Contenuto
- Come caricare un braccialetto
- Cosa fare se il braccialetto si esaurisce
- Cosa fare se Honor Band 5 non si carica
- FAQ
Come caricare il braccialetto
Per caricare correttamente la batteria del dispositivo in questione, seguite questi passi:
- Prendete la docking station in dotazione e assicuratevi che il cavo sia collegato e sieda bene nella presa appropriata. Collegare il connettore d’ingresso a un alimentatore (preferibilmente fatto da Huawei/Honor) o a una porta USB di un laptop o computer. Funzionerà anche un power bank compatibile (almeno 5 volt e 0,5 ampere).
- Collegare il braccialetto fitness ai connettori della docking station – dovrebbe adattarsi perfettamente e saldamente.
- Il dispositivo mostrerà un’indicazione di carica sullo schermo.
- La prima cosa da fare è collegare il dispositivo a una stazione di ricarica, applicargli energia e tenerlo così per 2-3 ore. Molto probabilmente, il dispositivo mostrerà segni di vita in circa un’ora.
- Se non succede nulla dopo questo tempo, è probabile che la stazione non stia semplicemente caricando il braccialetto. Discuteremo le cause e i metodi per risolvere questo problema in una sezione separata.
- Purtroppo, non è raro che una batteria completamente scarica provochi un guasto alla batteria, che può essere risolto solo con la sua sostituzione. È difficile eseguire un’operazione del genere a casa, quindi la soluzione migliore è una visita a un centro di assistenza.
- Il primo è che il tracker non è inserito correttamente nel connettore della docking station. Scollegatelo e ricollegatelo, ma questa volta assicuratevi che sia ben saldo.
- Il secondo è che i contatti di carica sono danneggiati. Ispezionare attentamente sia loro che la sede del caricatore: entrambi devono essere privi di corrosione (deposito grigio o verde) e di danni visibili (spostamento o punti piegati). Nel primo caso, la pulizia con un solvente non aggressivo (alcool o benzina kalosha) aiuterà, mentre nel secondo caso si può provare a riparare il problema da soli, ma bisogna stare molto attenti a non romperlo completamente. Se non siete sicuri delle vostre capacità, dovreste lasciare questo compito al fornitore del servizio.
- È anche una buona idea controllare il cavo – non dovrebbe avere danni visibili all’isolamento o piegature. Controllate anche i connettori – corrosione o sporcizia interferiranno sicuramente con il processo di carica. Qui la soluzione migliore è sostituire il cavo.
- Anche l’alimentatore è importante: potrebbe non essere in grado di fornire il valore minimo richiesto (tipico dei vecchi alimentatori o dei dispositivi di dubbia origine) o potrebbe essere difettoso (per esempio un powerbank economico). Se avete il minimo dubbio su un alimentatore, è meglio sostituirlo con un alimentatore conosciuto e funzionante.
- L’Honor Band 5 è progettato per resistere a molte sollecitazioni, ma non è un dispositivo superprotetto, il che significa che un’eccessiva esposizione all’acqua o gravi danni meccanici possono interrompere il suo funzionamento. Se il dispositivo smette di caricarsi dopo un lungo bagno, una caduta da più di 2 metri o un colpo diretto con un impatto significativo, questa è probabilmente la causa. Questo di solito significa che l’elettronica è rotta e può essere solo riparata.
Cosa fare se il braccialetto si esaurisce completamente
Tutte le istruzioni e le raccomandazioni affermano che la batteria del fitness tracker non dovrebbe essere completamente scarica, ma se questo accade, è possibile risolvere il problema come segue:
Una raccomandazione per il futuro: cercate di non lasciare che la batteria si esaurisca completamente e osservate la modalità di ricarica impostando il dispositivo sulla stazione immediatamente dopo il segnale di caduta di tensione.
Cosa fare se Honor Band 5 non si carica
Ci sono diverse ragioni per cui il gadget in questione non prende la carica.
Se si osservano le condizioni di funzionamento, si può incontrare un tale problema solo in caso di un difetto di fabbrica, che è coperto dalla garanzia e nella maggior parte dei negozi seri dà diritto a una riparazione gratuita o alla sostituzione con un nuovo dispositivo.