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Per collegare le cuffie
Per collegare le cuffie in questione a un computer su ‘7’, bisogna fare i seguenti passi:
- Sul desktop nell’area della barra delle applicazioni (in basso a destra), individua l’icona Bluetooth. Se non c’è, cliccate sulla freccia accanto ad essa e poi cliccate con il tasto destro sull’icona(PCM) e selezionate “Add device”. Se hai problemi a trovare l’icona, fai riferimento alla sezione appropriata qui sotto.
- Attiva i tuoi AirPods – per fare questo, apri la custodia di ricarica e premi il pulsante sulla custodia finché la luce di alimentazione diventa bianca. Aspettate che l’accessorio appaia nella finestra di aggiunta, poi evidenziatelo e premete “Next“.
- Dopo alcuni secondi, Windows vi notificherà l’accoppiamento e dovreste sentire un bip dalle cuffie.
- Poi dovrete fare un piccolo aggiustamento. Usate l’icona del Pannello di controllo del suono nella barra delle applicazioni: cliccateci sopra con il PCM e selezionate “Dispositivi di riproduzione”.
Trova le cuffie che hai collegato nell’elenco e assicurati che abbiano un segno di spunta verde e che la descrizione dica “Dispositivo predefinito”. Se questo non è il caso, cliccateci sopra con PCM e premete “Use default device”.
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Fatto – l’accessorio wireless è collegato al tuo computer e pronto all’uso.
Risoluzione di possibili problemi
Diamo anche un’occhiata ad alcuni dei glitch più comuni e ai metodi per risolverli.
Nessuna icona Bluetooth
Questo di solito significa che l’icona corrispondente è disattivata o che il modulo wireless è spento o non è riconosciuto dal sistema. La prima cosa da fare è far apparire l’area del vassoio nascosto cliccando sulla freccia e selezionare “Configure”.
Poi, trova “Bluetooth” nella lista delle opzioni e seleziona “Mostra icona e notifiche” dal menu a discesa sulla destra, quindi premi “OK“.
Se non c’è l’opzione “bluetooth”, il modulo può essere disabilitato. Cercate sulla tastiera (principalmente tra la riga F) le icone tecnologiche corrispondenti e premete il tasto insieme a Fn. Puoi anche usare la Gestione dispositivi: apri lo snap-in, trova la categoria Bluetooth ed espandila. Se c’è una freccia accanto all’icona dell’hardware, significa che è disattivato: clicca sull’elemento che vuoi, poi seleziona “Enable”.
Se l’icona ha un triangolo giallo o una croce rossa, indica qualche problema software o hardware, dai driver mancanti a un dispositivo rotto. Se si tratta di una soluzione esterna collegata via USB, provate a collegarla a un’altra porta, preferibilmente sulla scheda madre – forse le uscite sul pannello frontale, la prolunga o l’hub non stanno fornendo l’alimentazione necessaria. I proprietari di computer portatili, d’altra parte, sono invitati a leggere il seguente articolo.
Leggi tutto: Risolvere un problema con il Bluetooth che non funziona su un portatile
Il Bluetooth funziona, ma gli AirPods non vengono visualizzati
Di fronte al glitch del titolo, la prima cosa da fare è assicurarsi che le cuffie e la custodia siano cariche – spesso la causa è così banale. Se la carica è completa e gli AirePods si connettono ad altri dispositivi normalmente, il problema potrebbe essere un protocollo di comunicazione obsoleto: a differenza della maggior parte degli auricolari TWS, la soluzione di Apple è piuttosto sensibile e richiede almeno la versione Bluetooth 4.0 per un funzionamento stabile, quindi se il tuo modulo è più vecchio, dovrai sostituirlo o, nel caso di un portatile, acquistare un adattatore esterno che supporti la tecnologia richiesta.
Cuffie collegate e funzionanti, ma instabili
Le ragioni del funzionamento instabile degli AirPods collegati sono molte, ma la principale è che le cuffie sono progettate principalmente per i dispositivi Apple, e su dispositivi non Apple il produttore non garantisce le stesse prestazioni, soprattutto su sistemi obsoleti che non sono più supportati. Il commento nella sezione precedente sui problemi con protocolli più vecchi di Bluetooth 4.0, così come driver e/o adattatori specifici, è anche valido.
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