Sbloccare il portafoglio QIWI

Contenuto

Dati personali necessari

Per sbloccare la borsa QIWI è necessario rivolgersi al servizio di supporto. Dovrete fornire un pacchetto di documenti:

  • selfie con il passaporto in mano, dove il volto e i dettagli del documento sono chiaramente visibili;
  • un accordo con l’operatore mobile, poiché il numero di telefono sarà legato al portafoglio e diventerà il suo numero;
  • una giustificazione economica delle transazioni nel portafoglio e l’origine dei fondi nel conto. Si tratta di scrivere una lettera scritta a mano, fare una foto o una scansione, mettere il proprio nome e le iniziali, così come la data e la firma.

Tutti questi documenti sono necessari per dimostrare che il portafoglio non è usato in schemi fraudolenti.

In alcuni casi, un set di documenti di base non è sufficiente. A volte si richiede una foto della carta di credito collegata al profilo e un estratto conto dell’istituto di credito. Se le informazioni sono insufficienti, il servizio di sicurezza può richiedere informazioni aggiuntive che devono essere fornite entro 30 giorni dal blocco. Se vengono inviate informazioni false, l’azienda può applicare sanzioni contro l’utente a sua discrezione.

Istruzioni per lo sblocco

Se c’è del denaro nel conto, non c’è modo di ritirarlo senza sbloccarlo. Ecco perché si raccomanda di ignorare la lettera del servizio di sicurezza e di reagire il più presto possibile. È possibile sbloccare il Kiwi Wallet attraverso il sito ufficiale del sistema di pagamento:

  1. Vai alla pagina principale di QIWI e clicca sulla scheda “Aiuto”, poi “Contatta il supporto tecnico”
  2. Clicca sulla sezione “Sicurezza” nella finestra che si apre.
  3. Espandi il menu “Cancellazione e blocco”, poi clicca sul primo link: “Come sbloccare QIWI Wallet?
  4. Si aprirà una pagina con informazioni dettagliate sulla procedura e sotto – un modulo speciale da compilare in dettaglio. Per allegare un documento, clicca sul pulsante appropriato e poi selezionalo sull’unità.
  5. Accetta il trattamento dei tuoi dati personali, conferma che non sei un robot e clicca sul pulsante “Invia”.

La risposta alla sua domanda sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato nel modulo entro 24 ore. Se il tuo portafoglio è stato bloccato a causa di un’attività elevata e sospetta (senza alcuna replica da parte dell’utente) o se il limite delle transazioni è stato superato, la probabilità di una decisione positiva è piuttosto bassa.

In alcuni casi, l’identificazione può essere richiesta in un salone QIWI o in una filiale di un’organizzazione partner.