Contenuto
- Creazione di sondaggi
- Creazione di test
- Creazione di questionari
- Creazione del modulo
- Branding
- Distribuzione del sondaggio
- Controllo dell’implementazione
- Elaborazione dei risultati
- Scaricare i risultati
- Modelli di sondaggi e questionari
- Modelli di moduli
- Ricerca
- Servizi a valore aggiunto
- Supporto
- Garantire la sicurezza
- Conformità alla legislazione russa
- Vantaggi
- Svantaggi
- FAQ
Il servizio Testograf è un costruttore online che fornisce ampie opportunità per creare sondaggi e moduli, questionari e test, ricerche di mercato, feedback e molto altro. Si concentra principalmente sul segmento commerciale e sui professionisti per i quali tali attività sono una parte importante del lavoro.
Testograph è un operatore del trattamento dei dati personali ed è pienamente conforme alla legislazione russa. Il lavoro con le persone giuridiche si svolge sulla base di un accordo di servizio, anche una fattura di servizio è disponibile. Il sistema ha un team di supporto rapido che lavora via e-mail e telefono, attraverso il quale è possibile ottenere risposte a qualsiasi domanda e risolvere i problemi.
Creazione del sondaggio
Questo è lo scopo principale del servizio online in esame. Fornisce gli strumenti necessari e più che sufficienti per creare sondaggi di diversi soggetti (commerciali e non), orientamento e orientamento (clienti, impiegati), aree di attività (Internet business, marketing, educazione, salute, ecc.) e la possibilità di metterli a punto secondo le necessità dell’azienda. Le domande stesse e le loro varianti possono essere dei seguenti tipi:
- 1 da una lista;
- Diversi dalla lista;
- Immagini (scelta di una o più);
- Elenco a discesa;
- Scala;
- Valutazione delle stelle;
- Valutazione del sorriso;
- Scala di distribuzione;
- NPS;
- Classifica;
- Matrice (tabellare);
- Differenziale semantico;
- Risposta gratuita;
- Scaricare il file;
- Residenza;
- Informazioni di contatto;
- Informazioni tra le risposte;
- Testi.
Nota: Come puoi vedere dall’immagine qui sopra, molte delle categorie di cui sopra contengono ulteriori sottocategorie. Tutti questi possono essere utilizzati quando si progettano non solo sondaggi, ma anche quiz, questionari e moduli, che copriremo nelle prossime parti di questo articolo.
I titolari di licenze, a seconda del tipo, ricevono 2 o 10 GB di spazio su disco e possono creare sondaggi con un numero illimitato di domande e risposte, la possibilità di ramificazione e personalizzazione del design, così come la proprietà del risultato. Poiché i dati sono memorizzati nel server cloud dell’azienda e sincronizzati, saranno disponibili su tutti i dispositivi in qualsiasi momento.
I sondaggi creati con Testograph vengono salvati automaticamente e possono essere copiati, così come le domande stesse, se necessario. Puoi anche aggiungere contenuti aggiuntivi come multimedia e branding personalizzato (più avanti), un URL personalizzato, un messaggio di benvenuto e tooltip.
Per la sicurezza e/o l’identificazione del pubblico di destinazione, è possibile impostare una password, un limite di IP e/o di dispositivi e un timer di passaggio. Puoi anche numerare e ordinare le domande, mettere a punto la logica (ramificazione) comprese le opzioni di scelta, le opzioni di squalifica, la pagina finale, il reindirizzamento a un sito o alla domanda successiva, e molto altro ancora che sarà trattato in seguito.
Tra le altre cose, il sito web del progettista ha materiali di riferimento completi sulla creazione e lo svolgimento di indagini di vario tipo.
Creazione di test
Testograf permette agli utenti di creare test “vero/falso” con un sistema di valutazione a punti, risultati dettagliati e statistiche riassuntive. Le opzioni di personalizzazione, così come le opzioni aggiuntive (ad esempio, la scelta del tipo di test), sono le stesse dei sondaggi – si tratta di domande, design, branding, impostazione dei limiti, valutazione dei risultati, ecc.
Creazione del questionario
Un’altra sfera di applicazione del costruttore di Testograph è la creazione di vari questionari che sono orientati ai clienti e/o dipendenti, sia presenti che potenziali. Sono disponibili le stesse opzioni di design e personalizzazione dei casi considerati sopra.
Creazione del modulo
Il servizio fornisce la possibilità di creare e modificare i moduli. Questi includono tutti i tipi di opzioni per ordinare beni e/o servizi, vari lead (ordinare, richiamare, prendere un appuntamento, ecc.), feedback e richieste, inviti ad eventi, valutazione di prodotti/servizi, applicazioni, registrazione.
Le opzioni per creare, visualizzare, modificare, personalizzare e pubblicare i moduli sono le stesse dei sondaggi, questionari e test.
Ci sono anche informazioni dettagliate per ciascuna delle categorie di cui sopra sul sito web di Testograf.
Branding
Una delle molte caratteristiche utili fornite da Testograf è il branding dei contenuti creati con il servizio, che può essere implementato in uno stile aziendale riconoscibile o secondo qualsiasi esigenza.
Per esempio, per sondaggio, modulo, questionario e test, è possibile personalizzare lo sfondo cambiando il suo colore o aggiungendo la propria immagine, personalizzare il carattere, raggruppare gli oggetti (distanza tra le domande), aggiungere e personalizzare l’intestazione, il logo. Inoltre, è possibile cambiare l’aspetto (nome e colore) dei controlli – pulsanti, che sono chiamati “Reply”, “Send”, “Back”, “Next” per impostazione predefinita. È anche possibile rinominare gli avvisi.
Distribuzione del sondaggio
Testograf offre varie opzioni per distribuire sondaggi, quiz e questionari creati con esso. Il più semplice è quello di inviarlo per e-mail o SMS con un breve link opzionale (per identificare il rispondente se il sondaggio non è anonimo). Puoi anche creare un widget per il quale puoi personalizzare il design, aggiungere un invito automatico, e opzionalmente impostarlo per non permettere il rientro. In particolare, è possibile avere più sondaggi in un widget contemporaneamente.
Un altro metodo di distribuzione che può essere implementato attraverso il toolkit Testograph è la finestra pop-up, per la quale sono disponibili anche impostazioni aggiuntive. Quindi, è possibile personalizzare il design del pulsante e fare in modo che apra il sondaggio al clic su di esso (immediatamente o dopo un determinato periodo di tempo). Come nel caso dei widget, è possibile impostare un divieto di passaggi ripetuti.
Controllo del progresso
Testograf fornisce statistiche dettagliate in modo da poter monitorare e poi analizzare i progressi degli intervistati – anche per i sondaggi e i quiz incompleti. Inoltre, controlla il corretto completamento e, se necessario, richiede il corretto completamento sotto forma di un avviso. Inoltre, il servizio offre un plugin speciale “sondaggio / questionario impostazioni”.
Elaborazione dei risultati
Sondaggi, questionari e test creati da Testograf vengono elaborati automaticamente, vengono tenute statistiche dettagliate delle conversioni e sono disponibili filtri aggiuntivi e notifiche delle risposte. I risultati sono disponibili per la visualizzazione tramite un link pubblico, in tempo reale o al completamento.
Le notifiche di nuove risposte e/o contenenti risposte saranno inviate alla tua email, e le informazioni per gli indirizzi aggiuntivi possono essere inviate anche lì. Le risposte stesse possono essere visualizzate una per una o filtrate da un numero illimitato di filtri, la possibilità di salvarle e raggrupparle.
Scarica i risultati
È possibile studiare i risultati dei sondaggi e dei test non solo in modalità online – possono essere scaricati se necessario, tenendo conto dei filtri selezionati. L’esportazione è disponibile come tabelle incrociate (CSV, XLS, XLSX), risposte individuali in formato DOC, DOCX e ZIP, grafici in PDF, e puoi anche inviare risposte e modelli d’indagine in XML. Avere questi file a disposizione ti permette di analizzare le informazioni quando e dove vuoi, off-line, sul tuo computer, o in forma cartacea. I dati stessi troveranno sicuramente la loro applicazione anche nella costruzione di strategie aziendali per il futuro.
Modelli di sondaggi e questionari
Oltre a progettare un sondaggio o un questionario da soli, Testograf offre la possibilità di utilizzare esempi già pronti e modelli professionali creati dagli esperti dell’azienda. Ognuno di essi può essere personalizzato secondo le esigenze del cliente. Le soluzioni disponibili possono essere divise in diverse categorie.
- Sondaggi tra i clienti;
- Ricerche di marketing;
- Questionari per i dipendenti;
- Questionari per il settore dell’educazione;
- Indagini non commerciali;
- Indagini per il campo dell’assistenza sanitaria;
- Sondaggi per le imprese di Internet.
All’interno di ciascuno dei blocchi delineati sopra ci sono molti layout di modelli, ognuno dei quali troverà la sua applicazione nella risoluzione di uno o un altro compito. Per esempio, vari questionari per i clienti aiuteranno a ottenere informazioni di contatto, a valutare la qualità dei servizi forniti, a scoprire l’attitudine verso l’azienda, ecc., mentre i questionari sull’occupazione aiuteranno a capire se il potenziale candidato è adatto al lavoro o alla posizione che state cercando.
Modelli di moduli
Testographer offre anche ai suoi clienti una serie abbastanza ampia di moduli modello, che, come i sondaggi e i questionari discussi sopra, possono essere modificati. Sono disponibili le seguenti categorie:
- Moduli d’ordine online;
- Forme di piombo;
- Moduli di feedback;
- Moduli di invito;
- Moduli di registrazione;
- Moduli di valutazione;
- Altre forme.
Usando questi modelli, puoi creare rapidamente un modulo d’ordine per qualsiasi prodotto o servizio, un invito a un evento,
Modulo di feedback, registrazione, valutazione del prodotto o servizio, valutazione e molti altri.
Il sito del servizio ha materiali utili su come lavorare con layout pronti di indagini, questionari e moduli.
Ricerca
Testograf service team può essere ordinato online ricerca di vari formati, i principali dei quali sono i seguenti:
- Ricerca chiavi in mano. La preparazione di un sondaggio, la raccolta delle risposte e il resoconto dei risultati sono eseguiti da specialisti.
- Raccolta di risposte per un sondaggio. Il cliente prepara un sondaggio ed elabora i risultati da solo, mentre il team di servizio raccoglie gli intervistati secondo un determinato target.
- Indagine sociologica sulla proprietà intellettuale. Un’indagine sociologica per conoscere l’opinione dei clienti reali. I suoi risultati saranno un eccellente argomento aggiuntivo per il deposito di una domanda presso il PTO russo, la FAS o il tribunale arbitrale.
È possibile calcolare il costo approssimativo del sondaggio e ordinarlo sul sito web della società.
Servizi a valore aggiunto
Oltre alle capacità e agli strumenti descritti sopra, Testograph offre una serie di servizi aggiuntivi. Questi includono la ricerca degli intervistati, la personalizzazione e lo sviluppo dei sondaggi, l’incorporazione in un sito web, il reporting sui risultati, la formazione dei vostri dipendenti. Quest’ultimo sarà certamente di interesse per le aziende, in cui tali attività sono una parte importante del business e c’è un urgente bisogno di personale esperto e del suo sviluppo.
Supporto
Come menzionato all’inizio di questo articolo, il servizio Testograf fornisce un supporto rapido che è disponibile via e-mail (regolare e prioritaria) e telefono. Questo è un ottimo modo per contattare rapidamente gli specialisti dell’azienda per tutti i casi in cui hai bisogno di una risposta a qualsiasi domanda, aiuto o assistenza per risolvere questo o quel problema.
Garantire la sicurezza
Al fine di proteggere i clienti e gli utenti, Testograph utilizza esclusivamente software su licenza e il sito e le sue pagine di sondaggio sono protette con un certificato SSL che impedisce il furto, lo spoofing o l’intercettazione di informazioni riservate. Dispone anche di protezione dagli attacchi DDoS e di backup giornalieri, che escludono qualsiasi possibilità di perdere dati preziosi.
Conformità alla legislazione russa
Testograf è ufficialmente registrato da Roskomnadzor come operatore di dati personali e ha server situati in Russia in conformità con i requisiti della legislazione vigente. Questo è un vantaggio importante del servizio, che sicuramente lo renderà preferibile per la maggior parte delle aziende russe impegnate in sondaggi e feedback, questionari e indagini, così come altre attività che sono direttamente o indirettamente legate alla raccolta ed elaborazione dei dati.
Vantaggi di
- Disponibilità di una prova gratuita disponibile su richiesta per 2-3 giorni, che è sufficiente per una valutazione di base dei servizi offerti;
- Ampio set di caratteristiche e strumenti per creare sondaggi, questionari e moduli di qualsiasi tema e orientamento;
- Grande libreria di modelli di sondaggi, questionari e moduli che possono essere modificati;
- Possibilità di marchiare il contenuto creato;
- Monitoraggio ed elaborazione dei risultati in tempo reale e offline;
- Ordinazione di sondaggi e servizi aggiuntivi;
- Supporto operativo degli utenti;
- Registrazione ufficiale da parte di Roskomnadzor come operatore del trattamento dei dati personali, pieno rispetto della legge russa e hosting di server nel paese.
Svantaggi
- Non sono stati rivelati svantaggi.