Come controllare il TIN online

Contenuti

Assicurati di preparare i dettagli del tuo passaporto prima di procedere con il controllo TIN. Se non sono disponibili al momento, è necessario specificarli, perché è necessario specificarli per ottenere i dati sul numero di identificazione del contribuente.

Metodo 1: Tinkoff

Attraverso uno speciale strumento sul sito web di Tinkoff, è possibile ottenere il vostro TIN in modo semplice e veloce. Questa fonte raccoglie informazioni dal portale IRS, in modo da poter essere sicuri che le informazioni ricevute siano autentiche. Per verificare il TIN attraverso Tinkoff, sono necessari i seguenti dati:

  • Il nome del contribuente;
  • serie e numero del passaporto;
  • data di rilascio del passaporto;
  • data di nascita del contribuente.

Se si dispone di queste informazioni e si è pronti a passare alla verifica del numero di identificazione del contribuente, eseguire tali azioni:

Vai al servizio online di Tinkoff

  1. Cliccando sul link qui sopra si accede direttamente al servizio online di Tinkoff. Qui, inserire prima il nome e il secondo nome.
  2. Poi specificare la data di nascita, compilare la serie e il numero del passaporto, nonché la data di rilascio.
  3. Potete scrivere le date da soli o aprire un calendario grafico per trovarvi i numeri giusti.
  4. Dopo aver attivato il pulsante “Riconosci il numero di identificazione del contribuente”, fare clic su di esso.
  5. Il processo di scansione richiederà alcuni secondi. Durante questo processo, non chiudere la scheda corrente.

Dopo il download, è sufficiente controllare la correttezza del TIN. Se non esiste un passaporto interno della Federazione Russa, nel campo quando si compila il codice e una serie di altri documenti che confermano la legalità del soggiorno nel paese, ma poi c’è la possibilità che il servizio emetta un errore. Nel caso in cui la risorsa web Tinkoff non riuscisse a rilevare il TIN, verificate la correttezza dell’inserimento dei dati, che vi verrà comunicato anche direttamente su questa pagina del vostro browser.

Metodo 2: sito web del Servizio federale delle contribuzioni

Se non vi fidate nemmeno del sito avanzato Tinkoff, potete utilizzare i metodi ufficiali, utilizzando direttamente il portale del Servizio Federale delle Imposte. Qui è necessario inserire i seguenti dati:

  • Nome del contribuente;
  • data e luogo di nascita;
  • tipo di documento di identificazione;
  • serie e numero;
  • data di emissione.

Alcuni di questi dati non sono richiesti, come dimostra il disegno del modulo stesso sul sito, ma è meglio specificarli per ottenere un risultato accurato.

Vai al sito del Servizio federale delle contribuzioni

  1. Andate sul sito web della FNS e selezionate il servizio appropriato.
  2. Inserire cognome, nome e patronimico in tre righe diverse. Non confondere la posizione di ogni campo digitando il nome nella riga dove dovrebbe esserci il cognome, perché questo semplicemente non funzionerà. Se non avete un patronimico, spuntate la casella appropriata.
  3. Inserisci la tua data di nascita e i dati del passaporto. Non è necessario indicare la data di ricezione e il luogo di nascita.
  4. Quando si utilizza il modulo “Tipo di documento di identificazione”, espandere l’elenco a discesa e trovare un tipo di documento adatto a corrispondere ai campi compilati con le informazioni disponibili.
  5. Cliccate su “Invia richiesta” per ricevere il vostro TIN.

Se sullo schermo appare un errore, controllare attentamente ogni campo e assicurarsi che le informazioni siano corrette. Se il codice non corrisponde a quello valido o se avete dei dubbi, compilate i campi facoltativi e ripetete la ricerca del numero.

Metodo 3: Servizi governativi

Il sito web dello Stato permette anche di determinare il numero di identificazione del contribuente, ma questo dovrà registrarsi su di esso, il che richiede alcuni dati:

  • numero di telefono attivo;
  • e-mail;
  • dettagli del passaporto;
  • conferma del profilo presso i Servizi Pubblici.

Per ottenere informazioni sul TIN attraverso i Servizi è necessario creare un profilo utente, se questo non è stato fatto prima. La sua conferma avviene tramite la ricezione di una lettera con il codice all’indirizzo effettivo di residenza, quindi questo metodo non è adatto a tutti.

Vai al servizio online Servizi per gli ospiti

  1. Cliccate sul link qui sopra e selezionate la vostra regione.
  2. La durata del servizio è in tempo reale, quindi non dovete far altro che registrarvi o eseguire un’autorizzazione.
  3. vi riporterà di nuovo al modulo, dove fare clic su “Compila la domanda”.
  4. Dovrete inserire le stesse informazioni di cui sopra. Se avete ricevuto un errore che le informazioni non possono essere fornite per questo conto, significa che non è stato ancora verificato.
  5. Nella stessa pagina sottostante troverete un elenco di suggerimenti per aiutare chi si imbatte per la prima volta nel portale web ad interagire con esso.