Scaricare libri da LitRes

Contenuto

Passo 1: Aggiungere alla libreria

Puoi solo scaricare un eBook o un audiolibro che si trova nella tua libreria, cioè che hai precedentemente acquistato o ricevuto con un codice promozionale. Questi passi sono spiegati più dettagliatamente in articoli separati sul nostro sito.

Leggi tutto:
Come comprare un libro su LitRes
Come attivare un codice promozionale su LitRes
Come leggere libri su LitRes gratis

Passo 2: Scaricare

Puoi risolvere il compito di cui sopra sia nel browser sul tuo PC che nell’app LitRes per iPhone/iPad e Android. Nel primo caso, è possibile ottenere il file in vari formati, nel secondo caso, l’unico compatibile con il lettore integrato o il lettore audio del client mobile.

Opzione 1: Computer

  1. Naviga verso l’opera dalla sua pagina di pagamento o dalla sezione “I miei libri” sulla barra superiore.
  2. Clicca su “Scarica come file”.
  3. Seleziona il tuo formato preferito. Per gli audiolibri, solo due sono disponibili – MP3 e MP4, che sono supportati da tutti i lettori e dispositivi audio.

    Per i libri elettronici è FB2 e EPUB, compatibile con la maggior parte delle applicazioni di lettura, anche più versatile TXT, RTF e PDF A4

    ,

    formati per dispositivi mobili iOS.EPUB, MOBI (per e-reader) e PDF A6, così come FB3 e TXT.

    Si prega di notare! Alcuni file saranno scaricati come un archivio ZIP, il cui contenuto può essere aperto ed estratto con System Explorer.

    Leggi anche: Come aprire un archivio ZIP

  4. “Salva il file sul tuo computer, selezionando una posizione conveniente e dandogli un nome diverso se vuoi.
  5. Apri il tuo libro in qualsiasi applicazione compatibile. Il file PDF che abbiamo selezionato, per esempio, funzionerà bene con qualsiasi browser.

Opzione 2: Dispositivo mobile

Dato che il download e l’ulteriore lettura/ascolto dell’opera su smartphone/tablet è disponibile solo all’interno dell’applicazione ufficiale LitRes per Android e iOS/iPadOS, risolvere il problema menzionato nel titolo dell’articolo sarà ancora più facile che nel caso del PC discusso sopra.

  1. Vai alla scheda “I miei libri” e trova l’opera che vuoi scaricare.
  2. Sulla piastrella del titolo di ogni libro ci sarà un pulsante “Scarica”, la stessa azione è disponibile nel menu invocato toccando i tre punti nell’angolo in alto a destra.

    Se si apre la pagina di un’opera, su iPhone/iPad la voce richiesta sarà chiamata “Scarica e leggi” o “Scarica e ascolta”, e su Android sarà chiamata “Scarica”.

  3. A causa delle piccole dimensioni della maggior parte degli e-book, vengono scaricati quasi istantaneamente, ma con i file audio, questa procedura può richiedere diversi minuti. Quando è finito, puoi iniziare a leggere o ascoltare l’opera scelta su LitRes.
  4. Nota: gli e-book e gli audiolibri nell’applicazione mobile del servizio libri sono scaricati in formato criptato, il che significa che non possono essere aperti in altri lettori o lettori audio.

    Se un libro elettronico o audio ha una struttura a capitoli, nella maggior parte dei casi, sarà presente nei file ricevuti, ma non tutti i programmi li visualizzeranno, e nel caso della versione mobile, come detto sopra, sarà disponibile solo nell’applicazione ufficiale.