l’argomento che vuole. Questo non è l’unico vantaggio di una tale funzione, poiché si scopre che l’aggiunta di hashtag ha un effetto positivo sulla promozione di un video e aumenta le possibilità che venga raccomandato.

Si può notare che certi utenti, indipendentemente dall’argomento del loro video, aggiungono gli hashtag “raccomandazioni”, “a fiumi”, “fiumi” e tutte le parole legate alle raccomandazioni. In passato, gli algoritmi potrebbero aver lavorato in modo tale che le clip con questi tag avessero una migliore possibilità di essere raccomandate da diversi utenti, ma non ci sono ancora informazioni precise sul fatto che questa tecnica funzioni. Non ne raccomandiamo l’uso, ma ti consigliamo di familiarizzare con i tag più popolari e girare video secondo i loro temi o aggiungere solo hashtag specifici al contenuto nel titolo del clip.

Suggerimento 5: usare gli effetti

TicToc ha un gran numero di effetti diversi da usare quando si creano contenuti. Alcuni di essi cambiano drasticamente l’immagine, mentre altri aggiungono solo alcuni dettagli. In entrambi i casi, è possibile cercare ciascuno di essi e vedere quali video sono stati catturati utilizzando il filtro selezionato. Ma cambiare l’immagine e l’attività di visualizzazione non è l’unico scopo di tali effetti. Possono essere utilizzati per guadagnare un sacco di visualizzazioni mettendo le clip in raccomandazioni, poiché diversi filtri sono di tendenza in certi momenti, essendo utilizzati attivamente anche da blogger famosi. Come è già chiaro, è necessario capire da soli cosa è popolare ora e come creare contenuti basati sugli effetti disponibili.

Il loro uso non garantisce il cento per cento di promozione del video, ma aumenta la possibilità di ottenere più visualizzazioni del solito. Non dimenticare che tutti i consigli funzionano meglio se li applichi più di una volta. Inventa un’idea creativa e motiva gli utenti ad essere attivi sotto il video in modo che abbiano un impatto sulla sua promozione. Come per gli hashtag, gli effetti non dovrebbero essere usati a caso, creando clip senza senso. In primo luogo, TicToc rileva automaticamente i video più oscuri, e in secondo luogo, essi saranno rapidamente scrollati dagli utenti, riducendo il tempo medio di visualizzazione del clip e quindi influenzando negativamente la sua distribuzione. Realizza solo video a tema e applica effetti se necessario. È importante monitorare la qualità del contenuto prodotto, perché gli algoritmi sono più fedeli ad esso.

Suggerimento 6: selezionare la musica

Quando si registrano clip per TikTok, i partecipanti possono aggiungere i propri suoni al video, utilizzando un editor di terze parti, o utilizzare lo strumento integrato per selezionare i suoni dalla lista di quelli disponibili. La seconda opzione è ottima per situazioni in cui si vuole trovare un suono popolare, assicurandosi che il video entri nella lista dei suoni girati a quel suono. Questo funziona in modo simile agli effetti o agli hashtag: gli utenti possono navigare alla pagina del suono e visualizzare le clip fatte solo con quel suono.

Per quanto riguarda il guadagno di visualizzazioni con l’aggiunta di musica, entrano in gioco gli stessi algoritmi di TickTock, che promuovono le clip utilizzando tutti i tipi di temi di design, compreso il suono. A volte i suoni diventano trending, e un sacco di clip fatte a loro appaiono improvvisamente. Poi non si può nemmeno entrare nelle raccomandazioni, ma farsi notare sulla pagina del brano stesso e quindi guadagnare un sacco di visualizzazioni. Tuttavia, se puoi, aggiungi sempre la musica attraverso l’editor integrato di TikTok per aumentare la possibilità di accettazione e promozione positiva da parte degli algoritmi.

Suggerimento 7: sfide di ripresa

Le sfide sono video speciali in cui gli autori eseguono compiti specifici o girano contenuti su un determinato argomento. L’essenza delle sfide è che appaiono spontaneamente, sono popolari per un po’, e poi gradualmente o molto rapidamente svaniscono. I creatori di video, specialmente quelli a tema live, devono tenerli costantemente d’occhio se vogliono essere di tendenza. Sparare sfide d’attualità porta spesso un gran numero di visualizzazioni, poiché gli spettatori trovano il video per conto loro tramite hashtag o titolo, utilizzando la sezione “Interessante” a questo scopo. Di conseguenza, più like e altre attività, più velocemente il video avanza nelle raccomandazioni e guadagna visualizzazioni.

Ci sono una varietà di sfide, alcune sono semplici, come quando si balla una danza specifica al suono, mentre altre richiedono uno sforzo e abilità di editing (come esempio – transizioni interessanti utilizzando luoghi diversi e trucco). Puoi cercare le Sfide attuali o le Tendenze da solo per sceglierne una adatta e girare uno o più video. Tieni presente che il tema degli incarichi non deve differire troppo dai temi degli altri video pubblicati sul canale, poiché gli algoritmi di TikTok preferiscono promuovere gli autori che girano video su temi specifici piuttosto che in modo casuale.

Suggerimento 8: Comprare annunci

L’acquisto di annunci è uno dei metodi più efficaci di promozione in TikTok, in quanto garantisce quasi il cento per cento di nuovo pubblico con un budget utente assegnato, mentre la promozione attraverso le raccomandazioni senza investimenti aggiuntivi non è sempre un approccio efficace, dipende da una serie di eventi casuali e può richiedere troppo tempo. Puoi trovare facilmente altri utenti da cui è possibile acquistare duetti pubblicitari o girare clip specificamente per promuovere un utente particolare. A questo proposito, dipende solo da quanti soldi si è disposti a spendere e da che tipo di contenuto si sta girando.

Un’altra opzione è quella di utilizzare una piattaforma pubblicitaria integrata nell’app. In questa situazione, acquisti la promozione direttamente dagli sviluppatori, e i tuoi video appaiono come notifiche sui dispositivi degli utenti o appaiono al primo lancio dell’app. C’è molto dibattito sull’efficacia di ogni opzione, quindi non c’è un consiglio definitivo, poiché tutto dipende dalla qualità e dall’unicità del contenuto. Tuttavia, se compri la promozione per una clip particolare, guadagnerà sicuramente delle visualizzazioni, ma se sarà efficace è un’altra questione.