Applicazioni per il conteggio delle calorie su dispositivi Android

Contenuti

MyFitnessPal

MyFitnessPal è il più grande contatore di calorie per dispositivi Android. Gli sviluppatori sono orgogliosi dell’enorme base alimentare, composta da oltre 6 milioni di prodotti. È possibile aggiungerli alla propria dieta manualmente o tramite codice a barre. Quando si compilano le colonne “Colazione”, “Pranzo”, “Cena” o “Snack”, l’applicazione calcola in modo indipendente il contenuto calorico e la proporzione di sostanze nutritive nei piatti, e poi lo riflette in dettaglio nel rapporto. L’app conosce diverse centinaia di tipi di forza e carichi di lavoro cardio, ma se non c’è nessun esercizio di interesse tra di loro, è possibile aggiungerlo da soli. Se lo si desidera, è possibile collegare software e dispositivi ausiliari. Il programma è completamente sincronizzato con il sito web, quindi i dati possono essere inseriti sia da un PC che da uno smartphone. Tutto questo è disponibile gratuitamente dopo la creazione di un account.

Inoltre, May Fitness Pal può analizzare i prodotti per il contenuto degli elementi di interesse, oltre a dirvi come alcuni piatti influenzano l’energia, l’allenamento e altri momenti. È possibile fissare obiettivi per calorie, proteine, carboidrati e grassi in qualsiasi giorno della settimana. Queste ed altre utili funzioni, così come la cancellazione della pubblicità, sono disponibili solo nella versione a pagamento Premium. Tuttavia, è possibile valutarlo durante il periodo di 30 giorni gratuito. Per tutti i vantaggi dell’applicazione, si notano problemi tecnici. Ultimamente sta rallentando e si blocca molto, quindi il dispositivo inizia a scaldarsi e, a giudicare dalle recensioni, non si tratta di un caso isolato. Resta da sperare che gli sviluppatori risolvano presto il problema.

Scarica MyFitnessPal da Google Play Market

EasyFit

Il software di Mario Hanna non vanta una vasta gamma di funzionalità, ma presenta dei vantaggi. Ad esempio, implementa comodamente la sezione delle statistiche, dove ogni rapporto viene visualizzato separatamente. Particolare attenzione è rivolta alla personalizzazione dell’applicazione. È possibile modificare il colore dello sfondo generale e dei singoli elementi dell’interfaccia, nonché le caratteristiche dell’applicazione. C’è una sezione con un tutorial su come usare EasyFit, un blocco con le domande più frequenti e anche un minigioco per l’allenamento della memoria, dove è necessario cercare le stesse immagini. Non hai bisogno di un account per usare EasyFit. È possibile eseguire il backup dei dati attuali in qualsiasi momento e importarli su un altro apparecchio. Tutte le funzionalità sono disponibili gratuitamente, ma è disponibile una versione Pro, che disattiva la pubblicità dopo un acquisto una tantum e fornisce più spazio sullo schermo.

Lo svantaggio principale di Easy Fit è la mancanza di una funzione di ricerca del prodotto, bisogna cercare quella giusta tra le categorie di piatti. Tuttavia, non esiste uno scanner di codici a barre. Quindi ci possono volere alcuni minuti per aggiungere la razione del pranzo. Nel database mancano i piatti più comuni – porridge di grano saraceno, petto di pollo bollito, ecc. Quando si crea il proprio pasto, è necessario inserire manualmente la FALL, anche se il prodotto è nella base. Nonostante l’applicazione sia in russo, si sente la traduzione automatica, che in alcuni punti è fatta con noncuranza.

Scarica EasyFit da Google Play Market.

XBodyBuild

XBodyBild è un contatore di calorie e allo stesso tempo un’applicazione per la trasformazione del corpo. Dispone di utili strumenti che permettono di calcolare le calorie, misurare la frequenza cardiaca, il rapporto peso/altezza corporea, calcolare l’acqua e persino il grado di accumulo di grasso intorno agli organi interni. Qui è possibile misurare non solo la vita, ma anche il collo, il torace (per inalazione, espirazione o in condizioni normali), le spalle, gli avambracci, gli stinchi e le cosce. Oltre all’allenamento attivo, ci sono esercizi per diversi gruppi muscolari con descrizioni, tecniche e raccomandazioni per atleti esperti e principianti. È sempre possibile creare il proprio set di esercizi o acquistare un piano di allenamento adeguato nel negozio di formazione.

L’applicazione dispone di funzioni premium disponibili in abbonamento. Questo include lo spegnimento della pubblicità, il backup automatico e il salvataggio nel cloud, così come la visualizzazione delle statistiche per il mese, non solo per il giorno o la settimana. La sezione delle statistiche sembra più modesta rispetto alle altre tre applicazioni. Le informazioni visualizzate in esso possono essere analizzate, ma i grafici più grandi sarebbero più facili da leggere. La maggior parte degli utenti si lamenta della piccola base alimentare e delle informazioni imprecise sui prodotti FALL.

Scarica XBodyBuild da Google Play Market

Yazio

Il vantaggio principale del software è il comodo riassunto e la navigazione all’interno di esso. Tutte le informazioni su calorie, nutrizione, attività, peso corporeo e quantità di acqua bevuta sotto forma di blocchi separati di grandi dimensioni sono collocate su una pagina, che richiede fino a 3-4 schermi quando si scorre in verticale. Ci sono diverse ricette gratuite. Ci sono test per l’astinenza da cioccolato, zucchero, dolci, fast food e altri.

Chi è pronto ad acquistare la versione PRO avrà accesso a centinaia di deliziose e utili ricette preparate dai nutrizionisti, programmi di digiuno a intervalli, tracking automatico che permette di sincronizzare i dati Yazio con i tracker fitness, gli smart clock e altre applicazioni, un riepilogo più dettagliato dei prodotti consumati, ecc. Questo importo di contenuti pagati è il principale reclamo che gli utenti hanno nei confronti di Yazio.

Scarica Yazio da Google Play Market