Sbloccare gli utenti su Avito

Contenuto

Opzione 1: Sito web

Oltre a bloccare un utente, è possibile bloccare un utente sul sito ufficiale di Avito utilizzando la sezione separata ‘Blocklist’ nel messenger. Anche se le restrizioni possono essere impostate per un gran numero di account contemporaneamente, il processo dovrà essere ripetuto per ogni profilo.

Leggi tutto: Bloccare gli utenti su Avito dal tuo computer

  1. Vai alla home page del mercato in questione, espandi il menu principale del sito usando il pulsante sulla barra superiore e seleziona la sezione “Messaggi”. In alternativa, è possibile utilizzare il blocco “Messaggi” in basso a destra dello schermo o il pulsante con l’icona del dialogo per un accesso rapido al messenger.
  2. Quando sei nella scheda menzionata, sopra il blocco dei messaggi attivi, trova ed espandi il menu a discesa “Tutti i messaggi”. Qui è necessario selezionare la categoria “Blacklist” per aggiornare la pagina.
  3. Per sbloccare le chat presentate, usa il link “Unblock” nella colonna di destra. Non è necessaria alcuna conferma, la corrispondenza sarà immediatamente ripristinata e spostata nella finestra principale del messaggero.

    Se hai bisogno di sbloccare un gran numero di utenti, ripeti il processo quante volte necessario senza lasciare la pagina “Blacklist“. Le finestre di dialogo stesse diventano disponibili per la visualizzazione solo dopo che le restrizioni sono state sbloccate, compresa la cronologia completa dei messaggi.

  4. Ogni voce inviata dall’interlocutore per la durata del periodo di blocco non apparirà sul vostro lato anche dopo lo sblocco. Inoltre, l’utente non si accorgerà che le restrizioni sono state tolte e quindi dovrete scrivere voi stessi un messaggio per riprendere la comunicazione.

Opzione 2: App mobile

Attraverso il client mobile ufficiale del marketplace, è anche possibile gestire le conversazioni dal messenger interno, impostando o rimuovendo le restrizioni attraverso la “Blacklist“. Le istruzioni presentate saranno anche completamente rilevanti per la versione leggera basata su browser della risorsa, a parte la differenza minima nell’interfaccia.

Leggi anche: Bloccare gli utenti su Avito dal tuo telefono

  1. Aprire l’app in questione e utilizzare la barra di navigazione inferiore per navigare fino alla sezione “Messaggi”. Nel caso del sito web, il menu desiderato è accessibile toccando il pulsante in alto a sinistra dello schermo.
  2. Premi il pulsante con tre punti verticali nell’angolo in alto a destra dello schermo e seleziona “Blacklist” dalla finestra pop-up. Questo farà apparire una lista di tutte le finestre di dialogo bloccate una volta, senza eccezioni.
  3. Usa il link ‘Sblocca’ all’interno del blocco con l’utente desiderato per rimuovere le restrizioni e spostare istantaneamente la chat nell’elenco principale delle conversazioni. Simile alla versione completa del sito, la procedura è fatta individualmente per ogni dialogo trovato qui.
  4. Una volta che la chat è stata ripristinata, anche la cronologia della chat sarà disponibile come lo era prima che le restrizioni fossero impostate, mentre tutti i messaggi in arrivo sono stati automaticamente cancellati. Se avete bisogno di recuperare tali messaggi, basta mandare un messaggio alla persona con cui state chattando.