Widget del calendario per dispositivi Android

Contenuto

Calendario Widget (beneficio IT)

Un semplice software che visualizza gli eventi dai calendari standard del tuo dispositivo e del social network Facebook, oltre ad essere compatibile con molti calendari del Google Play Market. La schermata iniziale può ospitare sia una griglia del calendario separata e una casella dell’agenda, o un widget che combina i due tipi. Le impostazioni non sono molte, ma è possibile salvarle in un file e poi importarle, per esempio, dopo aver scaricato questa mini-applicazione su un altro dispositivo Android.

Subito dopo l’installazione viene avviato un periodo di prova di 7 giorni, agli utenti verrà costantemente ricordata la sua scadenza nella sezione delle impostazioni, ma questo non limiterà la funzionalità in alcun modo. Ma l’acquisto della versione completa rimuoverà il banner invadente e aprirà più opzioni, che riguardano principalmente l’aspetto – cambiare il colore e la dimensione del testo, lo sfondo generale e le celle di sfondo, i bordi e altre cose. Nel complesso, gli utenti sono positivi sul widget, ma la valutazione è rovinata dalla licenza, il cui pagamento è ora diventato annuale.

Scarica Calendar Widget da Google Play Store

Il tuo Calendar Widget.

All’inizio, YCW viene aggiunto allo schermo solo come agenda, ma poi è possibile collegare la griglia del calendario nelle impostazioni. Puoi cambiare il colore dello sfondo e la dimensione del testo, la forma dell’indicatore degli eventi, impostare il loro numero massimo, aggiungere una linea temporale, e sotto l’evento corrente una barra di progresso. Diversi temi di design sono disponibili gratuitamente. C’è una finestra di anteprima che permette di valutare immediatamente ogni cambiamento. Dato il numero e la flessibilità delle impostazioni, avere un’opzione di backup qui è giustificato.

Questo è uno dei widget più funzionali, ma la maggior parte delle impostazioni sono disponibili solo per i proprietari della versione completa. Un singolo acquisto rimuoverà anche gli annunci e attiverà gli aggiornamenti regolari. Le opzioni aggiuntive sono sufficienti per personalizzare in modo unico Your Calendar Widget. Per esempio, puoi cambiare il carattere, il colore e la dimensione delle intestazioni e delle descrizioni per separare visivamente gli eventi con stati diversi (in corso, completato, ecc.) gli uni dagli altri. C’è un’opzione “Dettagli e intestazioni multilinea”, grazie alla quale anche i nomi e le descrizioni di eventi lunghi saranno visualizzati per intero. Inoltre, tutti i temi sono disponibili nella versione PRO, anche quelli sviluppati dai membri della comunità. Gli utenti per lo più lodano l’applicazione, ma alcuni di quelli che usano la versione gratuita pensano che abbia un sacco di annunci e poche opzioni.

Scarica il widget del calendario da Google Play Market

Calendar Widget (Milan Sillik).

Sul desktop, questo widget è posizionato separatamente come griglia del calendario e agenda. Non è ricco di opzioni come l’opzione precedente, ma proprio lì, bypassando il calendario, è possibile impostare un promemoria di un evento imminente – scegliere il tipo di allarme (suono, vibrazione), una melodia, impostare il tempo di promemoria ritardato e la durata dell’avviso. C’è un’opzione che mostra il numero di giorni rimasti prima dell’evento.

Oltre alle opzioni già descritte, la micro applicazione può lavorare con diversi calendari contemporaneamente, cancellare automaticamente gli eventi passati, cambiare la trasparenza dello sfondo, e presto promette di aggiungere altre caratteristiche. Tutto questo sarà disponibile solo dopo l’acquisto di una singola licenza e il banner con l’offerta corrispondente si troverà sempre nella parte superiore del programma per il giorno corrente. Il widget è principalmente lodato per essere user-friendly, senza impostazioni inutili. E per i problemi più comuni, ci sono soluzioni nella sezione “FAQ”, accessibile dal menu del software.

Scarica Calendar Widget da Google Play Market

Widget del calendario del flusso di eventi.

EFCW ha a disposizione delle impostazioni gratuite che nelle versioni precedenti erano incluse solo nella versione PRO. Prima di tutto, questo vale per il calendario. Diversi temi brillanti sono disponibili per esso, cambiando la densità e la dimensione del carattere, la forma dell’indicatore dell’evento sotto la data (punto o sottolineato). C’è la possibilità di cambiare l’indicatore del giorno corrente, personalizzare il colore di sfondo di tutto il widget, l’intestazione e i giorni di riposo, così come impostare l’intervallo di date, per esempio, per visualizzare solo i giorni e gli eventi della settimana corrente.

Solo tre temi sono disponibili gratuitamente per l’agenda. Tutte le altre impostazioni relative all’aspetto di Event Flow Calendar Widget, così come la visualizzazione delle informazioni meteo appariranno solo dopo aver acquistato la versione Premium. Ma anche se non comprate la licenza, l’app non ve lo ricorderà costantemente. Agli utenti piace EFCW soprattutto per la possibilità di cambiarlo visivamente. Ci sono alcune lamentele, per esempio, alcuni utenti la data corrente non viene aggiornata automaticamente, anche se le soluzioni per molti dei problemi lo sviluppatore ha anche pubblicato una descrizione sulla pagina della mini-applicazione.

Scarica Event Flow Calendar Widget da Google Play Market

Mese: Calendario Widget

Il widget Month si distingue dalle varianti precedenti per due caratteristiche. Non c’è un blocco separato con un programma giornaliero. È necessario cliccare sul giorno di interesse per vedere l’elenco delle cose da fare programmate. In questa finestra puoi aggiungere un nuovo evento e anche mettere una faccina sorridente che verrà visualizzata sotto il numero appropriato nella griglia del calendario.

È stata aggiunta un’intera sezione con le impostazioni del tipo di visualizzazione dei widget. Per esempio, è possibile cambiare gli indicatori colorati ai nomi degli eventi programmati, passare a calendari alternativi (lunare cinese, ebraico, Hijra), attivare la visualizzazione delle fasi lunari o disattivare qualsiasi designazione.

Ci sono più di 70 temi disponibili in Month, ma la maggior parte sono a pagamento. Vendono pacchetti individuali così come il set completo, ma ogni acquisto avrà gli annunci disabilitati. Per la maggior parte, gli utenti sono soddisfatti della funzionalità implementata nel widget. Ad alcuni manca la possibilità di evidenziare le festività e i fine settimana a colori. Anche visto problemi tecnici – Month a volte si blocca o non si installa affatto sul dispositivo.

Scarica Month: Calendar Widget da Google Play Store