Firmware Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000

I dispositivi Android offerti dal famoso produttore Samsung sono giustamente considerati uno dei gadget più affidabili. Le prestazioni di magazzino rilasciate qualche anno fa consentono ai dispositivi di svolgere con successo le loro funzioni oggi, è sufficiente mantenere aggiornata la parte software del dispositivo. Di seguito prenderemo in considerazione i modi per far lampeggiare un tablet generalmente di successo e bilanciato – Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000.

Le caratteristiche hardware del modello GT-N8000 di Samsung permettono al tablet di rimanere una soluzione attuale per gli utenti che non richiedono prestazioni, e la shell software ufficiale nel suo complesso è piuttosto buona, anche se sovraccarica di applicazioni aggiuntive. Oltre alla versione ufficiale del sistema per il prodotto in questione sono disponibili sistemi operativi non ufficiali modificati.

Ogni responsabilità per il risultato di seguire le istruzioni di questo materiale è esclusivamente dell’utente, che manipola l’apparecchio!

Contenuti

Preparazione .

Indipendentemente dallo scopo per il quale è previsto il flash del firmware del Samsung GT-N8000, è necessario eseguire alcune operazioni preparatorie prima di eseguire operazioni con la memoria del dispositivo. In questo modo si eviteranno errori nell’installazione diretta di Android e si risparmierà anche tempo per la procedura.

Driver .

I metodi più cardinali ed efficienti per l’installazione e il recupero di Android richiedono applicazioni specializzate. Per poter accoppiare il tablet e il computer, sono necessari dei driver, il cui programma di installazione può essere scaricato dal sito web di Samsung Developers:

Scarica il Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000 Firmware Driver Installer dal sito ufficiale.

  1. Dopo il download, decomprimere il pacchetto di installazione in una cartella separata.
  2. Eseguire SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones.exe e seguire le istruzioni dell’installatore.
  3. Al termine dell’installazione, chiudere la finestra finale dell’applicazione e verificare che i componenti del sistema siano installati correttamente per accoppiare la GT-N8000 con il PC.

    Per verificare che i driver siano installati correttamente, collegare un tablet in esecuzione alla porta USB e aprire Gestione periferiche. Nella finestra “Manager” dovrebbe apparire quanto segue:

Ottenere i diritti di radice

In generale, per l’installazione di un sistema operativo in Samsung Galaxy Note 10.1 non è necessario ottenere i diritti di superutente sul dispositivo, ma i diritti di root consentono di creare un backup completo e di utilizzare un modo molto semplice per installare il sistema in un tablet, oltre a mettere a punto il sistema già installato. Ottenere i privilegi sul dispositivo in questione è molto facile. A questo scopo viene utilizzato lo strumento Kingo Root.

Per ulteriori informazioni su come utilizzare l’applicazione, si prega di fare riferimento al materiale sul nostro sito web, disponibile sotto il link:

Lezione:Come usare Kingo Root

Backup

Qualsiasi procedura che comporti la manomissione delle partizioni del sistema del dispositivo Android comporta il rischio di perdere le informazioni contenute nel dispositivo, compresi i dati dell’utente. Inoltre, in alcuni casi, quando si installa il sistema operativo nel dispositivo, la formattazione delle partizioni di memoria è semplicemente necessaria per la corretta installazione e il funzionamento di Android in futuro. Pertanto, prima di installare il software di sistema, assicurarsi di salvare le informazioni importanti, cioè fare una copia di backup di tutto ciò che può essere necessario per l’ulteriore utilizzo del dispositivo.

Per saperne di più: Come eseguire il backup dei dispositivi Android prima di lampeggiare.

Oltre ad altri metodi di creazione di backup, può essere considerato ragionevole utilizzare le applicazioni create da Samsung, anche per assicurare l’utente contro la perdita di informazioni importanti. Si tratta di un programma per l’accoppiamento dei dispositivi Android del produttore con un PC – Smart Switch. È possibile scaricare la soluzione dal sito ufficiale del produttore:

Scarica Samsung Smart Switch dal sito ufficiale.

  1. Dopo aver scaricato il programma di installazione, avviarlo e installare l’applicazione seguendo le semplici istruzioni dello strumento.
  2. Aprire lo Smart Switch Samsung,

    e poi collegare il GT-N8000 alla porta USB del computer.

  3. Dopo aver definito il modello di apparecchio nel programma, cliccare sull’area “Backup”.
  4. Nella finestra che appare, definire la necessità di creare una copia dei dati dalla scheda di memoria installata nel tablet. Cliccate sul pulsante “Backup” per confermare che avete copiato i dati dalla carta; in caso contrario, cliccate su “Salta”.
  5. Inizierà il processo automatico di archiviazione dei dati dal tablet al disco del PC, accompagnato dal completamento dell’indicatore di procedura di copia.
  6. Una volta completato il backup, apparirà una finestra che conferma il successo dell’operazione con i tipi di dati elencati, di cui non si può preoccupare la sicurezza.


Extra.
Se si desidera perfezionare il processo di archiviazione delle informazioni, compreso il percorso sul disco del PC dove verranno memorizzati i file di backup, nonché i tipi di dati da salvare, utilizzare la finestra “Impostazioni”, chiamata cliccando sul pulsante “More” in Samsung Smart Switch e selezionando la voce appropriata nel menu a discesa.

Eseguire il backup della partizione EFS

Il Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000 è dotato di un modulo per una SIM-card, che offre agli utenti la possibilità di utilizzare Internet mobile e persino di effettuare chiamate. La sezione di memoria del dispositivo, che contiene i parametri che forniscono la comunicazione, compreso l’IMEI, si chiama “EFS”. Questa area di memoria può essere cancellata o corrotta durante gli esperimenti del firmware, il che renderà impossibile la comunicazione mobile, per cui è altamente auspicabile creare un dump di questa sezione. Per fare questo è molto facile con una speciale applicazione disponibile in Google Play Market – EFS☆IMEI☆Backup.

Scarica EFS☆IMEI☆Backup in Google Play Market.

Per far funzionare il programma sul vostro dispositivo è necessario ottenere i privilegi di superutente!

  1. Installare ed eseguire EFS☆IMEI☆Backup. Lasciare la radice a destra dell’applicazione quando richiesto.
  2. Selezionare dove salvare il futuro partition dump EFS utilizzando l’apposito interruttore.

    Si consiglia di salvare il backup sulla scheda di memoria, cioè di impostare l’interruttore su “SDCard esterna”.

  3. Fare clic su “Salva backup EFS (IMEI)” e attendere il completamento della procedura. La sezione viene copiata molto velocemente!
  4. I backup vengono memorizzati nella directory “EFS Backups” selezionata al punto 2. Per una conservazione sicura, è possibile copiare una cartella su un disco del computer o su un cloud storage.

Caricare il firmware

L’azienda Samsung non dà agli utenti dei dispositivi la possibilità di scaricare il firmware da una risorsa ufficiale, è una politica del produttore. Così per ricevere qualsiasi versione ufficiale del software di sistema per i dispositivi Samsung è possibile su siti specializzati-cataloghi di firmware Samsung che i creatori salvano i pacchetti con il sistema operativo e danno loro accesso a tutti coloro che lo desiderano. Uno degli esempi di tale risorsa è sfirmware.com, inoltre c’è un link per scaricare pacchetti software di sistema per GT-N8000 da lì:

Scarica il firmware ufficiale per Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000.

Quando si seleziona il firmware ufficiale Samsung, si deve tener conto del legame del software alla regione a cui è destinato. Il codice della regione si chiama CSC (Customer Sales Code). I pacchetti contrassegnati con la dicitura “SER” sono per la Russia.

Per i link per scaricare tutti i pacchetti utilizzati negli esempi di questo materiale, vedere le istruzioni di installazione del sistema operativo qui sotto.

Firmware .

La reinstallazione e/o l’aggiornamento della versione Android può essere richiesta per motivi diversi e in modi diversi. In qualsiasi stato del dispositivo, la scelta del firmware e del metodo di installazione deve essere guidata dall’obiettivo finale, cioè dalla versione desiderata di Android, sotto la quale il dispositivo funzionerà dopo la manipolazione.

Metodo 1: Utilità ufficiali

L’unico modo per ottenere ufficialmente la possibilità di manipolare il software di sistema GT-N8000 è quello di utilizzare il software rilasciato da Samsung per gestire le funzioni dei dispositivi Android del marchio. Esistono due soluzioni di questo tipo – la famosa Kies e una soluzione relativamente nuova – Smart Switch. Non ci sono differenze fondamentali nelle funzioni delle applicazioni quando sono accoppiate con i dispositivi, ma i programmi supportano diverse versioni di Android. Se il tuo tablet funziona in versione Android fino alla 4.4, usa Kies, se KitKat – usa Smart Switch.

Kies .

  1. Scaricare, installare ed eseguire Samsung Kies.
  2. Collegare il dispositivo al PC
  3. Leggi tutto: Perché Samsung Kies non può vedere il telefono?

  4. Dopo aver determinato il tablet nel programma controllerà automaticamente gli aggiornamenti per l’Android installato, e se c’è una versione più aggiornata del sistema, Kiyos darà la notifica appropriata. Nella finestra di richiesta cliccare sul pulsante “Avanti”.
  5. Nella finestra successiva, dopo aver letto i requisiti ed essere sicuri della loro idoneità, cliccare su “Aggiorna”.
  6. L’ulteriore processo è completamente automatizzato e non richiede alcun intervento da parte dell’utente. L’aggiornamento comporta diversi passaggi:
    • Operazioni di preparazione;
    • Scaricare i file con la nuova versione del sistema operativo;
    • Spegnere la tavoletta e avviare la modalità di trasferimento dei componenti nella sua memoria, che è accompagnata dalla compilazione degli indicatori di avanzamento nella finestra Kiev

      e sullo schermo della tavoletta.

  7. Attendere il messaggio di Kies che la manipolazione è completa,

    dopodiché il tablet si riavvia automaticamente nell’Android aggiornato.

  8. Ricollegare il cavo USB e assicurarsi che l’aggiornamento abbia avuto successo.

    Kiev vi informerà che è necessario scaricare e installare la nuova soluzione per la gestione dei tablet da PC -SmartSwitch.

Interruttore intelligente

  1. Scarica Samsung Smart Switch dal sito ufficiale del produttore.
  2. Scarica Samsung Smart Switch dal sito ufficiale.

  3. Avviare lo strumento.
  4. Collegare il dispositivo e il PC con un cavo USB.
  5. Una volta determinato il modello dell’applicazione e l’aggiornamento del software di sistema è disponibile sui server Samsung, Smart Switch vi informerà di conseguenza. Fare clic sul pulsante “Aggiorna”.
  6. Confermate la vostra disponibilità ad avviare il processo con il pulsante “Continua” nella finestra pop-up.
  7. Familiarizzate con i requisiti che la situazione deve soddisfare prima di iniziare il processo di aggiornamento e cliccate su “Tutto confermato” se le istruzioni del sistema sono soddisfatte.
  8. Ulteriori operazioni vengono eseguite automaticamente dal programma e comprendono i passi presentati:
    • Scarica i componenti;
    • Impostazione dell’ambiente;
    • Caricare i file necessari sul dispositivo;
    • Spegnere la tavoletta e lanciarla nella modalità di sovrascrittura della partizione, che è accompagnata dalla compilazione degli indicatori di avanzamento nella finestra Smart Switch.

      e sullo schermo della Galaxy Note 10.1.

  9. Al termine delle manipolazioni, lo Smart Switch mostrerà una finestra di conferma,

    e il tablet si caricherà automaticamente nell’Android.


Extra. Inizializzazione

Oltre ad aggiornare la versione ufficiale del sistema operativo Samsung GT-N8000, con SmartSwitch è possibile reinstallare completamente l’Android sul tablet, rimuovere tutti i dati da esso e quindi riportare il dispositivo allo stato “out of the box” nel piano software, ma con l’ultima versione ufficiale del software a bordo.

  1. Avviare Samsung SmartSwitch e collegare il dispositivo al PC.
  2. Una volta definito il modello nel programma, cliccare sul pulsante “More” e selezionare nel menu che si apre la voce “Ripristino d’emergenza e inizializzazione del software”.
  3. Nella finestra che si apre, passare alla scheda “Inizializza apparecchio” e cliccare su “Conferma”.
  4. Nella finestra della richiesta di distruzione di tutte le informazioni contenute nell’apparecchio, cliccare su “Conferma”.

    Verrà visualizzata un’altra richiesta, dove sarà anche necessario confermarla con l’utente, cliccare su “Tutto confermato”, ma solo se è stato precedentemente creato un backup dei dati importanti contenuti nel tablet!

  5. Ulteriori operazioni vengono eseguite automaticamente e comprendono gli stessi passaggi dell’aggiornamento normale descritto sopra.
  6. Poiché tutte le impostazioni verranno cancellate durante il processo di reinstallazione di Android, una volta avviato il dispositivo inizializzato, eseguire una determinazione dei parametri di base del sistema.

Metodo 2: Odino mobile

Il metodo ufficiale sopra descritto per l’aggiornamento del software Samsung GT-N8000 non offre all’utente ampie possibilità di modificare la versione del sistema. Ad esempio, è impossibile tornare al firmware precedente con l’aiuto di strumenti software ufficiali offerti dallo sviluppatore, così come cambiare seriamente il software del sistema o sovrascrivere partizioni di memoria separate del dispositivo. Tali manipolazioni vengono effettuate per mezzo di altri strumenti specializzati, il più semplice dei quali in termini di applicazione è l’applicazione Android Mobile Odin.

Per operazioni serie con la memoria Galaxy Note 10.1, se si utilizza Mobile Odin, non è richiesto nemmeno un PC, ma il dispositivo deve avere i diritti di root. Lo strumento offerto è disponibile in Play Market.

Installare Mobile Odin da Google Play Market

A titolo di esempio, riportiamo la versione del sistema ufficiale del tablet PC considerato dalla 4.4 ad Android 4.1.2. È possibile scaricare l’archivio dal sistema operativo qui:

Scarica il firmware Android 4.1.2 per Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000

  1. Disimballare il pacchetto ricevuto dal link qui sopra e copiare il file N8000XXCMJ2_N8000OXECMK1_N800XXCLL1_HOME.tar.md5 sulla scheda di memoria del dispositivo.
  2. Installare ed eseguire Mobile Odin e dare il diritto di root all’applicazione.
  3. Scarica i componenti aggiuntivi del tool che permettono di installare il firmware. La corrispondente finestra-richiesta apparirà al primo lancio dell’applicazione, cliccare sul pulsante “Download“.

    e attendere il completamento dell’installazione dei moduli.

  4. Selezionare “Apri file…” dall’elenco delle opzioni della schermata iniziale di Mobile Odin scorrendo un po’ l’elenco.
  5. Selezionare “External SD-card” nella finestra di selezione della memoria per il file da installare.
  6. Premere il nome del file N8000XXCMJ2_N8000OXECMK1_N800XXCLL1_HOME.tar.md5 precedentemente copiato sulla scheda di memoria.
  7. Assicurarsi di spuntare le caselle “Cancella dati e cache” e “Cancella cache Dalvik”. Questo cancellerà tutte le informazioni dell’utente dalla memoria del tablet, ma è necessario per un rollback fluido della versione.
  8. Cliccare su “Firmware Flash” e confermare che si è pronti ad avviare il processo di reinstallazione del sistema.
  9. Ulteriori manipolazioni Mobile Odin eseguirà automaticamente:
    • Riavviare il dispositivo in modalità di installazione del software di sistema;
    • Trasferire direttamente i file nelle partizioni di memoria della Galaxy Note 10.1.
    • Inizializzazione dei componenti reinstallati e download di Android.

  10. Eseguire la configurazione iniziale del sistema e ripristinare i dati, se necessario.
  11. Dopo aver completato le manipolazioni, il tablet PC è pronto per il funzionamento sotto il controllo di Android della versione selezionata.

Metodo 3: Odino

Lo strumento più efficiente e universale per il firmware del dispositivo Android Samsung è Odin per PC. Con il suo aiuto, è possibile installare qualsiasi versione del firmware ufficiale nel tablet in questione. Inoltre, questo meraviglioso strumento firmware può essere uno strumento efficace per ripristinare il software GT-N8000 non funzionante.

Qui è possibile scaricare l’archivio dal firmware di Odin for Galaxy Note 10.1:

Scarica il firmware Odin per Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000.

Agli utenti che dovranno utilizzare il programma per la prima volta si consiglia di leggere il materiale che contiene tutti i punti principali dell’utilizzo dello strumento:

Lezione: Firmware per i dispositivi Android Samsung che utilizzano l’applicazione Odin.

Firmware di servizio

Il metodo più cardinale di reinstallazione del firmware per Samsung GT-N8000 è l’utilizzo di firmware multifile (servizio) con PIT-file (partizione di memoria) per la riscrittura delle partizioni. Potete scaricare l’archivio con tale soluzione cliccando qui:

Scarica il firmware multifile Android 4.4 multifile per Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000

  1. Rimuovere i programmi Kies e Smart Switch se sono installati nel sistema.
  2. Disimballare l’archivio da Odino,

    così come un

    pacchetto con firmware multifile.

    Il percorso dei cataloghi con Odino e dei file destinati alla scrittura su sezioni di memoria del dispositivo non deve contenere caratteri cirillici!

  3. Eseguire Odin e aggiungere componenti al programma cliccando sui pulsanti

    e specificando i file in Explorer secondo la tabella:

  4. Utilizzare il

  5. pulsante “PIT” per specificare il percorso del file P4NOTERF_EUR_OPEN_8G.pit
  6. .

  7. Impostare il dispositivo in modalità di download del software. Per fare questo:
    • Tenere premuto “Volume” e “Abilita

    • sull’apparecchio spento

      finché sullo schermo non appare un messaggio di avvertimento sui potenziali rischi dell’utilizzo del modo:

    • Premere “Volume+”, che conferma l’intenzione di utilizzare il modo

    .

    • Sullo schermo della tavoletta verrà visualizzato quanto segue:
  8. Collegare il cavo USB, precollegato alla porta del PC, alla presa Galaxy Note 10.1. Il dispositivo deve essere rilevato nel programma come un campo “ID: COM” dipinto di blu e il numero di porta visualizzato
  9. .

  10. Accertarsi che tutte le voci di cui sopra siano state eseguite con precisione e premere il pulsante “Start”. Il programma Odin eseguirà automaticamente le operazioni di ripartizione dei file e di trasferimento alle corrispondenti partizioni di memoria del Samsung GT-N8000.

    L’importante è non interrompere la procedura, tutto viene fatto piuttosto velocemente.

  11. Quando la sovrascrittura delle partizioni di sistema è completa, nel campo dello stato apparirà “PASS” e nel campo del log apparirà “All threads completed”.
  12. Il

  13. dispositivo verrà riavviato automaticamente.
  14. Scollegare il cavo USB dal dispositivo e chiudere l’Odin.
  15. L’

  16. avvio iniziale richiederà molto tempo dopo che le partizioni di sistema di GT-N8000 saranno completamente sovrascritte.

Firmware a file singolo

Meno efficace per il recupero di dispositivi “murati”, ma più sicuro se utilizzato per la tradizionale reinstallazione di Android nel Samsung GT-N8000 è il firmware a file singolo installato tramite Odin. È possibile scaricare un pacchetto con tale sistema operativo basato su Android 4.1 per il dispositivo in questione cliccando qui:

Scaricare il firmware per Android 4.1 single file per Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000

  1. Non ci sono differenze principali nel processo di installazione di varianti monofile e multifile di software di sistema attraverso One. Seguire i passi 1-2 del metodo di installazione del firmware di servizio descritto sopra.
  2. Premere “AP” e aggiungere un singolo file al programma – N8000XXCMJ2_N8000OXECMK1_N800XXCLL1_HOME.tar.md5.
  3. Collegare l’apparecchio tradotto nella modalità “Download” al PC, cioè seguire i passi 5-6 delle istruzioni di installazione del firmware di servizio.
  4. Assicuratevi che la casella di controllo “Re-Partition” non sia contrassegnata! Nell’area “Opzione” dovrebbero esserci solo due voci contrassegnate – “Auto Reboot” e “F.Reset Time“.
  5. Fare clic su “Start” per avviare l’installazione.
  6. Quello che succederà in futuro corrisponde esattamente ai punti 8-10 del manuale di installazione del firmware multifile.

Metodo 4: Sistema operativo personalizzato

Il produttore Samsung non è troppo soddisfatto degli utenti dei propri dispositivi Android con il rilascio di versioni aggiornate del software di sistema. L’ultimo sistema operativo ufficiale del modello in esame si basa sul già obsoleto Android 4.4 KitKat, che non permette di definire moderna la parte software del Samsung GT-N8000.

Aumentare la versione di Android, così come ottenere molte nuove funzionalità sul dispositivo in questione è ancora possibile, ma solo utilizzando versioni non ufficiali modificate del sistema operativo.

Per la Galaxy Note 10.1 sono state create molte diverse soluzioni personalizzate da comandi e porte ben note da parte di utenti entusiasti. Il processo di installazione di qualsiasi custom è lo stesso e richiede due fasi.

Fase 1: Installazione della TWRP

Per poter installare il firmware modificato nel Samsung GT-N8000 è necessario un ambiente di recupero speciale. TeamWin Recovery (TWRP) è una soluzione universale e giustamente considerata la migliore soluzione per il modello in esame.

È possibile scaricare l’archivio con il file di recupero necessario per l’installazione al link sottostante, e l’installazione dell’ambiente stesso viene effettuata tramite Odin.

Scarica TeamWin Recovery (TWRP) per Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000

  1. Leggere le istruzioni sopra riportate per l’installazione del sistema nella Galaxy Note 10.1 utilizzando il pacchetto multifile Odin e seguire i passi 1-2 delle istruzioni, cioè preparare le cartelle con One e il file di ambiente modificato, e poi eseguire il programma.
  2. Aggiungere il file twrp-3.0.2-0-n8000.tar contenente i recaverns a One utilizzando il pulsante “AP”.
  3. Collegare la tavoletta nella modalità di installazione del software di sistema al PC,

    Attendere fino al rilevamento dell’apparecchio e premere il tasto “Start”.

  4. Il processo di sovrascrittura della partizione contenente l’ambiente di ripristino è quasi istantaneo. Quando appare “PASS”, la Galaxy Note 10.1 si riavvia automaticamente su Android e la TWRP è già installata nel dispositivo.
  5. Eseguire il riverbero modificato usando la combinazione “Volume+” + “Enable.
  6. Premere i tasti della GT-N8000 e tenerli premuti fino a quando il logo Samsung non appare sullo schermo. Quando appare il tasto di avvio “Abilita”, rilasciare e tenere premuto “Volume+ fino al caricamento della schermata principale dell’ambiente di ripristino modificato.

  7. Dopo il download di TWRP, selezionare la lingua russa dell’interfaccia – il pulsante “Select Language”.
  8. Far scorrere l’interruttore “Consenti modifiche” verso destra.

    Ora l’ambiente modificato è pronto a svolgere la sua funzione principale – installare il sistema personalizzato.

Leggi anche: Come Flash Android Device via TWRP

Fase 2: Installazione di CyanogenMod

Come raccomandazione per la scelta del firmware personalizzato per Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000 va notato quanto segue: non mirare a installare custom basati sulle ultime versioni di Android. Per questo tablet si possono trovare molti sistemi modificati basati su Android 7, ma non dimenticate che sono tutti in fase Alpha, e quindi non molto stabili. Questa affermazione è vera, in ogni caso, al momento della stesura del presente articolo.

L’esempio seguente mostra l’installazione di una porta non ufficiale CyanogenMod 12.1 basata su Android 5.1 – non è l’ultima, ma una soluzione affidabile e stabile con quasi nessun difetto, adatta all’uso quotidiano. Il link per scaricare il pacchetto con la proposta CyanogenMod:

Scaricare CyanogenMod 12.1 basato su Android 5.1 per Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000

  1. Scaricare il pacco zip con la personalizzazione e copiarlo sulla scheda di memoria installata nella GT-N8000 senza disimballare.
  2. Avviare TWRP e formattare le partizioni di memoria nel dispositivo. Per farlo:

    • Selezionare “Cleanup” nella schermata iniziale dell’ambiente modificato;
    • Andare alla funzione “Pulizia personalizzata”;
    • Impostare le caselle “Dalvik/ART Cache”, “Cache“, “System“, “Data” e poi far scorrere l’interruttore “Swipe to Clean” verso destra;
    • Attendere il completamento della procedura e premere “Home”.

  3. Installare il pacchetto con il sistema operativo personalizzato. Un passo alla volta:
    • Premere “Installazione” nella schermata iniziale;
    • Selezionare una scheda di memoria come supporto con il pacchetto installato cliccando su “Drive Selection” e impostando l’interruttore della lista aperta su “Micro SDCard”;
    • Cliccare sul nome del pacchetto zip che si desidera installare;
    • Far scorrere l’interruttore “Swipe for Firmware” verso destra.
    • Attendere fino al completamento dell’installazione e cliccare su “Riavvio nel sistema operativo”.
  4. La caratteristica del CyanogenMod proposto è l’inoperabilità della tastiera a schermo fino a quando non viene abilitata nelle impostazioni. Pertanto, al primo lancio dopo l’installazione del kastom, cambiare la lingua del sistema in russo,

    e saltare il resto della configurazione iniziale del sistema cliccando su “Avanti” e “Salta“.

  5. Per attivare la tastiera:
    • Vai a “Impostazioni”;
    • Selezionare l’opzione “Lingua e immissione”;
    • Premere “Tastiera attuale”;
    • Nell’elenco dei layout visualizzato, impostare l’interruttore “Hardware” su “On”.
    • Dopo aver eseguito i passi sopra descritti, la tastiera funziona senza problemi.

  6. Ulteriori informazioni. Molte soluzioni personalizzate, e installato dalle istruzioni sopra CyanogenMod tra di loro, non contengono servizi di Google. Per dotare il sistema di componenti familiari, utilizzare le raccomandazioni del materiale:

    Lezione: Come installare i servizi Google dopo il flashing

    .

Facendo quanto sopra, si ottiene un dispositivo quasi perfetto.

che esegue il sistema operativo Android 5.1,

creato da uno dei più famosi team di sviluppatori di firmware modificati!

Come si può vedere, l’installazione di Android di diverse versioni in Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000 non è la procedura più complicata. L’utente della tavoletta può eseguire le manipolazioni da solo e ottenere i risultati necessari. I fattori principali che determinano il successo del processo sono strumenti software collaudati e un approccio equilibrato nella scelta dei pacchetti installati nel dispositivo con il software di sistema.