Scollegamento del tuo numero di telefono dal tuo account Avito

Contenuto

Opzione 1: Sito web

Se stai usando il sito ufficiale di Avito, puoi scollegare completamente il tuo numero di telefono precedentemente aggiunto tramite le impostazioni interne, collegando un numero totalmente nuovo o liberandoti del tuo account. Qualunque sia l’opzione scelta, si prega di notare in anticipo che una volta che il telefono è stato cancellato, non sarà disponibile per il riutilizzo per 30 giorni.

Metodo 1: Cancellare il numero

  1. Passa il cursore del mouse sul pulsante della foto e del nome sulla barra superiore e seleziona “Impostazioni”. In alternativa, puoi semplicemente aprire il tuo profilo personale e andare alla sezione desiderata tramite il menu sul lato sinistro della pagina.
  2. Scorri la sezione che si apre e trova la categoria “Telefono”. Per ottenere l’opzione di scollegare il numero, devi prima cliccare su “Add Phone” e specificare un’altra opzione disponibile.

    Compila la casella di testo per il nuovo telefono e clicca su “Continua”. Dovrai quindi inserire il codice di 6 cifre dell’SMS inviato al numero che hai appena inserito e cliccare su “Conferma“.

  3. Una volta che hai capito come aggiungere la sostituzione, nella stessa categoria “Telefoni”, trova l’opzione da eliminare e clicca sui tre puntini accanto ad essa. Per iniziare la procedura di scollegamento, basta usare l’opzione “Elimina”.
  4. Nella finestra pop-up, dalla lista di “Uno dei numeri confermati”, seleziona il telefono che diventerà quello principale per gli annunci attivi e clicca su “Continua“. Se il numero non era elencato in nessuno degli annunci, il passo sarà automaticamente saltato.
  5. Nell’ultimo passo, nella stessa finestra pop-up, confermate la cancellazione cliccando su “Delete”. Questo aggiornerà la pagina e rimuoverà istantaneamente il telefono selezionato dalla lista collegata.
  6. Si prega di notare che il riutilizzo del numero sul sito sarà limitato in ogni caso, anche se si tenta di collegarlo allo stesso account. Anche il supporto tecnico è improbabile che possa aiutare in un caso del genere, poiché il requisito del periodo di attesa è una parte importante del sistema di protezione.

Metodo 2: cancellazione dell’account

Un’alternativa più radicale al metodo precedente è la cancellazione dell’account, che allo stesso modo sbloccherà ogni numero precedentemente confermato dopo 30 giorni dalla disattivazione. Per farlo, visita le Impostazioni interne attraverso il menu principale e usa il link “Cancella” nella pagina iniziale, come descritto separatamente.

Leggi tutto: Cancellare un account Avito dal tuo computer

Oltre a cancellare il tuo account da solo, puoi anche provare a fare lo stesso tramite il supporto. Lì, come spiegato nella sezione finale delle istruzioni, puoi chiarire le specifiche dello scollegamento e del trasferimento del tuo numero.

Opzione 2: Applicazione mobile

In termini di impostazioni, il client mobile del marketplace è quasi esattamente lo stesso del sito web, permettendovi sia di cancellare un particolare numero con l’aggiunta di uno nuovo, sia semplicemente di sbarazzarvi dell’account. La versione semplificata della risorsa non differisce dall’app ufficiale, e quindi non sarà considerata come un’opzione separata.

Metodo 1: Cancellare il numero

  1. Apri l’app Avito mobile, seleziona la scheda “Profilo” dalla barra inferiore e tocca il nome e la foto del tuo profilo nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Questa sezione deve essere fatta scorrere fino al blocco ‘Phones’.
  2. Una volta raggiunta la categoria menzionata, utilizzate il link “Gestisci numeri”. Se hai bisogno di un nuovo numero per scollegare uno di quelli vecchi, tocca il segno “+” nell’angolo destro dello schermo.
  3. Riempi il campo di testo nella pagina “Add Number” secondo il numero desiderato e premi “Continue“. Ti verrà quindi chiesto di confermare il tethering utilizzando il codice del messaggio SMS.
  4. Dopo aver completato l’accoppiamento o aver saltato questo passaggio, seleziona il telefono che vuoi eliminare dall’elenco “Phones” e tocca i tre punti nella colonna di destra. Per confermare la procedura, usate l’opzione “Elimina ” nella finestra pop-up e aspettate che la pagina si aggiorni.
  5. Se il telefono da eliminare è stato precedentemente utilizzato nelle pubblicità, è necessario selezionare anche un nuovo numero dall’elenco “Uno dei numeri confermati” e toccare “Continua” nella parte inferiore dello schermo. Questo si tradurrà in una cancellazione istantanea senza possibilità di recupero.
  6. Dato che la procedura è istantanea quando si usa l’applicazione, fate attenzione a non cancellare accidentalmente un numero di telefono che è ancora aggiornato. Se questo accade, vale la pena contattare il team di supporto della risorsa.

Metodo 2: cancellazione dell’account

Per eliminare il tuo account Avito dal tuo telefono e allo stesso tempo scollegare automaticamente ogni numero collegato, devi utilizzare il sito web o l’app. Fondamentalmente, si tratta di andare nelle impostazioni del tuo profilo, aprire la pagina Rimuovi account e confermare la procedura con una password valida.

Leggi tutto: Cancellare un account Avito dal tuo telefono

Come sul sito web, dopo aver cancellato con successo un numero o disattivato completamente il tuo account, il tuo telefono sarà temporaneamente non disponibile per l’uso di nuovo. Oltre a questo, nel secondo caso il passaporto e l’indirizzo e-mail confermati in precedenza non saranno disponibili, ma con scadenze individuali.

Contattare il supporto

C’è un altro metodo per scollegare il numero, che consiste nel creare una richiesta al servizio di supporto attraverso il modulo corrispondente nella sezione “Aiuto”. Questa soluzione sarà valida solo in caso di portabilità del numero di telefono da un account a un altro e solo se la richiesta è abbastanza chiara.

Per saperne di più:
Cambiare il tuo numero Avito
Creare un appello su Avito

  1. Puoi redigere la tua richiesta come vuoi, ma è meglio farlo in una categoria speciale. Usa il pulsante “Fai una domanda” nella pagina “Aiuto” per arrivare al posto giusto
  2. Dalla lista degli “Argomenti di indirizzo” disponibili, scegli “Azioni con il profilo” e allo stesso modo vai alla pagina “Modifica contatti”. Il modulo di slegamento è disponibile cliccando dopo su “Legare o slegare il numero”.
  3. Compila il campo di testo “Telefono” in base al numero che vuoi rimuovere dal tuo account. Prima di cliccare su “Invia”, assicurati di aggiungere dei chiarimenti usando la casella “Testo”, come ad esempio menzionare la necessità di scollegare il telefono per usarlo in un altro account.
  4. Il supporto delle risorse è abbastanza stabile nel contatto con ogni utente, e quindi nessun problema di scollegamento, anche in assenza di una sostituzione. La cosa importante da tenere a mente qui è che un account senza numero perde automaticamente molti privilegi, tra cui la navigazione in altri account e il contatto con i commercianti.