Come impostare google come pagina iniziale

Tutte le volte che apri il browser sei costretto per cercare su internet di digitare il sito di google, e per questo stai cercando come impostare google come pagina iniziale, in questo modo Google si potrò aprire automaticamente come tua home page di Google ogni volta che usi il tuo browser. Per ogni browser ci sono i passi giusti, qui sotto ti indico le istruzioni che variano a seconda del tuo browser preferito. 

Cosa aspettiamo, allora mettiamoci all’opera e vediamo insieme come impostare google come pagina iniziale, con piccoli semplici passi.

Come impostare google come pagina iniziale su Microsoft Edge

Edge offre due diverse opzioni, in base all’aspetto di home page. Vi indichiamo entrambi.

Per prima cosa apri una finestra e selezionare Altre azioni (i punti in alto a destra dello schermo), quindi vai su Impostazioni. Quindi selezionare Visualizza impostazioni avanzate dall’elenco. Questo fornirà una serie di opzioni.  Cerca quella che dice, “Mostra il pulsante home” e assicurarsi che sia attivato. Poi impostarlo su “Una pagina specifica” nel menu a discesa. Nello spazio sottostante, inserisci google.it e salva la tua scelta. Ora, ogni volta che si fa clic sul pulsante Home, si arriva a Google.
Se l’idea di un’impostazione di pagina iniziale è qualla di averla per ogni tab aperto puoi impostare l’opzione “Qualunque pagina che si apre quando si avvia Edge”. Sotto le opzioni Impostazioni, cercare una scelta che dice “Aprire Microsoft Edge con”. Qui puoi inserire google.it e personalizzzzare l’effetto di apertura.

Come impostare google come pagina iniziale su Google Chrome

Google Chrome dovrebbe, in circostanze normali, portarti automaticamente in una finestra con la barra di ricerca e diversi dei tuoi siti web preferiti, così tanti utenti di Chrome potrebbe anche non doversi preoccupare di questo passaggio. Ma se si desidera impostare una schermata iniziale più ufficiale o controllare, ecco cosa fare.

Fare clic sul pulsante Altro, ovvero sui tre punti che si trovano in alto a destra sullo schermo. Quindi selezionare Impostazioni.
Scorrere fino a trovare Aspetto. Qui, cercare un’opzione che dice Mostra pulsante Pagina Iniziale. Assicurarsi che questo sia attivo. Impostare quindi di automaticamente richiamare l’indirizzo www.google.it. È possibile eseguire l’accesso a Chrome e sincronizzare le impostazioni per assicurarsi che la modifica sia applicata completamente a tutti i dispositivi.
Nota: questa opzione potrebbe non funzionare se si utilizza Chrome su un tablet o un telefono, in cui le opzioni di impostazione sono un po’ più limitate.

Come impostare google come pagina iniziale su Safari

Safari ti dà un paio di opzioni diverse con cui lavorare, a seconda di come si preferisce navigare, quindi vale la pena trascorrere qualche momento in più personalizzando la homepage.

Per prima cosa apri Safari, seleziona Safari nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, quindi seleziona Preferenze. Da qui, selezionare Generali.
Cerca l’intestazione che dice Pagina iniziale con uno spazio accanto. È possibile digitare google.it, o se sei già sul sito di Google è possibile scegliere il pulsante qui sotto, che dice Imposta alla pagina attuale.
Safari ha anche diverse intestazioni importanti più in alto nella finestra Generale. “Safari si apre con” che consente di scegliere se aprire le finestre precedenti come scorciatoia per risparmiare tempo. “Una nuova finestra” e le “Tutte le finestre dell’ultima sessione” consentono entrambe di impostarle sulla Homepage per essere sicuri di poter iniziare con la ricerca di Google indipendentemente da come si desidera aprire i nuovi siti. Scegli l’ opzione che preferisci.

Come impostare google come pagina iniziale su Firefox

Non preoccupatevi, Firefox offre di gran lunga l’opzione più semplice. Apri Firefox e vai sul sito web di Google con la barra di ricerca che conosci e ami.

Se si desidera eliminare e sostituire più direttamente le opzioni della home page corrente, fare clic sul pulsante del menu a tre righe e andare in Preferenze. Da qui, selezionare la scheda Generale e cercare Pagina iniziale, scegliere Usa pagina corrente se hai aperta il sito di google o digita l’url che preferisci come pagina iniziale, per esempio https://www.google.it

La homepage di Google è bella, ma un po’ limitata nella sua utilità. È probabile che tu conosca già diverse pagine web che vuoi visitare quando apri il tuo browser. Ci sono una varietà di opzioni che è possibile utilizzare per impostare diverse di queste pagine per aprire quando si avvia il browser, risparmiando un sacco di tempo.

Ti consigliamo di impostare queste pagine se è una routine quotidiana per te – devi solo trovare l’opzione giusta. Google Chrome ti offre un modo per continuare da dove hai lasciato, Firefox ti permette di impostare più pagine come home page e i computer Mac ti permettono di aprire automaticamente i siti web quando ti connetti per la prima volta al tuo computer, e così via. Questa potrebbe rivelarsi una soluzione più utile che visitare la barra di ricerca di Google più e più volte