Disabilitazione dei tasti F1-F12 su un portatile

Contenuti Metodo 1: tasto Fn Metodo 2: impostazione del BIOS FAQ Attenzione! I moderni computer portatili dispongono di una serie di tasti funzione che sono essenziali per controllare le capacità intrinseche del dispositivo. Ad esempio, è possibile utilizzarli per modificare il volume, disattivare o silenziare il microfono e regolare la luminosità dello schermo. Tuttavia, per … Leggi tutto “Disabilitazione dei tasti F1-F12 su un portatile”

Collegamento di un mouse wireless a un computer portatile

Contenuti Opzione 1: Bluetooth Opzione 1: Impostazioni di sistema Opzione 2: Pannello di controllo Opzione 3: Vassoio di sistema Opzione 2: Induzione Opzione 3: Radiofrequenza FAQ Importante: la configurazione di un mouse wireless prevede due fasi: il collegamento del dispositivo al computer portatile e la determinazione diretta delle impostazioni di funzionamento. In questo articolo ci … Leggi tutto “Collegamento di un mouse wireless a un computer portatile”

Avviare il menu Start in Windows 10

Contenuti Metodo 1: Pulsante sulla barra delle applicazioni Metodo 2: Pulsanti della tastiera Soluzioni ai possibili problemi FAQ Metodo 1: Pulsante sulla barra delle applicazioni “Start”, o menu di avvio, è un componente integrale dei sistemi operativi Microsoft che si presenta sempre nell’angolo in basso a sinistra della barra delle applicazioni (se la posizione di … Leggi tutto “Avviare il menu Start in Windows 10”

Correggere lerrore 0xc0000221 allavvio di Windows 10

Contenuti Metodo 1: Controllare la configurazione hardware Metodo 2: Annullamento dell’overclock Metodo 3: Controllo dell’alimentazione Metodo 4: Avvio in “modalità provvisoria Metodo 5: Ripristino dell’integrità dei file di sistema Metodo 6: Controllo della RAM Metodo 7: Punto di ripristino FAQ L’errore 0xc0000221 può avere varie cause, che vanno dal software all’hardware. Le cause più comuni … Leggi tutto “Correggere lerrore 0xc0000221 allavvio di Windows 10”

Abilitazione del collegamento Questo computer in Windows 10

Contenuti Opzione 1: collegamento al desktop Opzione 2: Esplora file FAQ Opzione 1: collegamento al desktop Per aggiungere un collegamento “Questo computer” al desktop (MS) in Windows 10, è necessario modificare le opzioni di personalizzazione. Se lo si desidera, è anche possibile assegnare una scorciatoia speciale per lanciare questa scorciatoia di sistema ancora più velocemente. … Leggi tutto “Abilitazione del collegamento Questo computer in Windows 10”

Nascondere le estensioni dei file in Windows 10

Contenuti Metodo 1: “Opzioni cartella”. Metodo 2: La barra multifunzione “Esplora file FAQ Metodo 1: “Opzioni cartella”. Per nascondere le estensioni in Windows 10 è sufficiente modificare una singola impostazione nella visualizzazione di file e cartelle. Eseguire “Questo computer” o “Esplora file“. Il modo più semplice per farlo è usare i tasti di scelta rapida … Leggi tutto “Nascondere le estensioni dei file in Windows 10”

Risoluzione dei problemi di disconnessione del Wi-Fi sulliPhone

Contenuti Causa 1: Guasti sul lato del router Causa 2: Modalità di risparmio energetico Causa 3: connessione automatica alla rete Causa 4: malfunzionamento del sistema Metodo 1: Riavviare lo smartphone Metodo 2: Disinstallazione e ricerca della rete Metodo 3: Ripristino delle impostazioni di rete Contatto con l’assistenza FAQ Soluzione 1: Risoluzione dei problemi sul lato … Leggi tutto “Risoluzione dei problemi di disconnessione del Wi-Fi sulliPhone”