Cerca i video su Instagram

Contenuto

Opzione 1: sfogliare i messaggi

Attualmente, a causa delle gravi limitazioni del motore di ricerca interno di Instagram, non è possibile trovare video specifici per qualsiasi criterio, indipendentemente dall’autore. Tuttavia, puoi benissimo visitare tu stesso il profilo dell’utente desiderato e sfogliare i post, purtroppo senza un ulteriore ordinamento per varietà.

Opzione 1: App.

Aprite il client ufficiale di Instagram e andate alla pagina dell’utente desiderato. L’elenco completo dei post può essere trovato nella scheda iniziale segnata nello screenshot qui sotto.

Ogni video differisce dall’immagine normale per avere un’icona di riproduzione nell’angolo in alto a destra. Cliccando sull’anteprima del file si accede all’elenco generale delle pubblicazioni e si può iniziare a giocare attraverso il lettore standard.

Opzione 2: Sito web

  1. Simile al client mobile, il contenuto video è completamente disponibile per la visualizzazione sul sito web. È possibile visualizzare il contenuto sotto la scheda “Pubblicazioni” aprendo il profilo dell’utente desiderato.
  2. Notate che in questo caso i video sono contrassegnati da un’icona a forma di macchina fotografica nello stesso angolo destro. La selezione di una registrazione permette di iniziare immediatamente la riproduzione, poiché la pubblicazione si apre in una finestra pop-up.

Tra le registrazioni regolari si trovano anche i video Storis e IGTV. La seconda opzione, tra l’altro, ha una categoria propria e merita una considerazione separata.

Metodo 2: Visualizzazione di IGTV

La maggior parte dei video su Instagram, comprese le registrazioni dal vivo, sono caricati in una sezione speciale IGTV che permette di escludere automaticamente qualsiasi altra varietà di post. In questo caso, c’è un motore di ricerca separato disponibile in due opzioni su tre possibili.

Opzione 1: Instagram

  1. Quando si utilizza il client ufficiale di Instagram, la prima cosa da fare è andare alla sezione di ricerca utilizzando la barra inferiore e utilizzare il pulsante “IGTV” sotto la casella di testo. Questo eliminerà qualsiasi altra varietà di contenuto.
  2. Se non sei soddisfatto dell’elenco generale di voci basate su interessi personali, puoi toccare il blocco “Search IGTV Authors” per visualizzare gli utenti più raccomandati che pubblicano spesso video. È anche possibile riempire manualmente la casella di testo secondo il nome della persona desiderata.
  3. L’ultimo modo per trovare i video IGTV è quello di aprire il profilo dell’utente in Instagram da solo e andare in una scheda separata. Questo mostrerà tutti i contenuti caricati, ordinati per data, ma senza strumenti di ricerca.

Opzione 2: IGTV

  1. Dal momento che IGTV ha una propria applicazione, è possibile trovare i video utilizzando il client corrispondente al di fuori di Instagram. Per fare questo, prima di tutto, scaricate il programma specificato dal negozio di software ufficiale.

    Scarica IGTV dall’App Store
    Scarica IGTV dal negozio Google Play.

    Dopodiché, autorizza l’uso del tuo account Instagram cliccando sul pulsante “Continua come” nella schermata iniziale. Puoi cambiare l’account se necessario, ma il login è necessario in tutte le circostanze.

  2. Usa il menu nella parte inferiore dello schermo per passare alla scheda “Interessante” per controllare le raccomandazioni simili al client Instagram discusso in precedenza. Per giocare, basta toccare un video dall’elenco.

    Per cercare i video per autore, apri la home page e tocca l’icona contrassegnata nell’angolo superiore destro dello schermo. La pagina che si apre mostrerà le persone raccomandate e un campo di ricerca per nome utente.

Opzione 3: Sito web

A differenza delle app presentate sopra, il sito web di Instagram è fortemente limitato anche in termini di ricerca di video IGTV. L’unica cosa che puoi fare è cercare manualmente il video desiderato in una categoria separata nella pagina dell’autore.

La sezione desiderata è disponibile nella scheda etichettata “IGTV”, come mostrato nello screenshot qui sopra. In alternativa, puoi aprire la categoria aggiungendo “canale” nel campo con l’URL dell’account.

Metodo 3: Ricerca per hashtag

L’ultimo metodo di ricerca consiste nell’utilizzare gli hashtag, che sono tipicamente specificati dalla maggior parte degli utenti di Instagram sotto vari post, compresi i video. Questa soluzione è ugualmente disponibile sul sito web e nell’applicazione mobile su diverse piattaforme senza alcuna particolare differenza in termini tecnici.

Opzione 1: App

  1. Mentre sei nel client mobile del social network, usa la barra inferiore per aprire la pagina con l’icona di ricerca, tocca la casella di testo e clicca sulla scheda “Tag”. Qui verranno presentati i tag utilizzati in precedenza, che, in futuro, potranno rendere la procedura più semplice.
  2. Per trovare i video per hashtag, metti un simbolo “# ” e inserisci la parola chiave in qualsiasi lingua senza caratteri aggiuntivi. Questo mostrerà diverse opzioni, tra le quali dovrete scegliere quella più appropriata.

    Sfortunatamente, non ci sono strumenti di ricerca aggiuntivi qui, quindi dovrai cercare il contenuto da solo in seguito. La differenza principale è l’icona di riproduzione o IGTV nell’angolo in alto a destra.

Opzione 2: Sito web

  1. Per cercare il video tagging su un sito web, clicca a sinistra sulla casella “Cerca” nella parte superiore della pagina e digita la query, seguendo il formato appropriato. Poi seleziona l’hashtag appropriato tra quelli esistenti.
  2. Tra le pubblicazioni non è possibile cercare per parola chiave, ma è possibile cercare manualmente le registrazioni contrassegnate dall’icona della fotocamera o IGTV. La riproduzione in tutti i casi è fatta usando il lettore interno in una finestra popup.

    Tenete a mente che in entrambe le versioni il contenuto tra i risultati di ricerca può essere influenzato dall’hashtag stesso. Per esempio, se c’è la parola “video” nel tag , le clip hanno molte più probabilità di essere trovate rispetto alle immagini.