Attivare laudio in Zoom sul computer

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Opzione 1: Attivare i suoni in entrata

La versione per computer di Zoom, come qualsiasi altra versione, dovrebbe riprodurre di default i suoni trasmessi dai vostri interlocutori quando funziona correttamente. I problemi possono verificarsi solo se le impostazioni del programma e del mixer stereo di sistema non sono corrette, o se il dispositivo di uscita è difettoso.

Metodo 1: impostazioni della conferenza

Prima di tutto è necessario prestare attenzione alle impostazioni della conferenza all’interno del programma, poiché la maggior parte dei problemi con il suono sono causati dalla disabilitazione di funzioni importanti. In questo caso, se si installa ed esegue il messaggero per la prima volta, è meglio procedere direttamente all’ultima sezione delle istruzioni (Metodo 3).

  1. Una volta connessi alla sessione, il suono può essere attivato cliccando con il tasto sinistro del mouse sull’icona “Connect Sound” in basso a sinistra dello schermo e utilizzando il pulsante “Log in using computer sound” nella finestra pop-up. Se gli altoparlanti sono collegati e impostati correttamente, sarete immediatamente in grado di sentire i vostri interlocutori, ma solo se gli utenti hanno inserito i loro microfoni.
  2. Gli organizzatori delle conferenze hanno privilegi speciali per disattivare forzatamente i microfoni dei partecipanti, ma senza possibilità di ritorno. Per riascoltare i tuoi interlocutori dopo questo, apri la sezione “Partecipanti”, muovi il cursore del mouse su un particolare utente e usa il pulsante “Chiedi di accendere”.

    Se vuoi inviare questa richiesta a tutti i partecipanti in una volta sola, espandi il menu “…” nell’angolo in basso a destra della lista e seleziona “Ask All On”. Entrambe le opzioni risulteranno in una finestra identica che chiede di attivare il microfono, mentre la decisione finale spetta alla persona con cui si sta parlando.

  3. Oltre all’invio di richieste, potete anche cambiare il comportamento predefinito del programma attraverso il menu. Per esempio, disabilitando la funzione “Mute participants when logging in”, il microfono di ogni nuovo interlocutore sarà attivato automaticamente, mentre abilitando l’opzione “Allow participants to turn on their own sound” gli utenti potranno controllare il microfono da soli senza alcuna restrizione forzata.
  4. È possibile impostare le restrizioni del microfono auto-attivato solo per tutti i partecipanti in una volta, mentre è meglio usare il blocco per risolvere i problemi con i singoli utenti. Le impostazioni stesse vengono applicate immediatamente all’interno della conferenza attiva e non richiedono ulteriori azioni.

Metodo 2: impostazioni del programma

I suoni del programma in questione possono essere abilitati o disabilitati utilizzando le impostazioni interne globali, dove è possibile non solo cambiare il livello del volume ma anche selezionare un dispositivo di uscita. Se la semplice accensione non aiuta, è meglio cambiare e provare le diverse opzioni.

  1. Vai alla sezione desiderata delle impostazioni fuori dalla conferenza cliccando sull’ingranaggio nella schermata principale del programma e passando alla scheda corrispondente nella colonna di sinistra. All’interno del dialogo attivo questo viene fatto tramite il menu con la freccia sul pulsante in basso a sinistra, dove il dispositivo di uscita può anche essere cambiato rapidamente.
  2. Mentre nella scheda contrassegnata, individuate la categoria “Altoparlanti”, espandete l’elenco a discesa accanto ad essa e selezionate un dispositivo di uscita, sia altoparlanti, cuffie o qualsiasi altra alternativa a seconda delle esigenze. Puoi controllare la funzionalità dell’opzione scelta usando il pulsante “Test Speaker” che si trova qui.
  3. Assicuratevi di prestare attenzione al cursore “Volume” all’interno del blocco “Speaker”, che è responsabile del livello di volume corrente del programma e del sistema operativo nel suo complesso. L’unica situazione in cui i suoni potrebbero non apparire dopo aver cambiato le impostazioni è se il computer non ha i driver adatti o il dispositivo di uscita non funziona correttamente.

Metodo 3: impostazioni di sistema

Se il messaggero in questione è impostato e funziona correttamente, la mancanza di suono può essere causata da impostazioni errate del sistema operativo. Di norma, questi problemi si verificano non solo all’interno di Zoom, ma anche in qualsiasi altra applicazione che riproduce audio.

  1. La prima cosa da fare è installare gli ultimi driver e controllare le prestazioni del dispositivo di uscita in altri programmi. Ci sono diverse soluzioni, comprese quelle limitate a uno specifico sistema operativo, quindi è meglio leggere le singole istruzioni.

    Leggi tutto: Risoluzione dei problemi audio del computer

  2. Il “Volume Mixer”, che è disponibile in ogni versione di Windows, può essere usato per cambiare forzatamente il livello del volume o disattivare del tutto i suoni in certi programmi. Così, se Zoom funziona correttamente e i suoni sono presenti in altri programmi, dovreste cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona dell’altoparlante nella barra delle applicazioni e aprire “Volume Mixer”.
  3. All’interno della finestra che si apre con lo stesso titolo, individua la colonna “Zoom” e “Zoom Meetings” dell’applicazione e usa il cursore mostrato qui per impostare il livello di volume appropriato. Se fatto correttamente, il problema sarà risolto anche se siete in una conferenza attiva al momento del cambio di volume.
  4. Questa colonna potrebbe non essere presente nella finestra Volume Mixer se l’applicazione è in uno stato chiuso al momento di cambiare le impostazioni, quindi dovrebbe in ogni caso essere aperta in anticipo. Le altre impostazioni possono essere ignorate in quanto il livello generale del volume si regola automaticamente all’impostazione più alta.

Opzione 2: accendere il microfono

Il microfono, che è anche un dispositivo audio, merita un’attenzione speciale e può essere disattivato per un motivo o per un altro. Per riattivare la trasmissione della propria voce, è necessario premere un pulsante separato nella barra degli strumenti durante una conferenza o cambiare le impostazioni generali del messenger.

Leggi tutto: Attivare il microfono in Zoom sul tuo computer

Se il registratore audio sul tuo computer non funziona in Zoom, dovresti controllare le impostazioni del microfono nelle impostazioni audio e assicurarti di modificare il livello di guadagno. Vale la pena di prestare attenzione anche ad altre applicazioni, poiché la trasmissione simultanea della voce è possibile solo all’interno di un singolo programma.