Contenuto
- Opzione 1: Ricerca per hashtag
- Opzione 2: Aggiungere messaggi
- Opzione 3: Blocco dell’account
- Contattare il supporto
- FAQ
Opzione 1: Ricerca per hashtag
La ricerca di hashtag nell’app mobile di Instagram e in altre app come IGTV di solito fallisce a causa di problemi sul lato server del social network, il client stesso o l’account. Detto questo, è possibile sbarazzarsi dei problemi in quasi tutti i casi in questione.
Leggi anche: Cause di Instagram che non funziona
Problemi sul lato Instagram
A volte, il client mobile e il sito web possono sperimentare malfunzionamenti lato server, che di solito si traduce nella maggior parte delle caratteristiche non funzionanti correttamente, compresi, naturalmente, gli strumenti di ricerca. Per confermare o negare questo tipo di problema, si consiglia di visitare il servizio online di terze parti al link qui sotto e prestare attenzione allo stato attuale e alla lista dei glitch recenti.
Se un bel po’ di utenti hanno riscontrato dei malfunzionamenti, verrà visualizzato lo stato corrispondente, nel qual caso dovrete aspettare un po’ di tempo. In qualsiasi altra situazione, assicurati di controllare gli ultimi commenti e solo se non c’è menzione del problema rilevante per te, passa alle soluzioni successive.
Malfunzionamenti dell’applicazione
I problemi di ricerca degli hashtag possono anche essere causati da errori nell’app, poiché nel tempo Instagram accumula una quantità impressionante di dati che può impedire a molte funzioni di funzionare correttamente. Come parte della soluzione, è possibile pulire la memoria interna del client mobile utilizzando le impostazioni del sistema operativo o reinstallandolo.
Leggi tutto: Cancellare la cache nell’app Instagram
Nessun risultato dopo aver eseguito i passi di cui sopra significa che un blocco parziale dell’account è molto probabilmente la causa del malfunzionamento. Naturalmente, i problemi generali non dovrebbero essere trascurati.
Opzione 2: Aggiungere pubblicazioni
Se i problemi si verificano durante l’ultima fase della pubblicazione su Instagram o mentre si lavora con l’adesivo dedicato nello Story Editor, la causa è probabile che sia un malfunzionamento generale, solo indirettamente legato agli hashtag. Per essere sicuri, assicuratevi di provare a rimuovere i tag che sono stati esposti in un modo o nell’altro prima di postare.
Leggi tutto: Risoluzione dei problemi con l’aggiunta di post su Instagram
Se gli errori si verificano ancora, è meglio rivedere le raccomandazioni menzionate prima e fare riferimento all’ultima sezione delle istruzioni, se necessario. Altrimenti, sono i problemi di cui sopra che devono essere affrontati, come descritto in un articolo separato al link qui sopra.
Opzione 3: Blocco dell’account
L’ultimo e probabilmente il problema più frequente con gli hashtag oggi è l’assenza di alcune pubblicazioni nella ricerca generale, nonostante la presenza di tag e l’uso di un account aperto. Questo problema è causato da un cosiddetto shadow ban, che è il blocco parziale di alcune caratteristiche di un account, ad esempio, a causa di attività sospette o l’uso costante di tag ad alta frequenza.
Per saperne di più:
Verificare la presenza di uno shadow ban su Instagram
Uscire da uno shadow ban su Instagram
Puoi liberarti del blocco solo fermando l’attività per qualche settimana o mese, controllando periodicamente le statistiche del tuo account. Le ragioni e i metodi per lo sblocco sono stati descritti più dettagliatamente nelle istruzioni collegate sopra.
Contattare il supporto clienti
Ogni utente del social network può creare un appello al servizio di supporto attraverso una sezione speciale dell’applicazione, dettagliando il problema e fornendo prove sotto forma di file multimediali. Assicuratevi di provare questa soluzione se i metodi presentati in precedenza non hanno avuto alcun effetto sulla risoluzione dei problemi, il che vale anche per il blocco.
Leggi tutto: Creare un appello all’helpdesk di Instagram