Sostituzione di un account Facebook collegato a Instagram

Contenuti

Passo 1: Collegamento dei conti

Poiché i social network Facebook e Instagram hanno un numero limitato di collegamenti per gli stessi siti, è necessario prima rimuovere la vecchia pagina attraverso le impostazioni. In ogni caso, dovrete utilizzare le applicazioni mobili ufficiali di Instagram a causa della mancanza delle caratteristiche necessarie nella versione desktop.

Per saperne di più:
Come sbloccare Facebook da Instagram
Sblocca Instagram da Facebook

Al momento non ci sono parametri di binding Instagram nelle impostazioni interne di Facebook.

Passo 2: Accedere ad un altro conto

Dopo aver cancellato il link, dovete lasciare il vostro vecchio account Facebook e accedere al nuovo, che volete utilizzare in sostituzione di Instagram. Si prega di notare che la rilegatura può essere eseguita solo da uno smartphone, in un’applicazione mobile.

  1. Per uscire dal menu principale del client mobile c’è una voce speciale “Esci”. Utilizzatelo per andare alla pagina di benvenuto e cancellare il vostro account dal dispositivo, se necessario.

    Per saperne di più: Come disconnettersi da Facebook sul vostro telefono

  2. Dalla pagina iniziale dell’applicazione, inserite i dati del vostro conto e toccate “Login”. Il risultato sarà un login che a volte richiede una conferma a seconda delle impostazioni di privacy.

    Per saperne di più: Accedere a Facebook per telefono

    La fase di autorizzazione può anche mancare, ma l’uscita è obbligatoria. In caso contrario, è sufficiente restituire la rilegatura precedentemente strappata.

Ora è possibile continuare la procedura utilizzando nuovamente l’applicazione Instagram.

Passo 3: Conti vincolanti

A differenza del processo di disaggregazione dell’account, il binding può essere eseguito solo attraverso un client ufficiale Instagram, in quanto nessuna versione del sito web o della stessa FB offre tale possibilità. Per farlo, andate alle impostazioni dell’account e selezionate Facebook nella sezione “Account collegati”. A causa dell’autorizzazione precedentemente eseguita, sarà necessario confermare il binding solo attraverso la finestra di dialogo.

Per saperne di più:
Come legare Instagram a Facebook
Legare Instagram a Facebook via telefono

Quando avete finito, non dimenticate le impostazioni di rilegatura su Instagram e su Facebook.