Trovare clienti su Instagram

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Impostazione dell’account

Il compito principale da affrontare prima di cercare clienti per vendere qualsiasi prodotto è quello di impostare un account correttamente. Compila i campi nelle impostazioni del profilo con le informazioni di base tra cui la destinazione, l’elenco delle regioni, i servizi forniti e i meriti dell’azienda, tenendo presente il limite massimo di caratteri.

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Per estendere le caratteristiche standard, assicuratevi di cambiare il tipo di profilo in “account aziendale” e aggiungere alcuni link a risorse esterne, come altri social network o il sito ufficiale dell’azienda. È anche importante collegare il tuo account Facebook, soprattutto a causa del Facebook Ads Manager.

Leggi tutto: Creare un account aziendale su Instagram

Con la dovuta attenzione, scegliete un’immagine di profilo che rifletta l’essenza dell’azienda e che possa attirare potenziali clienti, tenendo presente le specificità della scalata. Detto questo, non dimenticare le regole, poiché postare contenuti palesi o provocatori può portare a lamentele e blocchi.

Creazione di pubblicazioni

Uno dei compiti principali nella preparazione di un profilo sono anche le pubblicazioni, quando si crea il quale si dovrebbe tenere presente la direzione del business. Queste possono anche essere domande progettate per aumentare il coinvolgimento del pubblico, nonché post con informazioni sui servizi e gli eventi forniti.

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Scegliete le immagini di alta qualità e moderatamente informative come base per il post, mentre potete mettere i dettagli nel blocco Descrizione, che siano le caratteristiche delle promozioni o il costo dei servizi. Non dimenticare che Instagram nasconde automaticamente alcune informazioni per risparmiare spazio, quindi le cose più interessanti dovrebbero essere pubblicate all’inizio.

Leggi tutto: Creare hashtag su Instagram

Usa attivamente elementi di design come hashtag o tag di geolocalizzazione, ma in quantità strettamente limitate. Questo permetterà agli utenti interessati di trovare il tuo profilo tra gli altri abbastanza rapidamente, soprattutto se i post vengono pubblicati regolarmente in un momento conveniente per il tuo pubblico di riferimento.

Aumentare l’impegno

Assicurati di dare un feedback attraverso Direct e rispondi nei commenti. Fallo il più presto possibile dopo l’apparizione dei post, in modo da non perdere un cliente, anche se devi usare gli aiuti per creare una newsletter automatica.

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Oltre a quanto sopra, crea dei commenti per conto tuo per aumentare il coinvolgimento. I vari eventi sono particolarmente benvenuti su Instagram, che sono ben lungi dall’essere un post a sé stante.

Ricerca dei vostri concorrenti

Dopo aver sistemato la preparazione del proprio profilo, si dovrebbe familiarizzare con gli account dei concorrenti e adattare alcune caratteristiche del design. Puoi anche rivedere le pubblicazioni e lasciare dei commenti sul caso per attirare l’attenzione degli abbonati.

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La stessa lista di follower può anche essere usata per andare sull’account di potenziali clienti e mantenere almeno un’attività minima come il gradimento. Allo stesso tempo, dovresti iscriverti all’utente solo come ultima risorsa, perché questo approccio non sempre porta a nuovi seguaci.

Pubblicità

L’ultima cosa che puoi fare per trovare clienti su Instagram è piazzare annunci mirati al pubblico giusto. Per creare annunci, è possibile utilizzare gli strumenti standard sotto forma di promozioni disponibili per ogni proprietario di account aziendale.

Leggi tutto: Creare promozioni su Instagram

Un modo più affidabile, ma spesso costoso, per attirare i clienti è quello di fare pubblicità con utenti popolari con il pubblico giusto. Una tale soluzione, combinata con un design di qualità dell’account, otterrà quasi certamente i risultati che desiderate.