Cambia la dimensione della foto in centimetri online

Contenuti

Metodo 1: IMGonline

IMGonline è l’unico servizio online in lingua russa che offre la possibilità di modificare rapidamente e facilmente le dimensioni delle foto in centimetri. Durante l’elaborazione viene offerta la possibilità di scegliere e di aggiungere parametri che saranno utili per alcuni utenti.

Vai al servizio online IMGonline

  1. Sulla homepage, vi suggeriamo innanzitutto di leggere la tabella delle dimensioni standard. Mostra il rapporto tra centimetri e pixel, tenendo conto dell’orientamento verticale. Usatelo per determinare la vostra taglia ideale.
  2. Poi andate un po’ più in basso e cliccate sul pulsante “Scegliere il file”.
  3. Si aprirà una finestra Explorer, dove è possibile trovare l’immagine richiesta e specificarla.
  4. La seconda fase dell’elaborazione consiste nell’inserire il formato di immagine desiderato in centimetri. Per farlo, utilizzare l’apposito modulo. È possibile ignorare i DPI per effettuare le proporzioni solo impostando 0 in “Dimensione in DPI”.
  5. Successivamente, specificare quale formato di ridimensionamento è adatto a voi. Si raccomanda di seguire le proporzioni in modo da non ottenere accidentalmente un’immagine allungata o compressa. Selezionare uno scatto centrale per ottenere l’effetto desiderato.
  6. Nelle impostazioni aggiuntive, lasciare l’interpolazione automatica, affidando il ridimensionamento in pixel all’algoritmo di servizio.
  7. L’unica cosa che resta da fare è decidere quale formato si otterrà alla fine. Se si utilizza il JPEG, è necessario impostare anche la qualità. Annulla la copia dei metadati se non vuoi trasferirli alla foto finale.
  8. Cliccare il pulsante “OK” per avviare la conversione.
  9. Dopo pochi secondi vedrete il risultato finale sullo schermo. Aprite l’immagine elaborata per la visualizzazione o scaricatela immediatamente se siete sicuri di essere soddisfatti del risultato.

Metodo 2: ImResizer

Il prossimo servizio online è più facile da usare, ma manca la flessibilità di personalizzare l’immagine come mostrato sopra. Invece, è possibile ruotare l’immagine, ritagliare immagini ridondanti e scegliere la modalità di ridimensionamento ottimale, che avviene in questo modo:

Vai al servizio online di ImResizer

  1. Sulla homepage di ImResizer, che si aprirà dopo aver cliccato il link qui sopra, selezionare “Upload” e iniziare a caricare la foto.
  2. Selezionarlo tramite Explorer o semplicemente trascinarlo sulla scheda.
  3. Successivamente, passare alla sezione “Ridimensiona” attraverso il pannello superiore.
  4. Se si desidera lasciare le proporzioni DPI automatiche, spuntare la casella appropriata e poi specificare l’unità di misura appropriata per la foto da ridimensionare.
  5. Impostare nuovi valori per l’altezza e la larghezza, quindi cliccare su “Ridimensiona”. Ora è un buon momento per passare alle altre fasi di editing, se necessario, e poi si può passare al salvataggio.
  6. Contrassegnate l’articolo con il formato in cui volete caricare l’immagine e poi cliccate su “Download”.
  7. Quando il download è completo, aprite l’immagine attraverso qualsiasi comodo visualizzatore e assicuratevi di essere soddisfatti del suo aspetto.

Metodo 3: ImageResize

L’ultimo servizio online del nostro materiale è ImageResize. La sua peculiarità è che le dimensioni in centimetri non possono essere modificate manualmente. Viene invece selezionato un modello in cui sono specificati i parametri corrispondenti.

Vai al servizio online ImageResize

  1. Nella pagina iniziale di ImageResize cliccate sul pulsante “Select file”.
  2. Caricare l’immagine nello stesso modo utilizzando Explorer standard.
  3. Aprire il menu a tendina “Custome Size”.
  4. Vedi le opzioni disponibili qui. Tra parentesi accanto ad ogni dimensione in centimetri si può vedere il rapporto in pixel, quindi è facile trovare l’opzione giusta.
  5. Opzionalmente, è possibile ritagliare l’immagine o vedere come ha la risoluzione in pixel.
  6. Basta cliccare sul pulsante con il formato adatto per il download.
  7. L’immagine è stata caricata con successo nella memoria locale ed è disponibile per la visualizzazione.