Cambiare il nome in Zoom

Contenuto

Opzione 1: Sito web ufficiale

Il primo dei metodi che stiamo considerando per cambiare il vostro nome nel sistema di conferenze online Zoom prevede l’utilizzo di una delle funzionalità disponibili nel conto personale della persona registrata nel servizio. L’istruzione è universale per quanto riguarda il sistema operativo utilizzato, ma è più conveniente eseguirla su un PC che da un dispositivo mobile.

  1. Vai al seguente link al sito ufficiale di Zoom, clicca su “ISCRIVITI AL SISTEMA”.

    Sito ufficiale del servizio di conferenze online Zoom

  2. Accedi al servizio inserendo il tuo nome utente (e-mail) e la password e “Captcha Code” se necessario, negli appositi campi del sito web aperto e clicca su “Accedi“.
  3. Clicca sul link “Modifica” che si trova a destra nell’area con il tuo avatar in Zoom e il nome che è attualmente nel sistema.
  4. Inserite i vostri nuovi dati nei campi Nome e Cognome.
  5. Cliccate su “Salva modifiche”,

    per completare il processo di modifica del nome in Zoom.

Soluzione 2: Zoom per Windows

Gli utenti dell’applicazione desktop Zoom hanno la possibilità di cambiare il loro nome nel servizio in quasi ogni momento del suo funzionamento. Ci sono due varianti di funzionamento: selezionare un nickname “permanente” cambiando i dati del profilo; cambiare il proprio nome durante una conferenza, – in questo caso, il nome “funzionerà” fino alla fine della sessione individuale di comunicazione con gli altri partecipanti del servizio.

Opzione 1: Impostazioni del profilo

  1. Aprire Zoom per il desktop. Cliccate sull’icona dell’ingranaggio sul lato destro della finestra principale sotto il vostro profilo utente.
  2. Nel menu “Impostazioni” che appare, passare alla sezione “Profilo”.
  3. Cliccate sul pulsante “Modifica il mio profilo”.
  4. L’esecuzione del punto precedente dell’istruzione lancerà il browser web predefinito installato in Windows e vi aprirà il sito web di Zoom. Quindi, per risolvere direttamente il problema menzionato nel titolo dell’articolo, a partire dal punto 2, seguire l’istruzione “Metodo 1” sopra riportata.

Opzione 2: Finestra della conferenza

  1. Creando una nuova conferenza o unendosi ad una conferenza già funzionante,

    cliccate sul pulsante “Partecipanti” nella barra degli strumenti nella parte inferiore della finestra (appare quando il puntatore del mouse viene spostato).

  2. Posizionare il cursore su un nome nella lista dei partecipanti

    e poi cliccare il pulsante More che appare nell’area che occupa.

  3. Nel menu che appare, selezionare Rinomina.
  4. Inserire lo pseudonimo da impostare per la conferenza nella casella che si apre

    e cliccare “OK“.

Opzione 3: App mobile

Zoom per Android e iOS è considerato uno strumento più conveniente del client per PC/laptop in termini di lavoro con i dati del proprio profilo nel sistema. Da uno smartphone è possibile selezionare un nome che viene mostrato in modo permanente agli altri membri del servizio, modificando le impostazioni dell’app. Inoltre, è possibile scegliere un alias temporaneo che verrà mostrato durante una particolare conferenza e fino alla fine della conferenza.

Opzione 1: Dati del profilo

  1. Aprire l’applicazione mobile Zoom, andare alle sue Impostazioni toccando l’icona sul lato destro della barra di sezione nella parte inferiore dello schermo.
  2. Toccare il proprio nome nella parte superiore dello schermo. Successivamente, toccare “Display Name” nell’elenco delle opzioni che appare.
  3. Toccare alternativamente il Nome e il Cognome nella finestra che appare e sostituirli con il nome desiderato. Toccare OK per completare l’operazione e salvare i dati forniti all’applicazione.
  4. Il problema menzionato nel titolo dell’articolo è considerato risolto; il nome che avete inserito al punto precedente rimarrà nel servizio fino a quando non lo cambierete.

Opzione 2: Schermata della conferenza

  1. Iniziare una nuova conferenza o unirsi ad un canale di comunicazione già formato. Dalla barra degli strumenti nella parte inferiore dello schermo, aprire la sezione “Partecipanti”.
  2. Toccare il proprio nome nell’elenco che appare sullo schermo e poi toccare Rinomina nella finestra che appare.
  3. Inserite un nuovo nickname nel campo della finestra successiva e cliccate su “OK” quando avete finito di inserirlo.
  4. D’ora in poi fino alla fine della vostra partecipazione alla conferenza, gli altri partecipanti dovranno identificarvi con il nome da voi specificato al punto precedente.