Visualizzare le recensioni dei venditori su Avito

Contenuto

Opzione 1: Sito web

Ci sono attualmente tre modi per visualizzare le recensioni personali e le valutazioni di altri utenti quando si usa il sito ufficiale di Avito, a seconda della variante. La visualizzazione sarà sempre disponibile perché non ci sono impostazioni di privacy associate ad essa e non ci sono strumenti per cancellarla.

Feedback sulla pagina del venditore

  1. Per vedere le valutazioni degli altri venditori, comprese quelle pubblicate da te, vai sul sito di un mercato e cerca il profilo della persona interessata. Il modo più semplice e pertinente è quello di cliccare sul nome dell’autore quando si visualizza la pubblicazione nella colonna di destra, come mostrato nello screenshot.
  2. Quando sei sulla pagina dell’utente selezionato, usa il link segnato per vedere il numero esatto di recensioni che sono state pubblicate e approvate. Se non ci sono valutazioni nel vostro caso particolare, è probabile che nessun potenziale acquirente abbia formato una propria opinione.
  3. Se ci sono commenti, è possibile visualizzare le informazioni nel pop-up “Seller Reviews ” in ordine decrescente, purtroppo senza parametri aggiuntivi come l’ordinamento per valutazione. Inoltre, anche se hai un account, non sarai in grado di lasciare o valutare un messaggio individuale – questa opzione è disponibile solo per l’autore.
  4. Si prega di notare che i post senza una valutazione sono sempre messi in fondo alla lista in una categoria separata con un nome distintivo. Questo tipo di commenti sono di solito lasciati dopo aver parlato con il venditore, ma senza alcun tipo di transazione.

Recensioni proprie

  1. Se hai pubblicato tu stesso dei commenti su alcuni venditori su Avito, puoi visualizzare questi commenti in una sezione separata del tuo account personale Avito. Per farlo, passa il mouse sul pulsante del nome utente nella barra superiore e utilizza il menu fornito per accedere alla categoria “Le mie recensioni”.
  2. Qui puoi passare da una scheda all’altra, che comprende una lista di messaggi già pubblicati e recensioni in sospeso, dove sono elencati i venditori con cui hai comunicato tramite messaggi privati. Solo nel caso della categoria “Fermato” è possibile modificare e cancellare le valutazioni, mentre le raccomandazioni scompaiono da sole.
  3. Oltre alle valutazioni create con successo, la scheda citata conterrà anche i commenti che non sono stati pubblicati, per esempio a causa di una violazione di qualsiasi regola del servizio. Questi tipi di messaggi non possono essere ripresentati con la speranza di una revisione positiva, ma solo cancellati tramite l’apposito link.

Feedback in myAlpari

  1. Per visualizzare e rispondere ai commenti degli altri utenti sulla pagina del tuo profilo in modo simile, accedi al menu principale del sito web nella parte superiore della pagina. Qui, in alto, clicca sulla casella delle statistiche che rappresenta la valutazione dell’account e il numero di recensioni lasciate.
  2. In alternativa, puoi accedervi nello stesso modo della prima sezione aprendo la homepage del tuo account. In ogni caso, puoi vedere informazioni dettagliate sulle valutazioni e i commenti che hai dato, ordinati per data di pubblicazione.
  3. L’unica altra opzione, oltre alla visualizzazione dei messaggi, è quella di creare una risposta utilizzando il pulsante di risposta sotto ogni casella della pagina. Non puoi sbarazzarti delle valutazioni da solo, poiché il rating è formato dall’attività di altri utenti, ma puoi contattare il supporto come ultima risorsa se la recensione viola qualche regola.

Opzione 2: App mobile

L’app mobile di Avito ti permette anche di visualizzare le recensioni dei venditori, comprese le tue valutazioni, in sezioni dedicate. Altre caratteristiche come le impostazioni limitate sono praticamente indistinguibili da un sito web.

Feedback su una pagina mercantile

  1. Se vuoi visualizzare le valutazioni di un particolare venditore, dovrai andare su un account personale. Per farlo puoi aprire una delle inserzioni dell’utente, scorrere la pagina e trovare il blocco con il nome come mostrato nello screenshot.
  2. Quando sei nell’elenco generale degli annunci pubblicati, trova e clicca sul pulsante di valutazione all’inizio. Se vedi zero recensioni qui, purtroppo non sarai in grado di vedere le valutazioni per ovvie ragioni.
  3. Una volta che sei sulla pagina desiderata, puoi esplorare i post degli utenti o lasciare i tuoi tramite un pulsante separato. Non puoi interagire con le altre persone in alcun modo, anche se hai fatto il login, a parte guardare le tue statistiche.

Recensioni proprie

  1. È possibile ottenere un accesso rapido alle proprie recensioni dagli account di altri utenti attraverso la sezione personale dell’app. Usa il pannello inferiore dell’app per andare alla scheda “Profilo”, tocca la casella del nome taggato, e nella pagina che si apre, trova la categoria “Le mie recensioni”.
  2. Tocca il pulsante “Go to My Feedback” in basso e senza ulteriori passaggi potrai vedere subito tutti i commenti che hai fatto in passato. Tutti i messaggi sono visualizzati qui senza eccezioni, in ordine decrescente dal più recente al più recente, compresi quelli respinti per qualsiasi motivo.
  3. Per ulteriori informazioni sulla valutazione, è possibile toccare la casella corrispondente nella schermata indicata, che aprirà una pagina separata. Da qui puoi accedere facilmente alla pubblicazione che ha causato la revisione e, se necessario, cancellarla.

Recensioni in myAlpari

Se sei tu stesso un commerciante e desideri visualizzare le recensioni dei clienti, vai alla scheda Profilo nella barra di navigazione e apri le impostazioni del tuo account toccando la casella del nome. Qui dovresti usare il pulsante con le stelle e il numero di valutazioni, se presenti.

Se necessario, puoi usare il pulsante “Rispondi” sotto ogni recensione per creare un contro commento, come un ringraziamento. Non puoi fare alcun tipo di modifica o cancellare i post degli altri utenti – questo può essere fatto solo dall’autore del commento o dal team di supporto Avito.