Aggiungere una barra della firma in Microsoft Word

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Metodo 1: Usare una tabella

Nei documenti MS Word riguardanti il lavoro d’ufficio si usa spesso una linea di firma. Può apparire nel testo o in un paragrafo separato. Il modo con una formattazione adeguata implica l’uso dello strumento “Tabella” con impostazioni aggiuntive di visualizzazione dei bordi. Per usare una tabella per fare una barra di didascalia, fate come segue:

  1. Posiziona il cursore del mouse dove vuoi che la barra appaia nella pagina, poi seleziona la scheda insert. Cliccate con il tasto sinistro del mouse sulla funzione “Tabella” per aprire le opzioni avanzate. Qui dovete disegnare una tabella composta da due colonne e una riga. Si estenderà automaticamente a tutta la pagina.
  2. Riempite la prima colonna con dati di testo, se necessario. La seconda colonna deve essere riempita con una linea. Per farlo, tenete premuto Shift sulla vostra tastiera e poi premete il tasto – tante volte quanto necessario. Un trattino apparirà quindi come un underscore (“_”).
  3. Dopo la riga puoi scrivere il tuo cognome, le tue iniziali o lasciare uno spazio vuoto per l’inserimento di dati scritti a mano, poi devi rimuovere la visualizzazione del bordo della tabella creata. Evidenzialo e poi chiama il menu contestuale. Usa il menu per navigare nelle proprietà della tabella.
  4. Nella finestra che appare, nella prima scheda con i confini, clicca sul pulsante in basso – Borders and Fill….
  5. Rimuovi tutti i confini cliccando su di essi nella finestra “Sample”. Dopo la modifica, cliccate su “OK”. Il testo inserito e la linea della firma rimarranno al loro posto, ma i bordi della tabella non appariranno più.

C’è un’altra opzione per creare una linea attraverso una tabella. In questo caso, la modifica dello stile del bordo è diversa:

  1. Create due celle e una linea come nell’istruzione precedente. Se necessario, scrivi i dati nella prima colonna. Potete anche regolare la posizione delle celle sulla pagina.
  2. Usate il menu contestuale per passare alle proprietà della tabella, poi aprite la casella Bordo e riempimento. Nella casella “Tipo”, seleziona l’opzione “Nessuno”, poi conferma l’azione con il pulsante OK nelle caselle.
  3. Nel documento, selezionate la seconda colonna della tabella dove dovrebbe essere, ma i suoi bordi non sono più visualizzati.
  4. Vai di nuovo alle proprietà della tabella, poi alla sezione Borders and Fill. Nella scheda Bordi, seleziona lo stile di bordo che vuoi, poi nella casella Esempio, clicca su quello inferiore per abilitarlo ad apparire nel documento. Poi salva le tue modifiche.

In questo caso, il bordo inferiore della cella della tabella serve come linea della firma. Non avrete problemi con la posizione della barra quando formattate e modificate il documento.

Metodo 2: linea della firma

Puoi creare una linea per la linea della firma in MS Word utilizzando lo strumento di linea della firma fornito. In questo caso procedete come segue:

  1. Clicca sulla scheda “Inserisci”. Nella casella di testo, individua l’icona della foglia e della matita che denota la funzione di aggiungere una riga di firma. Cliccate su di esso con il tasto sinistro del mouse.
  2. Nella finestra che appare compila i campi con i dati richiesti: cognome e iniziali e posizione. Fare clic sul pulsante OK.

Una barra con una “X” apparirà nella posizione selezionata sulla pagina, che indica la posizione da firmare. Sotto la linea ci sono i dati inseriti in una finestra speciale.

Usa il tasto “Backspace ” o “Tab” per cambiare la posizione della linea sulla pagina. Se deve essere modificato, clicca con il tasto sinistro del mouse sulla linea per attivare una scheda aggiuntiva nel pannello superiore – “Formato”. Qui puoi allineare, ruotare, cambiare posizione, aggiungere ombra e usare altri strumenti incorporati.

Metodo 3: Modalità scheda

È possibile creare una barra in un documento aziendale in Word utilizzando la scheda. Questo si attiva con il tasto Tab della tastiera. Per fare una linea, segui la guida qui sotto:

  1. Posiziona il cursore sulla pagina dove vuoi e clicca sull’opzione con l’icona “H ” sottolineata nel blocco “Font”. Se vuoi selezionare uno stile di linea, clicca semplicemente sulla freccia accanto alla funzione di sottolineatura.
  2. Tenere premuto il tasto “Shift”, poi premere il “Tab” tante volte quanto necessario per una specifica lunghezza di linea.

La combinazione di tasti “Ctrl + U” è fornita per attivare la funzione di sottolineatura del testo.