Dragon trainer film

Dragon trainer è un film di animazione in 3D creato in america nel 2010, prodotto da DreamWorks Animation e distribuito da Paramount Pictures. Dragon trainer film è basato sull’ omonima serie britannica di libri di Cressida Cowell, il film è stato diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois, il duo che ha diretto Lilo & Stitch di Disney.

La storia si svolge in un mitico mondo vichingo dove un giovane adolescente vichingo di nome Hiccup aspira a seguire la tradizione della sua tribù di diventare un uccisore drago. Dopo aver finalmente catturato il suo primo drago, e con la possibilità di ottenere finalmente l’ accettazione della tribù, scopre che non vuole più uccidere il drago e ne fa amicizia.

Il film, uscito il 26 marzo 2010, ha riscosso un successo di critica e commerciale, guadagnandosi l’applauso della critica e del pubblico e guadagnando quasi 500 milioni di dollari in tutto il mondo. E’ stato nominato per l’ Academy Award per il miglior lungometraggio animato e miglior punteggio originale alla 83a Academy Awards, ma ha perso con Toy Story 3 e The Social Network. Il film ha vinto anche dieci Annie Awards, tra cui Miglior lungometraggio d’ animazione.

Con tale successo è stato rilanciato anche un sequel di Dragon trainer 2 film,  il 13 giugno 2014, con Deblois ha spritto e dirigendo da solo. Proprio come il suo predecessore, anche il sequel è stato universalmente acclamato e si è trasformato in un successo di botteghino. Un terzo sequel, Dragon trainer 3 film sarà rilasciato il 1 marzo 2019. Il successo del film ha ispirato anche altri prodotti, tra cui un videogioco e una serie televisiva.

La trama di Dragon trainer film

L’ isola di Berk è un remoto villaggio vichingo, dal quale i draghi rubano periodicamente bestiame. Hiccup, il maldestro figlio quindicenne del capitano Stoick the Vast, è troppo piccolo per combattere i draghi e invece sotto l’ apprendistato con Gobber il fabbro, deve mettersi in gioco per sfidare i draghi. Durante un attacco, Hiccup crede di aver abbattuto una Night Fury, un drago estremamente raro e pericoloso. Hiccup più tardi lo trova nella foresta intrappolata nei suoi bolas, ma scopre che egli non può riuscire a uccidere il drago e così lo libera.

Stoick assembla una flotta per trovare al nido dei draghi, lasciando Hiccup in una classe di draghi da combattimento insegnato da Gobber. Hiccup ritorna alla foresta per trovare la Fury Notte ancora lì, e si rende conto che non è in grado di volare correttamente a causa della sua coda rotta. Hiccup addomesticando gradualmente il drago e gli dà il nome di “Sdentato” Hiccup fa una cintura e una coda sostitutiva che gli permette di guidare il drago in volo libero. Studiando il comportamento di Toothless, Hiccup diventa capace di sottomettere i draghi prigionieri durante l’ addestramento. La flotta di Stoick arriva a casa senza successo, ma è contento dell’ inaspettato successo di Hiccup.

Astrid, una ragazza vichinga dura su cui Hiccup ha una cotta, scopre che Hiccup sta allenando Sdentato, ma Hiccup la porta in giro col drago per dimostrare il suo rapporto con il drago prima di poterlo dire al villaggio. Sdentato porta inaspettatamente la coppia al nido dei draghi dove scoprono un drago gargantuan chiamato Red Death, 2 che mangia i draghi più piccoli a meno che non lo portino il bestiame rubato.

Di ritorno al villaggio, Hiccup sottomette un drago prigioniero nel suo ultimo test di allenamento davanti al padre invece di ucciderlo, ma Stoick inavvertitamente fa scatenare la  rabbia del drago in attacco. Sdentato tenta di proteggere Hiccup nel panico che ne consegue, ma è invece catturato dai Vichinghi. Hiccup rivela accidentalmente a Stoick che Toothless è in grado di localizzare il nido dei draghi. Stoick svuota suo figlio e parte per il nido con Toothless incatenato alla nave al piombo come guida.

I Vichinghi espellono la maggior parte dei draghi, ma sono sopraffatti dalla Morte Rossa fino a quando Hiccup, Astrid e i loro compagni di volo in sella a cavallo dei draghi di formazione dall’ accademia e fornire fuoco di copertura. Hiccup quasi annega cercando di liberare sdentato da una nave che sta affondando, ma Stoick li salva entrambi e poi riconcilia con suo figlio. Sdentato e Hiccup distruggono la morte rossa, ma l’ Hiccup si infortuna nella lotta. Hiccup riprende coscienza su Berk, dove la gamba inferiore sinistra è stata sostituita da una protesi, e i Vichinghi e i draghi ora vivono in armonia.

Dragon trainer film completo

Se vuoi vedere Dragon trainer film in streaming completo, puoi collegarti a youtube e cercare il film. Tuttavia lo streaming non è dei migliori, Sotto ti propongo un iframe del film.

 

Ti consiglio vivamente l’uso di servizi di streaming come netflix che offrono il film in ottima qualità.