Attivare laudio in Zoom sul telefono

Contenuto

Attivare i suoni in arrivo

Per impostazione predefinita, qualsiasi ingresso audio Zoom sullo smartphone è attivato automaticamente, indipendentemente dallo stato delle impostazioni interne dell’app, ma può essere disattivato durante una chiamata, anche premendo accidentalmente i pulsanti appropriati. Oltre a questo, le funzioni del dispositivo stesso non dovrebbero essere dimenticate, poiché molti utenti disattivano deliberatamente varie fonti di suono su base regolare.

Metodo 1: Impostazioni della conferenza

  1. Se sei in una chiamata e la tua conversazione è in corso, ma non riesci a sentire nessun altro, tocca l’icona dell’altoparlante in alto a sinistra del tuo dispositivo per metterti in modalità vivavoce. In alternativa, si può semplicemente tenere il dispositivo all’orecchio e utilizzare l’altoparlante di conversazione, che funzionerà in entrambi i casi se l’app e il dispositivo funzionano correttamente.
  2. L’assenza dell’icona indicata, così come l’inoperatività di tutte le fonti audio e del microfono, può essere corretta premendo il pulsante “Connect audio” sul lato sinistro della barra degli strumenti inferiore. Quando si utilizza questa funzione, viene visualizzata una finestra aggiuntiva sullo schermo dove è necessario selezionare “Wi-Fi o invio dati cellulare” e, dopo aver applicato le impostazioni, attivare manualmente il microfono se necessario.
  3. A differenza di un normale partecipante alla conferenza, ogni leader può influenzare il suono degli altri utenti, anche se senza gli strumenti per forzare il microfono. Per utilizzare i privilegi, nella parte inferiore dello schermo tocca il pulsante “Partecipanti”, seleziona l’utente che vuoi ascoltare e tocca l’opzione “Chiedi su” nella finestra pop-up.

    Allo stesso modo, nella stessa pagina “Partecipanti”, puoi espandere il menu “…” sul lato destro dello schermo e selezionare “Chiedi a tutti di silenziare”. In ogni caso, ogni utente a cui chiedete di accendere il microfono riceverà una notifica con l’opzione di attivare i propri suoni in uscita per tutti i vostri interlocutori.

  4. Inoltre, dal menu “Mute All”, è possibile attivare la funzione “Allow participants to turn on their sound”, che, se disattivata, impedirà a tutti i partecipanti tranne gli organizzatori di accendere il loro microfono. Pertanto, se gli utenti si lamentano delle restrizioni, assicuratevi di controllare questa sezione delle impostazioni o almeno di inviare la notifica precedentemente menzionata per abilitarla, che aprirà automaticamente l’opzione per cambiare lo stato del microfono una volta.

Metodo 2: impostazioni di sistema

Se non sei in grado di abilitare i suoni in entrata da Zoom cambiando le impostazioni dell’applicazione, il problema è molto probabilmente dovuto a impostazioni errate del sistema operativo o a malfunzionamenti del dispositivo. La causa più comune è la modalità silenziosa, il che è particolarmente vero per gli iPhone e OnePlus, dove c’è un interruttore fisico di modalità, o il volume basso.

Leggi tutto: Cosa fare se si perde l’audio sul tuo dispositivo Android o iOS

Dopo aver cambiato le impostazioni di sistema in modo appropriato, assicurati di testare il tuo dispositivo eseguendo un’altra app o facendo una chiamata di prova in qualsiasi modo tu voglia. Se non c’è suono in nessuna applicazione, potete fare un reset o andare direttamente ad un centro di assistenza, mentre se non c’è, disinstallare e reinstallare Zoom sarà sufficiente.

Abilitazione del microfono

Puoi abilitare il tuo microfono in Zoom sul tuo telefono tramite le impostazioni interne dell’app o utilizzando le opzioni speciali nella schermata principale della conferenza. Devi tenere a mente che il creatore del gruppo può limitare gli altri utenti dall’invio del suono, quindi non puoi bypassare questa opzione.

Leggi tutto: Abilitare il microfono in Zoom sul telefono

Non dimenticare le impostazioni del sistema operativo che possono impedire l’attivazione del microfono, per esempio, se l’opzione ‘Disabilita’ è stata selezionata nel messaggio di utilizzo dell’audio durante la prima connessione. In questo caso, purtroppo, non è possibile cambiare la sorgente sonora predefinita sul dispositivo mobile, e quindi anche durante le trasmissioni sullo schermo, i suoni di terzi dal sistema non saranno riprodotti.