Visualizza il numero del percorso del pacco su AliExpress

Contenuti

Opzione 1: Sito web

Per conoscere il numero di traccia di un pacco, sia che sia appena uscito o che sia in viaggio da molto tempo, è possibile utilizzare la versione completa del sito web AliExpress, disponibile al link sottostante. Si prega di notare che questo manuale implica la ricerca di informazioni sui vostri pacchi.

Vai alla homepage di AliExpress

  1. Utilizzare il link qui sopra per accedere alla homepage di AliExpress. Poi, sul lato destro, trovate il blocco “Benvenuto” e cliccate su “Login“.

    Inserite i dati del vostro conto, se necessario, utilizzando conti su altre risorse.

  2. Una volta completata l’autorizzazione, nello stesso blocco della pagina principale cliccare sull’icona con la firma “Ordini”.

    In alternativa, è possibile espandere il menu principale del sito nell’angolo in alto a destra e selezionare “I miei ordini”.

  3. Una volta entrati nella sezione con le informazioni sugli acquisti, nel blocco “Gestione degli ordini” cliccare sul tab “Tutti gli ordini”. Se lo desiderate, potete scegliere voi stessi una determinata sottosezione.
  4. Selezionare il prodotto desiderato dalla lista generale e spostare il cursore del mouse sul pulsante “Check Tracking”. Qui nella riga “Numero di identificazione” si trova il numero che state cercando.

    Cliccando su “Test Tracking”, si accede ad una pagina con i dettagli della spedizione, dove è disponibile anche il numero di tracking. Lo trovate nel “Numero di tracking” alla fine della sezione.

Il numero di traccia che ne risulta può essere utilizzato per tracciare i pacchi su siti esterni, se questa opzione è stata specificata al momento dell’ordine. In caso contrario, le informazioni saranno limitate al paese di partenza.

Leggi anche:
Tracciamento dei pacchi della Posta Russa per numero di traccia del
Programma per il tracciamento dei pacchi con AliExpress
Come ricevere un pacco con AliExpress

Opzione 2: Versione mobile

Con l’aiuto del cliente ufficiale e della versione mobile del sito web di AliExpress è anche possibile scoprire il numero di traccia del pacco utilizzando la sezione con le informazioni sugli ordini. Allo stesso tempo, entrambe le opzioni hanno differenze minime l’una rispetto all’altra, quindi ci concentreremo solo su una versione leggera del sito web.

Scarica AliExpress dall’App Store
Scarica AliExpress da Google Play Market
Vai alla versione mobile di AliExpress

  1. Aprire la risorsa in questione e utilizzare il pannello nella parte inferiore dello schermo per fare clic sulla scheda Il mio profilo. Qui è necessario toccare la riga “Login / Registrati” e compilare il modulo di autorizzazione.

    Gli account di altri siti possono essere utilizzati per effettuare il login, come nel caso della versione completa.

  2. Una volta ordinata l’autorizzazione, usa di nuovo il pannello in basso per aprire “Il mio profilo” e questa volta clicca sul link “Visualizza tutto” nel blocco “I miei ordini“. Allo stesso tempo, se siete interessati solo agli ordini in arrivo, potete utilizzare la pagina “Inviato”.
  3. Una volta entrati nella sezione con l’elenco degli ordini, selezionate quello desiderato e cliccate su “Tracking”.

    Il numero di traccia del pacco selezionato verrà visualizzato nella riga “Numero di traccia” sotto il nome del servizio di consegna. Per la precisione, è possibile prestare attenzione al formato, che ha sempre due lettere all’inizio e alla fine, separate da una serie unica di numeri.